Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Cosa ne pensate di questa ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 00:00:48  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Salve a tutti, mi presento !

Vivo in Svezia, anche se sono italiano, e come tutti qui uso al 90% la bici per muovermi, anche in pieno inverno (-15 il mio record personale)! Non ci sono molte pendenze qui, ma spesso falso piani e collinette, che in particolare d'inverno, con la neve e le ruote chiodate (ebbene si, ruote chiodate sulle bici), diventano molto faticose. Poichè vado al lavoro in bici, non è molto piacevole arrivarci sudato o molto stanco. Considerate che faccio circa 5km al giorno andata e ritorno, quindi non molto.

Ho scritto a vari negozi per avere prezzi ed info su spedizioni, ed in particolare su una flyer (la più economica) o una e-move (economy o evolution). Pensate sia una buona scelta?

Qui, purtroppo, non riesco a trovarne, a parte questo modello di cui vi lascio il link. Costa poco, ma ne varrà la pena ? Qui la bici che vendono in Svezia a circa 500 euro (http://www.cityscooter.se/catalogue/mopedscooter_fakta.aspx?Id=91&Produkt=Elcykel)

Grazie a tutti, non vedo l'ora di diventare un "e-ciclista" al polo nord

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 00:10:57  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ma è fantastico....ci scrivono dal poloooo.
Intanto carissimi benvenuti, poi non vedo l'ora di vedere la foto della tua prossima bici elettrica dall'estremo nord.

Per le scelte fai lavorare i nostri guru...
Per quanto riguarda i problemi di spedizione, anch'io mi orienterei su un kit.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 00:13:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Bluecoomassie !

Direi che è molto importante, nelle tue condizioni di utilizzo, orientarsi su una bici con una sicura resistenza alla pioggia, per via del ghiaccio che sciogliendosi penetra dappertutto

E vedrei meglio una batteria al litio (anche di piccola capacità, viste le tue brevi percorrenze) perchè mi pare resista al freddo meglio degli altri tipi di chimica
Non usare le piombo che sono pesanti (e se hai problemi di aderenza possono peggiorare la situazione) e che con il freddo erogano molto meno energia

La Flyer mi sento di consigliartela; le e-move non le conosco abbastanza

Attendi i consigli degli altri amici che non tarderanno

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 00:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ciao il mio consiglio è di orientarti su una bici di ottima qualità, sia per la parte elettrica ma soprattutto per l'elettronica (visto il clima non proprio mediterraneo) per cui come dicevi all'inizio mi orienterei su Flyer o E-move (quest'ultima la conosco solo di fama... per il momento) ma prima di tutto guarderei dalle tue parti se esistono rivenditori che ti facciano l'assistenza adeguata, che per una Elcykel direi essere fondamentale, eppoi magari sottoporre al forum quello che hai trovato.

P.S. lascia perdere quella del link che mi pare veramente troppo economica!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 00:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Premetto che sono venditore e come sai è come chiedere all'oste come è il vino ma se ti fidi ti consiglierei o Flyer o kalkhoff che sono due bici con motore panasonic che ho riscontrato avere una ottima affidabilità sia con acqua che con neve. Questo motore ha una ottima motricità su fondi scivolosi e cosa non da poco è molto affidabile. Purtroppo costa ma hai una garanzia di due anni sia sulla bici che sul motore-batteria.
Il motore a mozzo anteriore tende a scivolare su fondi a bassa aderenza.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 01:40:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sono d'accordo con gli altri amici: flyer o kalkhoff sono la scelta giusta soprattutto nelle tue condizioni d'uso - quella che hai mostrato è una bici cinese dozzinale e non la prenderei in considerazione

dal momento che sei in un paese ue, se non trovi un concessionario nel tuo paese non vedrei così male l'acquisto a distanza: in particolare nel tuo caso dalla germania, che ha i prezzi migliori per queste marche - i panasonic sono molto affidabili: io ho comprato la mia giant con questo motore in francia due anni fa e non ho mai sentito la reale mancanza dell'assistenza

in finlandia però si produce un'altra bici con la motorizzazione panasonic, ossia la helkama - un'ottima bici, forse solo appena meno evoluta di quelle di cui abbiamo parlato... c'è poi dall'olanda la gazelle easy-glider, un po' più pesante e lenta ma sontuosa nelle finiture... fatti un po' di ricerche su queste marche per cominciare - almeno la helkama, immagino, in svezia dovrebbe essere importata



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 01:56:13  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Grazie a tutti !

Per la helkama ho visto che vendono questa in Svezia (http://www.helkamacyklar.se/index2.phtml?page_id=1063&navi_id=1063&10012_iProductId=%20HCCAE350AN&10012_IPG:42_t=viewPublicProduct&) e tra l'altro c'è un negozio proprio a 5 minuti da casa mia che le dovrebbe avere (ma penso non in esposizione). Cosa ne pensate ?

Altrimenti l'unica marca svedese che ho trovato è questa : http://www.powabyke.se/

Per le altre devo trovare qualche negozio on-line tedesco dici ?

Infine, ho appena scoperto che un altro negozio qui ha l'esclusiva per le eZee, che mi dite di queste? Ho letto un pò in giro per il forum ma non ho le idee molto chiare

Modificato da - bluecoomassie in data 05/01/2008 02:06:00
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 02:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
la Jubilee (che ho provato personalmente) va molto bene e in più ha il cambio automatico, l'unica pecca rispetto alle flyer è la potenza e l'autonomia (un pò inferiori)per il resto è una Flyer a tutti gli effetti (vedi freni, tipologia di motore e componentistica di prim'ordine).
La Powabike beh............

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 02:08:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
l'helkama jubilee è una buona bici: molto leggera, monta il panasonic della generazione precedente che è però un eccellente motore (è quello che ho sulla mia giant e mi accorgo della differenza con la flyer solo sulle salite molto ripide, per il resto tiene perfettamente il confronto), anche la batteria da 8ah a te è più che sufficiente e il cambio automatico a tre marce non è affatto penalizzante se non, di nuovo, per salite serie (ma mi sembrava di aver sentito che c'era anche una nuova versione a 8 marce, controlla)... tra l'altro costa anche appena meno della flyer seppure non della kalkhoff e avere il negozio a cinque minuti è un bel vantaggio considerando che le condizioni d'uso severe (per le quali però una bici finlandese sarà ben attrezzata) consigliano una manutenzione un po' attenta... a mia sensazione non c'è ragione per te per cercare le altre panasonic a meno che non desideri le ruote da 28 o un telaio da uomo... una cosa importante però: queste sono bici che armonizzano forza muscolare e sostegno del motore - garantendo un'ottima assistenza ma sempre con la tua collaborazione... se stai cercando una bici che faccia tutto lei (ma credo di no, sia perché usi normalmente la bici sia perché non deve dispiacerti scaldarti un po' ogni tanto ) devi puntare un'altra tipologia, ossia a un potente motore al mozzo e questo ci rimanderebbe all'altra discussione sui kit

edit: ah sì, la powabike: bici cinese piuttosto affermata in inghilterra come affidabile e solida... ma siamo evidentemente su un altro pianeta: nel caso andrei sui modelli economici al piombo tipo la shopper, tanto non devi fare troppa strada, e mi assicurerei di avere il concessionario nelle vicinanze... ma appunto: siamo su un altro pianeta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 02:12:25  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
No voglio una bici che mi faccia pedelare, se no non ci trovo sfizio!

Ma di queste eZee che dite? Come scrivevo ho trovato un importatore qui vicino casa mia.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 02:18:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma hai vicini tutti - beato te!

ezee è una bici cinese di buona qualità, molto apprezzata in inghilterra - siamo ancora lontani dalla qualità dei modelli panasonic ma un gradino sopra la powabyke... sconsiglierei i modelli della serie F, che per quanto molto attraenti non sono ancora a punto a quanto pare, e potendo cercherei di averla con le batterie nimh perché con le litio c'è stato qualche problema (anche se, pare, in via di soluzione): modelli collaudati sono la torq se ti piace andare veloce e non hai troppe salita da fare, la sprint per un uso più a tutto tondo e la più economica liv - in tutti i casi (come la powabike, ma ripeto, un gradino sopra) sono bici dal motore molto potente dove la pedalata può essere considerata anche un optional

edit: scusa, ma avendole tutte vicine perché non le provi? credo che sceglierai l'helkama (silenziossima tra l'altro a paragone di queste), ma non si può mai dire

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 02:22:50  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Beh, non per niente Uppsala, dove vivo, è la città delle biciclette. Qui ci sono piste ciclabili per andare ovunque, sempre spazzate in ogni periodo dell'anno, milioni di bici! Venendo (come te) da Napoli, puoi capire che l'effetto è incredibile!

Se le eZee costasse meno non sarebbe un cattivo affare da quanto capisco giusto ?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 02:28:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tu sai com'è napoli in questi giorni, vero?

credo ogni altra città mi farebbe un effetto incredibile!

con la ezee sei su una filosofia diversa rispetto alle panasonic, ma certo è una bici che ha molti riconoscimenti: ti puoi documentare un po' sul forum inglese a questo riguardo, lì le conoscono a menadito... verifica bene i costi però, io sospetto che non ci sia una differenza molto forte tra una torq e una jubilee e a quel punto è una questione di gusti, di aspettative, di esigenze...

edit: attento però che le ezee hanno quasi tutte il motore anteriore: come diceva ferronis in condizioni di scarsa aderenza si comportano sicuramente peggio delle panasonic, che sotto questo riguardo sono straordinarie

intanto buonanotte, tienici al corrente

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 04:05:59  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:
[...] edit: attento però che le ezee hanno quasi tutte il motore anteriore: come diceva ferronis in condizioni di scarsa aderenza si comportano sicuramente peggio delle panasonic, che sotto questo riguardo sono straordinarie


Ottima osservazione, Elle... questa del motore anteriore! Penso proprio che, nelle condizioni climatiche del nostro amico, questa soluzione sia da evitare... anche tenendo conto dei problemi qui e li` letti sulle batterie delle eZee.
Forse la soluzione Panasonic+Litio potrebbe essere perfetta... senza andare di Flyer e K..

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 09:56:45  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

Premetto che sono venditore e come sai è come chiedere all'oste come è il vino ma se ti fidi ti consiglierei o Flyer o kalkhoff che sono due bici con motore panasonic che ho riscontrato avere una ottima affidabilità sia con acqua che con neve. Questo motore ha una ottima motricità su fondi scivolosi e cosa non da poco è molto affidabile. Purtroppo costa ma hai una garanzia di due anni sia sulla bici che sul motore-batteria.
Il motore a mozzo anteriore tende a scivolare su fondi a bassa aderenza.


Da parte mia non posso che confermare le parole dell' "oste".

Ho anche avuto una breve ma intensa esperienza su terreni innevati, vedi questo report.

Sconsiglio anch'io motori anteriori e se devi chiodare le gomme decisamente meglio ruote da 26 e possibilmente parafanghi non a filo gomma.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 10:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Come già detto ti sconsiglio i motori sulla ruota anteriore.
Se fossi al tuo posto valuterei in primis il prodotto del concessionario dietro casa, la helkama è un ottimo prodotto, la batteria da 8 ah ti permette una autonomia di 40-50 km, il cambio automatico a tre marce è molto comodo e pratico (devi solo pedalare), il motore panasonic è il plus e non il premium ma la differenza è solo in salita e credo che lì le salite le devi cercare con il lumicino. Mi informerei sul prezzo ( non più di 1.700 - 1800 euri ) e sui due anni di garanzia.
In secondo controllerei i siti tedeschi per una kalkhoff - flyer le trovi a prezzi interessanti a partire dai 1800 euri più spese spedizione e hai le ruote da 28" il motore premium e la batteria da 10 ah.
In terzo se in italia hai un motorino euro 0, rottamerei il motorino in italia ( se hai parenti basta portarlo da un rottamatore convenzionato ) che lo prende in carico e ti rilascia un attestato, con quello puoi comprare anche tramite internet in italia e parti da un prezzo per kalkhoff e Flyer di circa 1500 euro più spese trasporto. Naturalmente con l'attestato puoi comprare qualsiaisi bici elettrica sul territorio italiano.

Elle non ho parole per quello che stà succedendo a Napoli, la chiamano emergenza...... sono anni..... di emergenza e quindi normalità. E' una vergogna ma da noi c'è il calcio la domenica.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 10:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
innanzitutto benvenuto all'utente del forum con latitudine polare!
domanda, ma come sono queste gomme chiodate, quanto sono lunghi i chiodini? e se poi ti trovi tratti senza neve cosa succede?

Montando un Hub anteriore il fatto poi di avere una trazione integrale dite che con gomme particolarmente aggressive non si riesca comunque ad avere una trazione?
Di certo avere l'hub posteriore o il motore centrale che trasmettono tutta la potenza al posteriore che è gravato da tutto il peso del ciclista e batterie non puo' che giovare per fare piu' aderenza.

Fuori c'è la neve ma sta piovendo altrimenti sarei uscito a fare qualche piccolo test, giusto per capire come si comporta la bici, con i mini artigliati.

Vorrei aggiungere che se effettivamente a quelle latuitudini la neve è un elemento fisso in Inverno, se hanno l'abitudine di cospargere sale sulle strade come da noi, sono da bandire tutte le bici che usino false cromature o similari, sono preferibili ruote con raggi in acciaio inox e particolari in inox o al piu' alluminio verniciato, perchè alltrimenti dopo qualche mese ti ritrovi un rottame arruginito! se non hai la possibilità di risciacquare
il tutto ad ogni utilizzo, il che mi sembra anche un po fastidioso.
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 10:42:21  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato

Immagine:

177,74 KB
Giusto perchè il mondo intero sappia!!!!!
l'immagine,amici forumisti, mostra l'ingresso di casa di un'amico,dove ,ieri sera con difficoltà siamo riusciti ad entrarvi.
Amico italiano che vivi in Svezia sei a conoscenza di tutto ciò che avviene in uno dei territori più belli del mondo?
Che Dio abbia misericordia dei nostri figli e che la scienza scopra ,da subito, i più efficaci anticancer.
Buon anno a tutti.

KALKHOFF AGATTU

Modificato da - angelo in data 05/01/2008 10:43:35
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 10:46:37  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i consigli, ora scendo e vedo cosa si dice. Tra l'altro ho un vecchio motorino in Italia rimasto a casa dei miei!!! Conoscete qualche buon rivenditore a Napoli che prenda la rottamazione? Oppure posso comprare ovunque in tutta Italia?

Per le ruote chiodate hanno dei piccoli chiodi che escono fuori ed aumentano di molto il grip sul ghiaccio / neve. Qui non si sparge sale ma sassolini, quindi no problem.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 10:58:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:

innanzitutto benvenuto all'utente del forum con latitudine polare!
domanda, ma come sono queste gomme chiodate, quanto sono lunghi i chiodini? e se poi ti trovi tratti senza neve cosa succede?

Montando un Hub anteriore il fatto poi di avere una trazione integrale dite che con gomme particolarmente aggressive non si riesca comunque ad avere una trazione?


I chiodi si possono comprare anche sfusi e montarseli da soli. Tra l'altro sono anche smontabili.

Dalle mie esperienze (senza chiodi), solo su neve bassissima e polverosa o bagnata si viaggia bene in mtb. Se lo strato è spesso, non vai avanti (come sulla sabbia), se è duro o ghiacciato consglio vivamente di non usare la bici, le possibilità di farsi molto male sono elevatissime. Altro avviso per tutti: molti sistemi frenanti sulla neve non funzionano proprio, alcuni frenano molto meno e i pattini si consumano come il formaggio grana sulla grattuggia.

Quindi per questi terreni io adotterei gomme chiodate e freni a disco e una bici che permetta il facile smontaggio delle ruote.

Con questo equipaggiamento non escludo che anche una trazione anteriore potrebbe dare buone soddisfazioni proprio per il fatto della trazione integrale.

p.s.- Documentandomi sulle bici a scatto fisso che usano i postini a New York, ho scoperto che uno dei motivi per cui vengono adottate è che queste bici risultano avere molta più aderenza su terreni bagnati e ghiacciati e un ottimo controllo sul rallentamento della bici senza toccare i freni appunto (tant'e' che nessuna monta il freno posteriore, praticamente inutile).


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:04:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a napoli no, non c'è nessuno che vende flyer o kalkhoff - ma credo che ti possano dare una mano sia il concessionario flyer italiano sia lo stesso ferronis che vende entrambe e forse può trovarti la combinazione più conveniente... ciò detto però mi chiedo se non ti convenga piuttosto comprare l'helkama in svezia: dubito che risparmieresti granché con l'incentivo su quelle bici mettendoci il trasporto - ma certo dipende dal prezzo a cui trovi la jubilee

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:10:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
job ha scritto:
p.s.- Documentandomi sulle bici a scatto fisso che usano i postini a New York, ho scoperto che uno dei motivi per cui vengono adottate è che queste bici risultano avere molta più aderenza su terreni bagnati e ghiacciati e un ottimo controllo sul rallentamento della bici senza toccare i freni appunto (tant'e' che nessuna monta il freno posteriore, praticamente inutile).



c'è anche chi non monta nessun freno, né posteriore né anteriore, e controlla tutto con le gambe

ti ha preso, eh?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:18:36  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

job ha scritto:
p.s.- Documentandomi sulle bici a scatto fisso che usano i postini a New York, ho scoperto che uno dei motivi per cui vengono adottate è che queste bici risultano avere molta più aderenza su terreni bagnati e ghiacciati e un ottimo controllo sul rallentamento della bici senza toccare i freni appunto (tant'e' che nessuna monta il freno posteriore, praticamente inutile).



c'è anche chi non monta nessun freno, né posteriore né anteriore, e controlla tutto con le gambe

ti ha preso, eh?


Me la sogno già di notte... tutta in titanio (neanche la vernice quindi) e senza freni.... una vera naked

p.s.- scusate l'OT ma la colpa è sempre di Elle che è sempre più virulento.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:22:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
X Angelo,
Angelo, ti ho scritto una email, mi contatti a questa email se puoi?
emografia@hotmail.com

Sono di Caserta anche io e vorrei chiederti un consiglio sulle microbike.

Grazie

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:27:49  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Non vedo la tua mail...

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:51:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
job ha scritto:
Me la sogno già di notte... tutta in titanio (neanche la vernice quindi) e senza freni.... una vera naked

p.s.- scusate l'OT ma la colpa è sempre di Elle che è sempre più virulento.


scusate l'ulteriore OT (ma credo che mi capisci angelo se dico che qua c'è un certo bisogno di sognare...) - job, io giusto per restare in tema almeno col forum mi fisserei su una pieghevole swift...

edit: bluecoomassie quando vuoi torniamo a parlare della tua bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
grazie job, non ero a conoscenza di chiodi per MTB , interessanti, ma come dici tu forse è meglio lasciar perdere, a meno che usi questo marchingegno, qui montato su una moto,
ma penso fattibile anche su una bici

Immagine:

125,37 KB

Modificato da - outside1 in data 05/01/2008 11:54:27
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 12:36:24  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Per il ghiaccio duro, lo so bene quanto è pericoloso, ormai mi sono abituato ad andarci in bici su : )

Per la rottamazione, ma quanto è lo sconto ? E come funziona la procedura in pratica ?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 12:57:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per la rottamazione lo sconto è il 30% del prezzo di listino fino a un massimo di 700 euro
devi avere un motorino euro 0 con tassa pagata e o consegnarlo fisicamente a chi ti vende la bici, il quale dovrebbe sapere che fare (anche se non sempre è così), oppure portarlo a un demolitore autorizzato, farti dare un attestato e consegnare quest'ultimo al venditore che sa cosa fare (come ti sarai preventivamente accertato )
su bici costose è un vero affare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 13:05:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Angelo,
ti ho scritto qualche settimana fa. Non so.

emografia @ hotmail.com

Fammi sapere

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 13:59:02  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Luca ,per favore ,riscrivimi dul forum.
Grazie
Angelo

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 14:02:24  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao bluecoomassie,da quel che ne sai te in svezia le rubano le biciclette? riesci a farci vedere qualche foto delle strade di uppsala? qua non solo le rubano (e' facile vedere lucchetti tagliati vicino le rastrelliere ed anche ruote anteriori legate con il lucchetto alla rastrelliera ma senza il resto della bici)ma addirittura le danneggiano piegandogli le ruote.

Immagine:

100,02 KB

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 14:27:46  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Certo che le rubano! Puoi lasciare una BMW da 30000 euro per strada (tipo sotto casa mia) e nessuno ti tocca niente, ma le bici! Comunque sono già abituato, tre lucchetti, parcheggio interno durante la notte, che possiamo fare di più
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 14:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Da come ho capito prendi la bici quasi tutto l'anno e da come sò, il tempo è molto variabile, mi puoi spiegare quale è l'abbigliamento tipo e marche di prodotti tecnici?
Questa estate sono stato in vacanza in norvegia e siccome ho viaggiato molto in bici ho notato che la gente è abbituata a pedalare con qualsiasi condizione metereologica e dato che le bici elettriche le concepisco per un utilizzo sostitutivo all'automobile, mi piacerebbe proporre una linea di abbigliamento mirata.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 14:38:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

ma addirittura le danneggiano piegandogli le ruote.


a parma fanno questo?

cos'è, uno sfregio quando la bici è troppo ben assicurata o semplice vandalismo?

forse è uno dei pochi casi in cui un piccolo antifurto sonoro ausiliario ha senso


edit: molto interessante la domanda di sergio sull'abbigliamento! se ci dai qualche notizia ci fai un piacere

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 14:50:52  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
X elle:
purtroppo so per certo vedendole che ci sono molte bici nelle rastrelliere con le ruote piegate,il motivo per cui questo succede non lo so,pero' sono cose che succedono di notte perche' di giorno ci sono tante persone in giro e se uno fa solo il gesto di fare qualcosa di illegale ci sono gia' pronte tante persone col cellulare in mano pronte a chiamare le forze dell'ordine.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 16:03:02  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Si io vado in giro tutto l'anno ma non mi copro molto! Al massimo un copripantalone di plastica quando fa davvero molto freddo o piove, insomma fino a -6°C non c'è bisogno di niente di speciale. Anzi ho scoperto che se mi copro troppo sudo e mi ammalo puntualmente. Di vestiti sportivi ce ne sono moltissimi, in particolare una marca che si chiama "nordic face", mi dicono sia ottima.
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 16:18:54  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
X lUCA

HO APPENA RISPOSTO ALLA TUA MAIL.
ANGELO

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 16:53:09  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:

[...] ciò detto però mi chiedo se non ti convenga piuttosto comprare l'helkama in svezia: dubito che risparmieresti granché con l'incentivo su quelle bici mettendoci il trasporto - ma certo dipende dal prezzo a cui trovi la jubilee


Esatto. Ad ogni modo, potrebbe portare la bici via aereo come ho fatto io, per la modica cifra di 20euro e qualche pedalata...


Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 17:06:07  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Non penso di passare in Italia nei prossimi sei mesi altrimenti era un'idea geniale!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 21:50:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Attenti che da gennaio sono scattate le restrizioni (molto severe) per il trasporto delle batterie al litio in aereo

C'è una quantità massima di Litio (inteso proprio come componente interno alla batteria) di pochi grammi: pochi grammi, giusto quelli che ci sono in una batteria da PC portatile

E le batterie "sfuse", cioè non alloggiate nell'apparecchiatura che devono alimentare, devono essere imballate e possono avere ancora meno litio all'interno

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 21:58:43  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Già, ieri ho sentito in tv che anche i bagagli a mano avranno misure molto più rigide e piccolo (niente pieghevole al seguito) e che si punta ad eliminare del tutto il bagaglio a mano!

p.s.- peccato che la nave da ricerca "explora" dell'OGS specializzata in spedizioni artiche è qui che ammuffisce in porto se no potevamo organizzare un carico di bici elettriche per il polo

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 01:15:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Pix sul Pack

[Immagine:

48,2 KB

Ma è solo un cucciolo e l'ho chiamato Tikka

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 01:57:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma siete... uguali!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bradiporrrapido
Nuovo Utente



Puglia


20 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 07:33:59  Mostra Profilo Invia a bradiporrrapido un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Pix sul Pack

[Immagine:

48,2 KB

Ma è solo un cucciolo e l'ho chiamato Tikka


abiate pazienza sono nuovo e non oooo capito chi e Pix ma so che Tikka vuole dire in lingua originale piccolo cucciolo di orso bianco che vaga affamato sul pack ma non mangia i eciclisti perche' i raggi delle ruote si infilano tra i denti
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 07:44:32  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
sbagliato! non mangia gli elettrociclisti perche' il piombo delle batterie nello stomaco, gli pesa come un piombo!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 15:25:38  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
bluecoomassie ha scritto:

1) Vivo in Svezia, anche se sono italiano, e come tutti qui uso al 90% la bici per muovermi, anche in pieno inverno.

2) Beh, non per niente Uppsala, dove vivo, è la città delle biciclette. Qui ci sono piste ciclabili per andare ovunque, sempre spazzate in ogni periodo dell'anno, milioni di bici!

3) Si io vado in giro tutto l'anno ma non mi copro molto! Al massimo un copripantalone di plastica quando fa davvero molto freddo o piove, insomma fino a -6°C non c'è bisogno di niente di speciale. Anzi ho scoperto che se mi copro troppo sudo e mi ammalo puntualmente.


Imparate Italiani, imparate...
Il fatto che d'inverno faccia troppo freddo per poter utilizzare la bici è una pessima scusa!!! E d'estate fa troppo caldo???

Grazie bluecoomassie per le tue testimonianze e benvenuto.



Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 18:19:13  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Pix sul Pack


............

Ma è solo un cucciolo e l'ho chiamato Tikka


GRANDE, MITICO PIX !

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 21:04:07  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

tu sai com'è napoli in questi giorni, vero?

credo ogni altra città mi farebbe un effetto incredibile!



Itinerario campano:

Spazzatour - un giro turistico per i rifiuti campani

http://it.youtube.com/watch?v=CPbDwrWh49g



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 06:11:11  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
non sono riuscito a vedere la foto di pix ed anche quella che avevo messo io e' stata sostituita da un link che non e' linkabile,allego altre due foto per far vedere quello che puo' succedere a lasciare la bici nelle rastrelliere di notte.

[b]Immagine:[/b][br][br][size=1] 88,16 KB[/size=1]

[b]Immagine:[/b][br][br][size=1] 117,15 KB[/size=1]

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 11:16:27  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
correggo:adesso vedo tutte le foto,in una delle mie ultime due foto sembra che qualcuno sia stato "disturbato sul piu' bello" mentre si apprestava a portare via una bici dopo aver smontato i bulloni della ruota anteriore che tra l'altro pare che abbia una chiusura di quelle che non serve neanche la chiave per smontarla,le foto sono state fatte nella piazza centrale ed in una via che porta in piazza a 100metri dalla suddetta,ho volutamente evitato la zona stazione perche' li come penso in tutte le citta' medio grandi sarebbe stato troppo facile trovare avanzi di biciclette nelle rastrelliere;riguardo ai furti avevo letto che c'erano degli extracomunitari che la notte le rubavano ed al mattino presto facevano un mercato in una piazzetta vicino il centro vendendo le bici,ho letto anche di altri extracomunitari dell'est che rubavano i motorini e li portavano al loro paese per venderli mentre per gli atti di vandalismo non so se sono dovuti a qualche deficente o a qualche ladro che non e' riuscito a rompere il lucchetto ed allora per sfregio si e' sfogato sulla bici,per chi non lo sapesse e come curiosita' finale e' capitato spesso che alcuni ladri d'appartamento anche se trovavano molta roba da prendere ed erano quindi "soddisfatti" del loro lavoro lasciassero sul letto del malcapitato un ricordino...(cacca!)

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.