Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 cerco di consigli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 15:46:50  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Buongiorno e complimenti a tutti per i vostri consigli
utilissimi sia a chi è esperto sia a chi non lo è
Ho risposto al vostro test per darvi un'idea della bici
di cui potrei aver bisogno, speriamo di trovarla a un buon
rapporto qualità/prezzo

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai

in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
--> da città, percorso che prevede una strada in salita, per andare tutti i giorni all'asilo anche se piove (totale

percorso a/r = 7 km ----> considerando che vado, torno a casa, e poi torno a prenderlo e poi torniamo a casa sono 14

km)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
---->peso 57 kg e vorrei trasportare il bambino che ora pesa sui 13 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
--->la vorrei assistita ma visto il peso e la salita non so se può andare bene

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà

spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
---->si farò una strada che al ritorno è per più della metà del percorso in salita e col bambino può capitare di

fermarsi

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
---->si ammortizzata è meglio

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
------>come dicevo sono sui 14 km al giorno, tutti i giorni, da ricaricare a casa

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
----->anche senza assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da

sé?
----->no, mi interessa l'assistenza tecnica

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
------>bella mi piacerebbe che avesse un'aria sportiva

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
------>meno è meglio è, naturalmente in proporzione alle sua qualità

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 22:37:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao jaja, benvenut

la questione decisiva qui è quanto è ripida questa salita... per esempio, ti è mai capitato di farla con una bici normale?

a seconda di quanto è ripida bisogna scegliere il tipo di motore

comunque, se non sei distante da roma, lì fanno una bici adatta al tuo uso che si chiama microbike e che data la scarsa autonomia di cui ha bisogno potresti anche prendere con le economicissime batterie al piombo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 16:23:14  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Ciao Elle e grazie del benvenuto e della risposta
io sono proprio di Roma, e la salita è abbastanza lieve ma un po' lunga
ora cerco qualche modello della bici che mi consigli, grazie mille del consiglio
Ciao e buona giornata

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 17:11:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se è una salita lieve e lunga hai più scelta
guarda la microbike, ma guarda anche altre bici:
a questo punto presta particolare attenzione alla comodità di installazione del sediolino

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 21:41:34  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
se hai dei modelli da consigliarmi mi fai un grande favore
sempre con batterie al piombo almeno costa di meno
Senti ma chi abita in appartamento come me come fa a ricaricarla?

Ieri sono andata in un negozio a vedere i prezzi
e un ragazzo mi ha consigliato questa semplice bici non elettrica
perchè dice che dopo un po' ci faccio l'abitudine
BOTTECCHIA 731 tx 55 6v sui 300 euro (come linea è stupenda)

http://www.bottecchia.com/tempolibero/immagini/trasp.gif

Modificato da - jaja in data 20/07/2011 21:43:02

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 23:37:51  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Jaja, nella maggior parte delle bipa la batteria si stacca, quindi si può portare in casa per ricaricarla. Piuttosto il problema è dove lasciare la bici stessa...

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 00:13:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
però se la vuoi al piombo, per risparmiare, la batteria può pesare molto: p.e. una dinghi, che andrebbe bene per il tuo percorso credo e col piombo è tra le elettriche di marca con cambio più economiche, ha una batteria che pesa se non sbaglio una dozzina di chili... quella della microbike pesa di meno, perché è 24V, ma dà anche molta meno autonomia e comunque la bici è più cara (ma a roma non dovrebbe essere facile trovare una microbike usata?)...

l.

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 00:14:11  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
ti ringrazio una notizia molto importante x me
(a proposito scusate le mie domande stupide )
dato che mio marito già mi stava dicendo di lasciar perdere
perchè solo chi ha il giardino può ricaricare una bici elettrica
e che solo al nord si usano perchè ci sono le piste ciclabili
per tenerla invece abbiamo il cortile condominiale

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 00:17:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma nel cortile la bici è coperta?

l.

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 00:17:51  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
elle ha scritto:

però se la vuoi al piombo, per risparmiare, la batteria può pesare molto: p.e. una dinghi, che andrebbe bene per il tuo percorso credo e col piombo è tra le elettriche di marca con cambio più economiche, ha una batteria che pesa se non sbaglio una dozzina di chili... quella della microbike pesa di meno, perché è 24V, ma dà anche molta meno autonomia e comunque la bici è più cara (ma a roma non dovrebbe essere facile trovare una microbike usata?)...

ciao Elle praticamente pesa come mio figlio...
non ne ho idea se a Roma si trovino bici usate
considera che è la prima volta che me ne interesso
però potrei informarmi, l'alternativa è il buon vecchio autobus

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 00:19:48  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma nel cortile la bici è coperta?

no è all'aperto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 00:40:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
questo è un problema, perché stare sempre sotto l'acqua la mette un po' a rischio, specialmente una bici economica... forse puoi aggiustare un po' le cose con un telo impermeabile copribici...

guarda anche nel nostro mercatino cosa c'è nella tua zona, io ricordo questa (che è una bici di livello decisamente superiore rispetto a quelle di cui abbiamo parlato, ma nuova costa molto di più): http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10399

l.

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 00:56:13  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Sai che vedo più lati negativi che positivi?
Però ti ringrazio dei consigli e della pazienza
Nel frattempo ti posto una foto della pendenza dell'ultimo tratto
quello più ripido, volevo farlo oggi ma poi non ho avuto tempo
non so se ad occhio si capisce bene

]

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 11:14:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
jaja, direi che quella salita non richiede niente di speciale, qualunque bici elettrica la fa agevolmente

un problema più serio è quello della bici stabilmente all'aperto

per accedere al palazzo/ascensore/casa hai gradini? perché se non devi sollevarla e puoi portarla a casa si potrebbe considerare una pieghevole elettrica

l.

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 11:23:09  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Ciao Elle buongiorno, si penso anche io che quello è un problema
e l'altro è la paura che me la rubino dopo 1 settimana

e sulle pieghevoli si può aggiungere un seggiolino?
Se si può aggiungere l'idea mi piace, solo che per accedere
al portone interno ci sono 8 scalini (scalino + scalino -)

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 11:26:42  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
ieri mi sono innamorata di una bici che rimarrà un sogno
parlo della sua linea perchè non conosco i dati tecnici
eccola bella eh?
Vorrei vivere a Vienna con una di questa bici

http://www.en.r-m.de/products/productfinder/travelexpert/intercontinental/

http://www.en.r-m.de/products/productfinder/riding_for_pleasure/culture/

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 11:37:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, si può aggiungere il seggiolino, se ti interessa vediamo le possibilità ma in generale è anche più stabile perché il peso è più in basso... portandola dentro anche il rischio di furto si riduce, ma otto scalini con una ventina di chili di bici si sentono... pff... dimmi che hai un'auto con un grosso bagagliaio parcheggiata fissa nel cortile...

l.

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 11:43:50  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
te l'ho detto che la situazione è tragica
il cortile è condominiale e l'auto non può entrare
però almeno il bagagliaio è grande perchè è sw

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 12:37:19  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Sto leggendo la sezione 'esperienze' per farmi qualche idea
mi sono appassionata alle prove di pixbuster al quale vorrei fare
i miei complimenti, sono interessantissime anche per chi come me non ne sa niente
e poi c'è che lui è veramente mitico!!! Grande!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 00:01:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 12:00:04  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
ciao ragazzi ho deciso per una pieghevole con ruote da 20' ' forse la Valentina o la bottecchia in questi giorni deciderò x prenderla x settembre. Ora siamo in viaggio x Napoli dove mio suocero ha casa (in prov) X fare la prima parte delle ferie e naturalmente ho pensato ad Elle

vi scrivo dal cell scusate eventuali errori. un saluto a tutti in particolare a Elle e Pix per la vostra pazienza e cortesia

baci Claudia

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 22:36:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Claudia buona vacanza !!!!!

Ti aspettiamo in sella ad una fiammante bipa !!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 09:55:29  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Ciao Pix e Elle come state? Avete fatto buone vacanze?
Noi siamo tornati a fine agosto e da qualche giorno sto rimuginando
sull'acquisto della bici, mi dispiace anche perchè ci tenevo a raccontarvi del mio acquisto ma sono arrivata alla conclusione che la spesa (anche di 800 euro) è troppo elevata per me...

Oggi ho pensato di comprare una bici semplicissima solo per arrivare alla fermata dell'autobus (700 m x 4 volte al giorno = 2800m che io dovrei fare con il passeggino e il bambino all'andata e al ritorno).
A me sembra un giusto compromesso per prendere comunque la bici
dato che ne ho proprio voglia. Se avete una bici pieghevole (ruote da 20) da consigliarmi a prezzi modesti mi aiutereste nella scelta.

Appena ho tempo vi posto qualche foto del Salento dove sono stata
in vacanza. Buona giornata

Jaja

monicaelsa
Nuovo Utente

Abruzzo

27 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 15:02:12  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
Cara Jaja, io, invece, proprio oggi ho deciso di vendere la mia De Veilla da € 1.400,00(gennaio 2009: motore al litio, bianca, spazio avanti,cioè bassa, per poterci salire con la gonna,2specchietti retrovisori, cestino davanti e cestino dietro,portacellulare, bella, bellissima e potente!) a € 1.000,00 trattabili.
Ora che sono "allenata" vorrei acquistarne una senza motore,ma su questo ho bisogno di consigli.
Che ne pensi?
E chi puo' consigliarmi riguardo una bici NON eletrica???
Monica

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 16:16:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bello l'usp della bici elettrica come mezzo per allenare il fisico per poi passare ad una muscolare, è già accaduto a diversi utenti!!!

Consigliare una bici non è cosa semplice, anche perchè il gusto delle persone è (per fortuna) estremamente vario: Vedi tu se preferisci privilegiare la leggerezza oppure la comodità di una bici con ammortizzatori, se vuoi ancora una bici a scavalco basso per poterla usare con la gonna o se ti attira una bici più sportiva...
Se ci dici i tuoi "desiderata" vediamo di scovare qualche buona bicicletta per Te!

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 20:43:08  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Ciao a tutti, il bambino ha iniziato l'asilo e io ho calcolato che percorro 2,7 km al giorno tra portarlo e tornare a casa e ritornare a prenderlo... Senza considerare che poi sono costretta a portarmi il passeggino nel bus.

In questi giorni sto vedendo vari negozi di bici NON elettriche perchè il percorso da fare sarà solo in piano, il bambino ora pesa circa 13 kg.
Posso chiedervi un parere tra queste che ho già visto? Praticamente userò la bici x sostituire il passeggino, quindi arrivare alla fermata del bus (che è lontana) e parcheggiarla dentro l'Università (sperando sia più protetta).
Se avete altre bici da suggerirmi entro i 220 euro, ve ne sarei grata
Un saluto e buona serata!!

http://www.cicliliberati.it/City%20Bike%20Alloy%206v.htm

http://www.cicliliberati.it/City%20Bike%206v%20cr-mo.htm

http://www.gambacicli.it/atala.htm

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 21:45:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(non so consigliarti, ma sono contento di risentirti e ti saluto caramente)

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 21:53:57  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Grazie mille Pix, sei sempre gentile!!
Tu come stai? E le tue passeggiate in bici?

Aggiungo un altro link di una bici ATALA

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=10784&Itemid=707

Modificato da - jaja in data 06/10/2011 22:03:16

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 15:47:49  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
ragazzi ho trovato un'offerta su questa mountain bike, qualcuno mi sa dire
se ha un buon cambio shimano? Mi pare che sia un buon compromesso per il mio uso
(città e sterrati) e per il mio basso budget, mi potete consigliare se comprarla o meno?

Torpado T591 STORM - SHIMANO TX55 21V REVO RS35

http://www.dellecasesport.it/index.php?a=catalogo&marchio=12&prodotto=123

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:02:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
((( Jaja scusa ma non avevo letto la tua risposta: sto bene grazie e sono arrivato a 8000 km da inizio anno percorsi in bipa; ecco, come puoi capire sto bene fisicamente ma sono affetto dalla biciclite compulsiva, purtroppo incurabile )))

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:53:35  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Caro Pix ero entrata nel forum per prendere da voi un po' della vostra passione
ed energia perchè da oggi ne ho bisogno
proprio questa sera ho comprato la mia prima mountain bike
sento un misto di eccitazione, gioia e anche un po' timore (dato che i miei, anche se
non vivo più con loro, mi dicono da giorni che la bici è pericolosa) e per paura che me la rubino..

Tu sei la prima persona all'infuori dei familiari a cui lo dico e non potevo scegliere persona migliore:
complimenti per i tuoi 8000 km, sono tantissimi!!! Che grande che sei Pix!!!

La bici è la versione femmnile di questa

http://www.cicliliberati.it/mtb_liberati_crmo.htm

niente di che ma aveva un buon prezzo, l'alternativa era la rockrider 5.0 ma questa almeno
ha i freni in alluminio mentre la rockrider li aveva in acciaio.
Non vi allarmate se non la vedete ammortizzata, a me serve x città e per andare nelle ville a fare
semplici passeggiate.
Un abbraccio e grazie dei tuoi consigli, spero di sentirti presto!!!

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 11:25:11  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
Una foto della giornata ecologica di Roma
con la mia bici (non elettrica) e un saluto particolare a Pix!!!

[:1]

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 18:13:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Jaja, vedo che ti stai divertendo con la tua bici !
Ne sono contenttissimo

Continua così, anzi di più !!!!

jaja
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 11:36:13  Mostra Profilo Invia a jaja un Messaggio Privato
ciao Pix e Elle volevo semplicemente lasciare un saluto dato che vi penso spesso, anche se poi ho acquistato una bici non elettrica, ancora grazie per tutti i vostri consigli

Questa era una passeggiata in un giardino di Roma, in una giornata in cui avevo nostalgia di Monaco di Baviera

vi auguro una bellissima estate!!!

Claudia

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 22:32:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Jaja, elettrociclista nell'animo, anche a te una piacevolissima e divertentissima estate !

Poi in autunno ci farai sapere le tue considerazioni sull'uso della bici muscolare ?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.