Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aiuto comparazione bh E-motion CITY 700 - Freesbe
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 17:59:05  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Salve,

Devo comprare una bicicletta a pedalata assistita, tra i tanti modelli mi sono saltati agli occhi questi due, vorrei sapere più o meno tra qualità prezzo quale dovrei prendere:

BH E-motion CITY 700

Freesbe euro 7 tour

ho visto anche questo, non so ancora il prezzo ma da quanto ho capito è molto cara, ma sembra interessante

ohm xs sport 750

Rimango in attesa di un vostro giudizio.

Grazie

Nello

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 18:31:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
secondo me dipende tutto da cosa ci devi fare...

sono tre bici poco paragonabili tra loro, per farti un'idea del loro comportamento puoi leggere i test in "esperienze": la ohm è una bionx, la bh è una panasonic, la frisbee un geared 36V

parlando molto in generale, la prima è adatta per un uso più sportivo, la seconda per un uso cittadino o misto con salite ripide e per chi vuole una sensazione più ciclistica, la terza per un uso cittadino o turistico con salite medie e falsopiani

ciascuna nella sua dimensione è una buona bici, ma il primo passo è capire l'uso che si cerca e poi valutare le alternative per quell'uso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 20:25:53  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
La ohm xs sport 750 è quella che monta i componenti migliori come i freni a disco idraulici magura louise, il cambio deore xt 27 rapporti, fino ad arrivare ai cerchi mavic con pneumatici marathon tour plus. Per il motore, come si sa, io sono "fissato" sul Panasonic ma il Bionx è indubbiamente un ottimo motore. Detto questo, allo stesso prezzo però guarderei anche qualche cosa di diverso come le bici al top sia di BH che Flyer e Kalkhoof.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Modificato da - antonio in data 31/07/2011 20:49:40

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 22:10:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quoto antonio, sono bici diverse anche come categoria
(ma la ohm si vende in italia?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 10:59:29  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Salve,

Grazie per le risposte, l'utilizzo che ne devo fare e relativo al tragitto che percorrerò per andare a lavoro, abito in collina niente di estremamente ripido, per un tragitto di 12km, volevo qualcosa che non mi faccia sudare troppo in estate.

La bh emotion city 700 è quella che mi è saltata all'occhio se pensate che ci sia un altro modello della bh valido dite.

La freesbe euro 7 tour l'avevo scelta perchè c'è un rivenditore nella mia provincia.

Mentre la ohm xs sport 750 in questo momento la vende il sito ciclone, ma il prezoz è molto alto €3.100.00

Detto questo cosa mi consigliate?

Rimango in attesa di una risposta.

Grazie.

Nello

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 21:39:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
sulla BH con motore Panasonic siamo in due, credo, su questo foro ad averne esperienza diretta.

Io ho una City 650, model year 2009 con ruote da 26 (ora fuori produzione), della quale sono del tutto soddisfatto, usata un po' in città e molto in campagna, rigommata Marathon Plus per escursioni di qualche decina di chilometri di sterrati con bei saliscendi.

C'è anche Parimpari di Genova che se ben ricordo ha proprio una City 700 e mi sembra che ne sia ben soddisfatto. Su questo foro trovi sicuramente come contattarlo.

ciao e buona scelta

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 00:30:20  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Eccolo qui

Dunque, come ti han già detto stai scegliendo tra 3 modelli molto diversi tra loro.

Diciamo una bella cosa: la ohm non so giudicarla per nulla, ho capito poco del bionx, ma a 3100 € è fuori categoria di prezzo rispetto alle altre 2. Se ti piace cerca qui i report, non ci metto lingua

Le altre due, più vicine come costi, si differenziano per il tipo di assistenza: in breve, con la frisbee puoi ( se vuoi ) "far finta " di pedalare e far lavorare il motore, almeno sin che ce la fa, perchè se la salita diventa impegnativa dovrai aiutare con le gambe. Con la BH city, come per tutte quelle col sistema Panasonic, devi sempre e comunque lavorare di gambe: il motore ti aiuta aggiungendo, a seconda del livello di aiuto impostato, una percentuale sua.
La prima scelta la farei su questo aspetto

Sulla Bh posso aggiungere che a me pare una buona bici e sinora non mi ha tradito: il sistema Panasonic è robusto e affidabile, la ciclistica non sarà al top, ma direi adeguata alla fascia di prezzo. Io ho la 700 Lux che rispetto alla 700 ha qualche ammenicolo abbastanza inutile in più ma la batteria da 12 ah ( invece che da 8 ) e il cambio Nexus ( interno al mozzo ) invece del classico a deragliatore, quindi più autonomia e più comodità per il cambio nell'uso cittadino, perchè cambia anche da fermo.

Un consiglio: quando io ho preso la bici avevo sì la voglia di rimontare in sella dopo tanti anni, ma l'idea di utilizzarla in città, come mezzo di trasporto a breve tragitto. Poi mi ha stregato, e mi son ritrovato a sfidarmi su salitelle, salituccie e salitacce, aumentando pian piano i percorsi sino al limite dell'autonomia. Insomma, voglio dire che per quel che dichiari di volere tu una frisbee con batteria piombo probabilmente può andare più che bene e costerebbe decisamente meno, ma sei ben sicuro che poi non la vorrai usare per farti una bella scampagnata ? In quel caso potresti rimpiangere di non avere abbastanza autonomia

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

nisodan
Nuovo Utente

Lombardia

7 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 13:53:59  Mostra Profilo Invia a nisodan un Messaggio Privato
Se non ho capito male, stando sulla Fresbee Euro 7, la Mobility ha la forcella ammortizzata e non il cambio, le altre viceversa...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.