Autore |
Discussione |
|
acuarela1975
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 11:45:55
|
Ciao ! mi sono appena iscritta e vorrei qualche consiglio perche' sto per comprare una bici elettrica.
1 - mi serve una bici da citta', per fare un percorso quasi tutto pianeggiante con qualche salita e di circa 7 km (14 tra a/r). non credo di prenderla quando piove, magari due-tre volte a settimana, non di piu. certo se poi piove, qualche volta capitera' una piogga improvvisa.
2 - prevedo di trasportare mio figlio, perche' la mattina viaggia con me e insieme pesiamo circa 75-80 kg.
3 - mi interessa che la pedalata sia assistita soprattutto nelle salite
4 - le salite non sono tante, le ho fatte spesso in bici normale. il percorso solo in parte prevede delle salite, per il resto e' pianeggiante. non mi interessa specialmente la velocita'ne' credo sia necessaria una particolare potenza
5 - la strada non e' particolarmente dissestata, ci saranno le solite buche ogni tanto ma niente di che
6 - mi basta un'autonomia che mi permetta di fare tranquillamente andate e ritorno, e cmq posso sempre ricaricare in ufficio.
7 - penso di usare quasi sempre la bici con l'assistenza,
8 - per me e' importante l'assistenza tecinica e lagaranzia, da sola non credo di saper fare molto
9 - l'estetica mi importa poco
10 - 500-700 euro
|
anna |
|
ulfo
Utente Medio
Piemonte
111 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 12:03:38
|
Ciao e benvenuta! In base alle tue esigenze, credo tu sia il classico "caso" da B'ebike 5 W di Decathlon: http://www.decathlon.it/bici-a-pedalata-assistita-b39ebike-5-w-id_8180033.html E' una bici carina, è nel range del tuo budget e sicuramente "assistita" dal personale della rete Decathlon. Nel forum troverai molte discussioni su questo mezzo...
|
Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W. |
|
|
acuarela1975
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 12:23:15
|
wow grazie!! e' proprio quella che ho pensato di comprare, in realta', ma non ero sicura per la batteria al litio, che ho sentito che non e' consigliata. dove posso trovare le discussioni su questa bici? grazie ancora |
anna |
|
|
ulfo
Utente Medio
Piemonte
111 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 13:01:32
|
Per esempio qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9533 Per le ricerche, usa il "cerca" in alto, digitando una o più parole "chiave". Comunque le batterie di questa bici sono piuttosto sicure... |
Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 15:13:44
|
Ma no, Anna, le batterie al litio non sono sconsigliate, anzi, su questa bici sono "il" valore aggiunto, ormai hanno fatto diventare le altre batterie obsolete, io mi sento di sconsigliarti di comprare una bici che non abbia le batterie al litio. Vedi di batterie al litio ce ne sono di diverso tipo, anche potenzialmente pericolose(LiPo) ma quelle montate su bici commerciali (Li-ion, LiFePo4 e altri) sono assolutamente sicure e performanti, vai tranquilla |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
acuarela1975
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 15:36:11
|
grazie del consiglio, ho letto solo qualcosa qua e la', diciamo che sono proprio nuova del "settore" quindi non avevo davvero idea. |
anna |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 15:44:46
|
Per quel budget , e quelle esigenze, ti consiglio una bici economica tipo quella del Decathlon, una Italwin o una Tecnocarbur; sono tutte soliuioni con una rete di assistenza territoriale.
Non avrai problemi con nessuna bici per le tue esigenze di 7+7km per lo piu' pianeggianti , anche facessi una scelta differente. |
|
|
|
acuarela1975
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2011 : 09:29:19
|
Ciao, sono andata da Decathlon ma mi hanno detto che quella bici non e'adatta per metterci il porta bebe', perche'ha la batteria proprio dietro dove andrebbe il seggiolino, quindi niente...
Sto guardando un catalogo Italwin, me ne consigliereste una piu o meno con le stesse caratteristiche? E un negozio a Roma? grazieee anna |
anna |
|
|
|
Discussione |
|