Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 mi date un consiglio¿?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

acuarela1975
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 11:45:55  Mostra Profilo Invia a acuarela1975 un Messaggio Privato
Ciao ! mi sono appena iscritta e vorrei qualche consiglio perche' sto per comprare una bici elettrica.

1 - mi serve una bici da citta', per fare un percorso quasi tutto pianeggiante con qualche salita e di circa 7 km (14 tra a/r). non credo di prenderla quando piove, magari due-tre volte a settimana, non di piu. certo se poi piove, qualche volta capitera' una piogga improvvisa.

2 - prevedo di trasportare mio figlio, perche' la mattina viaggia con me e insieme pesiamo circa 75-80 kg.

3 - mi interessa che la pedalata sia assistita soprattutto nelle salite

4 - le salite non sono tante, le ho fatte spesso in bici normale. il percorso solo in parte prevede delle salite, per il resto e' pianeggiante. non mi interessa specialmente la velocita'ne' credo sia necessaria una particolare potenza

5 - la strada non e' particolarmente dissestata, ci saranno le solite buche ogni tanto ma niente di che

6 - mi basta un'autonomia che mi permetta di fare tranquillamente andate e ritorno, e cmq posso sempre ricaricare in ufficio.

7 - penso di usare quasi sempre la bici con l'assistenza,

8 - per me e' importante l'assistenza tecinica e lagaranzia, da sola non credo di saper fare molto

9 - l'estetica mi importa poco

10 - 500-700 euro

anna

ulfo
Utente Medio

Piemonte

111 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 12:03:38  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato
Ciao e benvenuta!
In base alle tue esigenze, credo tu sia il classico "caso" da B'ebike 5 W di Decathlon:
http://www.decathlon.it/bici-a-pedalata-assistita-b39ebike-5-w-id_8180033.html
E' una bici carina, è nel range del tuo budget e sicuramente "assistita" dal personale della rete Decathlon.
Nel forum troverai molte discussioni su questo mezzo...

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.
Torna all'inizio della Pagina

acuarela1975
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 12:23:15  Mostra Profilo Invia a acuarela1975 un Messaggio Privato
wow grazie!! e' proprio quella che ho pensato di comprare, in realta', ma non ero sicura per la batteria al litio, che ho sentito che non e' consigliata. dove posso trovare le discussioni su questa bici?
grazie ancora

anna

ulfo
Utente Medio

Piemonte

111 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 13:01:32  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato
Per esempio qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9533
Per le ricerche, usa il "cerca" in alto, digitando una o più parole "chiave".
Comunque le batterie di questa bici sono piuttosto sicure...

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 15:13:44  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Ma no, Anna, le batterie al litio non sono sconsigliate, anzi, su questa bici sono "il" valore aggiunto, ormai hanno fatto diventare le altre batterie obsolete, io mi sento di sconsigliarti di comprare una bici che non abbia le batterie al litio.
Vedi di batterie al litio ce ne sono di diverso tipo, anche potenzialmente pericolose(LiPo) ma quelle montate su bici commerciali (Li-ion, LiFePo4 e altri) sono assolutamente sicure e performanti, vai tranquilla

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

acuarela1975
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 15:36:11  Mostra Profilo Invia a acuarela1975 un Messaggio Privato

grazie del consiglio, ho letto solo qualcosa qua e la', diciamo che sono proprio nuova del "settore" quindi non avevo davvero idea.

anna

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 15:44:46  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Per quel budget , e quelle esigenze, ti consiglio una bici economica tipo quella del Decathlon, una Italwin o una Tecnocarbur; sono tutte soliuioni con una rete di assistenza territoriale.

Non avrai problemi con nessuna bici per le tue esigenze di 7+7km per lo piu' pianeggianti , anche facessi una scelta differente.

acuarela1975
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 09:29:19  Mostra Profilo Invia a acuarela1975 un Messaggio Privato
Ciao, sono andata da Decathlon ma mi hanno detto che quella bici non e'adatta per metterci il porta bebe', perche'ha la batteria proprio dietro dove andrebbe il seggiolino, quindi niente...

Sto guardando un catalogo Italwin, me ne consigliereste una piu o meno con le stesse caratteristiche? E un negozio a Roma?
grazieee
anna

anna
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.