Autore |
Discussione |
|
Wonder
Utente Normale
Emilia Romagna
62 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 14:26:13
|
Ho da poco comprato ,nuova, una bici da un noto venditore delle mie parti e purtroppo quando mi ha dato i documenti della bicicletta si è accorto che mancava il foglio della garanzia (è un foglio bianco su cui vengono scritti a mano il numero di telaio e del motore oltre a data timbro e firma), ho il manuale d'istruzione il certificato di garanzia batteria (timbrato con data e firma) e il certificato di conformità tecnica, il venditore mi ha detto che capita spesso che qualche documento (foglio) non venga messo/vada perso per errore quando consegnano la bicicletta al negoziante. Il negoziante mi ha fatto una sua ricevuta con timbri e firma riportanti il numero di telaio della bici e mi ha detto che basta anche quella come garanzia. La domanda è questa: sicuramente la persona è in buona fede ed è anche venditore ufficiale della bicicletta che ho comprato ma la garanzia che mi ha rilasciato mi compre anche se vado da altri meccanici autorizzati? visto che la garanzia è bianca e poi viene complilata a mano mi conviene chiederene una copia bianca alla casa produttrice della bici e poi farla timbrare al venditore al posto di quella che mi ha dato lui?
Grazie per le info.
Ciao
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 19:12:01
|
Si, secondo me è meglio se chiedi alla Ditta per evitare poi pretestuose contestazioni Le bici elettriche sono oggetti costosi ed è meglio che tutto sia incontestabilmente in regola (anche se deciderai un giorno di rivenderla) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Wonder
Utente Normale
Emilia Romagna
62 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 20:58:54
|
Ciao scusa per il ritardo nella risposta, allora ho fatto come hai detto te, ho contattato la ditta che produce la bicicletta e ho spiegato a loro il problema, dalla ditta mi hanno spedito un nuovo certificato di garanzia bianco, che consegnero al venditore, da compilare con firma data e timbro (ovviamente con la data vecchia). Il nuovo certificato di garanzia sarà poi spedito nuovamente alla ditta produttrice con la copia dello scontrino di acquisto.
Ciao |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 22:46:45
|
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|