Autore |
Discussione |
|
babu
Utente Medio
Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 17:09:59
|
Dopo un po’ di tempo e ricerche varie alla fine ho fatto la mia scelta...ecco la mia BIPA :)
Immagine:
458,08 KB
Immagine:
454,08 KB
Ho scelto questa perchè la trovo molto bella, assiste veramente come un mulo e c’è uno store dedicato proprio a Milano quindi per l’assistenza post-vendita spero di essere a posto..:p Dei negozi di bici che vendono "anche" elettriche non mi sono mai fidato molto.
Ieri per portarla a casa sono passato per il centro in mezzo al traffico congestionato tipico di Milano ed è andata benissimo. Per fare lo slalom tra le auto ho preferito tenere l’assistenza media con una velocità di circa 22 km/h. Mentre con l’assistenza massima si sta tranquilli sui 27.
Ci ho fatto una trentina di km tra ieri e oggi e per ora non si è spento neanche un led batteria: ho su una 14 Ah da 38 V LiFePo. (ps. se non ricordo male queste batterie le posso ricaricare quando voglio senza aspettare che si scarichino totalmente, giusto?)
Mi è capitato di fare anche qualche pezzo in salita ed è andata su tranquilla.
Devo ancora sistemare l’altezza del sellino e del manubrio perchè mi sembra di caricare un po’ troppo sulle braccia. Magari posso provare a sostituire la sella con un’ammortizzata della rossignol che ho già.
L’unica nota negativa è l’assistenza che parte un po’ in ritardo rispetto ai concorrenti, ma spero che con qualche aggiornamento futuro della centralina migliori anche questo aspetto. Per ora mi basta scalare qualche marcia prima di fermarmi per ripartire senza troppo sforzo.
Il motore poi è impercettibile a velocità costante, si fa sentire invece nelle partenze da fermo.
Ho già provveduto a farla targare con un microchip in modo da renderla identificabile in caso di furto. Questo servizio è proposto dal comune di Milano e spero serva a dissuadere malintenzionati.
http://www.provincia.milano.it/mibici/servizi_cliclisti/registro/
Per il resto vi terrò aggiornati sul funzionamento e sulle mie impressioni.
|
UMB-3 Urban (2011) |
|
osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 17:23:54
|
complimenti veramente bella abbinamento colori bianco rosso nero magnifico buone pedalate osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36178 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 22:02:42
|
Bella bici, complimenti! Per la batteria è come dici tu, puoi ricaricarla ogni volta che lo ritieni opportuno, anzi meno la scarichi meglio è... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 22:08:47
|
Congratulazioniiiiiiiiiii Babu !!!!
Siiiiiiiiii : ci devi fare un bel report !!!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
babu
Utente Medio
Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 02:30:28
|
Contaci Pix..:)
..ora cerco di raccogliere un po' di dati e appena faccio qualche test serio vi posterò la mia esperienza...sto già pensando il prossimo weekend di portarla in montagna e farci qualche bel giro in salita..di quelli che con una bici da corsa non riuscirei mai a fare..:p
Intanto domani vado a comprarmi un secondo lucchetto..pensavo un abus bordo da affiancare al granit xplus che ho già... |
UMB-3 Urban (2011) |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 21:18:48
|
Babu complimenti per l'acquisto Lo store dedicato è quello in via Padova?
Ciao Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
babu
Utente Medio
Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 21:27:40
|
Grazie:)
Io l'ho presa a milano nello store in via padova..la sede principale invece è a san mauro torinese se non sbaglio..
Ps. Non so se l'hai già letta ma nella sezione "esperienze" ho fatto una prima recensione del mezzo..per ora sono a 224km in due settimane e procede tutto bene..:) |
UMB-3 Urban (2011) |
Modificato da - babu in data 06/11/2011 21:29:36 |
|
|
|
Discussione |
|