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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 18:47:49
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Ciao a tutti, sono alla ricerca di info per aquistare una bici assistita, ho trovato molte ed interessanti info sul vostro forum, e a voi mi rivolgo, vista la vostra competenza in materia. Ho 36 anni, pratico sport, quindi l'idea era su una bici con assistenza elettrica, l'utilizzo sarebbe casa-lavoro, il percorso e' di 25km da Fossano a Cuneo+altri 25km x il ritorno.Vorrei avere una buona velocita' assistita in pianura, premetto che l'utilizzo quotidiano portera' a 1200/1300 km mensili.pensavo di spendere non piu' di 2000 euro, e cerco un prodotto affidabile, le batterie da quello che ho letto,nimh forse sono il miglior compromesso prestazioni prezzo? ma su quale bici? grazie per le risposte Ugo
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 18:57:44
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Ciao e benvenuto nel forum Ugo.
Non so se hai avuto modo di leggere le discussioni nella sezione "Prima bici". Se lo hai fatto dovresti aver letto una serie di domande in merito all'utilizzo della bicicletta a pedalata assistita. Sempre nella stessa sezione vi è un elenco di biciclette ritenuto d'interesse.
Per quella fascia di prezzo - magari aggiungendo qualcosina - ed essendo uno sportivo potresti puntare su ottime biciclette in alluminio, tipo Flyer, Kalkhoff, E-move, con batteria al litio e con l'autonomia che cerchi.
Comunque, ora che hai lanciato il sasso vedrai che i consigli arriveranno precisi.
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"Crazy Horse"
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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 19:19:11
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Grazie per la sollecita ed utile risposta, vi fornisco ulteriori per rettificare meglio le mie esigenze. Il mio peso e di 72kg, preferirei pedalare ed arrivare velocemente sul posto di lavoro,non interessa ammortizzata, l'autonomia dovrebbe essere superiore al percorso interessato di 50 km, pensavo sui 70km, prevedendo una diminuzione nel tempo dell efficenza batteria.La ricarica sarebbe possibile, ma dovrei avere una batteria estraibile.La bici la preferirei leggera e ben pedalabile, per l'assistenza proverei a metterci le mani io,l'estetica non e importante quanto l'efficienza.
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 19:25:09
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Benvenuto 50 km giornalieri non sono pochi, ma di bici che abbiano un' autonomia ce ne sono. Personalmente non credo sarei disposto a spendere una cifra del genere per una E-move( si tratta di idee e pregiudizi strettamente personali eh), ma aggiungerei la Freesbe alla lista di Tino. Di queste, quella che mi piace di meno( diciamo per niente, va!!) è proprio la Freesbe, ma stando ai commenti di chi ce l' ha e la usa, si è rivelata un mezzo molto valido. La Flyer è un po' una garanzia...e poi te la fanno provare prima di acquistarla...più di così!! La Kalkhoff mi ispira parecchio e i primi pareri sembrano ottimi, ma essendo un mezzo nuovo, non mi azzarderei mai di comprarlo prima di averlo provato a dovere.
Lascio la parola a chi può dare indicazioni molto più precise delle mie...in bocca al lupo per l' acquisto |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 20:03:53
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ciao ugo - concordo con i consigli che ti sono stati dati
un dato che manca ancora è l'eventuale presenza di salite
in ogni caso le bici che ti sono state indicate sono più o meno il riferimento per questa percorrenza e fascia di prezzo (si potrebbe aggiungere la giant, ma non è molto veloce, e più pesante... se vuoi una bici leggera d'altronde dovresti escludere anche la frisbee che col litio non ti dà l'autonomia che cerchi), e mi sembra giusto il tuo approccio a scegliere una bici di buona qualità perché l'impegno è molto - in quest'ottica però sarei meno diffidente di hombre verso la kalkhoff e forse anche verso la e-move, che comincia ad avere qualche interessante riscontro all'estero... ma decisivo è capire meglio il tipo di percorso
hai considerato che se ti vuoi tenere nelle bici legali il tuo percorso prevede almeno un'ora a tratta?
hai un motorino da rottamare? hai già una buona bici da "kittare"?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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loreteo
Utente Normale
52 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 20:06:56
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Diciamo che per arrivare in ufficio fresco e riposato la versione Frisbee -Overdrive dovrebbe fare il caso tuo. Autonomia oltre a quella da te richiesta e la possibilità di provarla nella tua zona in quanto ci sono diversi Frisbee Point. Se ti serve un indirizzo non fai che scrivermi che ti mando la lista dei frisbee point nella tua città. Anche perchè senza assitenza tecnica in loco ,personalmente non compero niente.
Collaboratore Frisbee
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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 20:40:49
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Hai ragione Elle, considerato il tempo di un ora, sarebbe possibile avere una maggior velocita' con bici tipo Flyer, Kalkhoff, E-move? il percorso si sviluppa praticamente in piano, parto da Fossano 382mslm e arrivo a Cuneo 553mslm dopo 25 km. motorini da rottamare no, bici ne ho una da corsa artigianale con tubazione columbus matrix, e guarnitura campagnolo triomphe, e piuttosto vecchiotta e non penso adatta all'uso. grazie
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 21:18:14
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e-move non lo so
flyer e kalkhoff, cioè i motori panasonic, definiscono il rapporto tra velocità e capacità in salita in base al cambio: è possibile modificare questo rapporto sostituendo il pignone posteriore con uno più adatto all'una o all'altra esigenza, la maggiore velocità però ha ripercussioni sull'autonomia - anche se in piano credo che ti troverai spesso a utilizzare i livelli bassi di assistenza... fuori budget ci sono le versioni hs della flyer
sulla possibilità di adattare la tua vecchia bici preferirei che si esprimessero gli amici più pratici di kit |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 21:46:43
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per considerare un kit in una bici da corsa, forse ci sta un Crystalyte, come larghezza per la forcella, ma dubito se è un modello vecchio che abbia la possibilità di farci passare il perno da 10mm, senza contare poi dove mettere le batterie, i freni taglia motore, acceleratore , centralina ecc. a meno di kit come questo, che poi non penso sia reperibile da noi
Immagine:
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Modificato da - outside1 in data 27/01/2008 21:51:28 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 22:38:35
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ah ecco, grazie outside
il bionx è reperibile in francia al momento, e ci avevo anche pensato per ugo, come pure alle matra che lo montano e dovrebbero essere disponibili in italia, ma - a meno di novità che non conosco in fatto di batterie - non ci troviamo con l'autonomia
allora siamo a questo: flyer o kalkhoff eventualmente ottimizzate per la velocità in piano, e-move da verificare (non credo sia molto veloce però), a cui si può aggiungere - tutta da verificare però, perché non ne so abbastanza dell'ultimo modello - la veloce e potente "sostituita" ezee torq (non so se da ricaricare prima del ritorno, come sarebbe una frisbee al litio)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 07:52:40
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| loreteo ha scritto:
Diciamo che per arrivare in ufficio fresco e riposato la versione Frisbee -Overdrive dovrebbe fare il caso tuo. Autonomia oltre a quella da te richiesta e la possibilità di provarla nella tua zona in quanto ci sono diversi Frisbee Point. Se ti serve un indirizzo non fai che scrivermi che ti mando la lista dei frisbee point nella tua città. Anche perchè senza assitenza tecnica in loco ,personalmente non compero niente.
Collaboratore Frisbee
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Buongiorno loreteo. La Frisbee-Overdrive è quella che monta la ruota da 26". Ci potresti rinfrescare la memoria circa le sue caratteristiche tecniche e magari aggiungendo qualche impressione personale. Grazie |
"Crazy Horse"
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 11:01:55
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Vorrei dire che dopo un'ora di pedalata anche leggera un po di sudare lo fai, per non sudare proprio deve essere proprio un motorino o giu' di li e a quel punto per fare 50km complessivi ci vuole una bella batteria! per dare un termine di paragone due giorni fa 43,21 Km con un consumo di 123,6 Wh pari a 2,9Wh al Km. alla media di 20,23km/h - tempo percorrenza 2h 08' - velocità max 40,73km/h |
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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 16:51:45
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ciao a tutti, ho letto le ultime indicazioni ora, le matra non le ho ancora guardate, dove posso vedere qualcosa,sono molto veloci(bellisima quella bici in foto con il biobix.Da quel che posso capire le bici con motore panasonic sono progettate per un tipo di curva- utenza, e modificarle, porta piu' svantaggi che vantaggi Le bici con motore nel mozzo permettono maggiore liberta per velocita' in piano e autonomiae le batterie al nimh sono o no il miglior compromesso prezzo/prestazioni visto che si possono rigenerare grazie ugo |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 17:08:16
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oh oh piano...
le matra le puoi vedere qui: quelle col bionx sono le i-step e no, non sono particolarmente veloci (puoi riprogrammarle fino a 32kmh se non sbaglio) ma molto leggere e scorrevoli
le bici con motore panasonic sono modificabili senza problemi nel modo che ho detto, in genere le 28" sfiorano i 30kmh, le versioni hs della flyer passano i 35
la gestione dell'energia panasonic ha pochi rivali, quindi non mi rivolgerei al motore al mozzo per una maggiore autonomia, mentre direi che è vero che sul tuo tipo di percorso un motore al mozzo con regolatore di assistenza può offrire una maggiore modulabilità
in linea di massima sono d'accordo a considerare le nimh il miglior compromesso, ma è un fatto che le bici con queste batterie vanno diminuendo: p.e. di quelle che abbiamo nominato c'è solo la giant (un po' lenta e pesante) e forse (auspicabilmente perché anche lì la propongono di norma al litio, anche se non va bene come il nimh) la ezee torq
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 17:09:06
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le matra sono molto belle ma credo che scarseggino in autonomia (rispetto alle tue esigenze). Non capisco cosa intendi per libertà riguardo al motore al mozzo. per le nimh io personalmente non ne sono entusiasta per via di un latente effetto memoria(seppure non paragonabile a quello delle nicd) che le rendono meno interessanti delle piombo(oltre che per costi di esercizio nettamente superiori). a quel punto spendere per spendere andrei sulle litio |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 17:40:01
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sai che non sono interamente d'accordo su questa valutazione delle nimh? correttamente manutenute non danno problemi, sono più collaudate del litio, una densità solo leggermente inferiore alle nuove lifepo, non soffrono di shelf life e sono recellizzabili... insomma, a me sembrano ancora una tecnologia più sicura... ma stiamo a vedere...
io avevo inteso la "libertà" del motore al mozzo come modulabilità dell'assistenza, maggiore di quanto consenta il panasonic secondo il raffronto diretto fatto da job col nano (spezzandomi il cuore, perché come si sa del panasonic io sono innamorato)... forse, dato quel tipo di uso poter scegliere un livello di assistenza che va dall'uso alla outside alla sostituzione completa può essere un vantaggio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 18:12:37
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oggi complice un leggerissimo vento alle spalle, e la ruota posteriore con i coni nuovi e sfere nuove ho fatto una quindicina di km a motore spento viaggiando in piano fra i 25 e 28km/h! anche volendo se aprivo la manetta a quelle velocità il motore non c'era! al ritorno il vento era ovviamente contro. totale 28km 1,329Ah 49,5Watt 1,76Watt/km di media - da considerare che il pacco era stato caricato con 3,250 Ah e 136,2Wh
Direi che questo aspetto della scorrevolezza in generale specie nel scegliere una bici che debba essere veloce è molto importante e anche Job l'ha dimostrato con la sua Brombton, poi in unione al fatto di disporre di un regolatore fine di potenza che ti permette di gestire al meglio le risorse, cio' non puo' che far incrementare le prestazioni globali, ed in fine fare un consumo consapevole delle risorse a disposizione, evitando inutili sprechi di potenza. |
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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 22:27:20
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ciao a tutti, le ezee torq, dove posso recuperare info e le matra, hanno rivenditori vicini alla provincia di cuneo dove sia possibile vederle P.S. stasera ho sentito un amico, che non sentivo da tempo, ha aquistato 2 bici euro 7, per muoversi in Torino casa-lavoro x lui e la moglie. E' entusiasta, due dati: fa 12km totali giorno per andata e ritorno lavoro(ha la versione litio), la bici gli permette un risparmio di tempo 20 minuti contro 45 con i mezzi pubblici, fila a 25-27km/h e ricarica una volta a sett da quel che ha detto.E' fantastico direi. Ugo |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 22:42:39
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ugo, ezee e matra sono bici molto rare in italia: fino a qualche tempo fa c'era credo una torq in esposizione a roma, le matra non so - comunque per entrambe credo che il riferimento sia ancora lo stesso importatore della flyer, ossia greenline... se vuoi informarti sulla torq devi andare sul forum inglese, per la matra su quello francese
per 12km a/r una euro7 al litio funziona sicuramente benissimo, ma nel tuo caso dovresti ricaricare al lavoro (e non ricordo i tempi di ricarica di quella batteria) perché l'autonomia verificata senza accorgimenti per il risparmio è circa 35km contro i 55 della batteria al piombo che è però molto più pesante... la ricarica una volta a settimana del tuo amico quindi mi sorprende (oltre a non far bene alle sue batterie)... più in generale azzarderei che sia per la frisbee che per la ezee la batteria al litio è destinata a dare migliori risultati su percorsi non troppo impegnativi, perché gli alti assorbimenti in salita potrebbero dare esiti un po' deludenti - ma questo non è un tuo problema |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 22:55:09
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grazie elle vado subito a vedere P.S. il mio amico usa molto le gambe, e poco il motore, da quello che ho capito stasera x telefono parlandogli, forse e per questo che la batteria gli dura cosi' a lungo? ugo |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 23:02:02
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beh un altro che può dire la sua esperienza in merito dovrebbe essere un certo pix... |
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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 23:36:26
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Ho giusto adesso controllato le faq della ezee torq, la velocita' massima e di 22mph=35km/h e l'autonomia se ho ben capito si assesta sui 32km, sulla matra non sono riuscito a collegarmi sul link che mi e' stato dato. ugo |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 23:54:40
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sito della matra, sezione dedicata del forum francese e - scoperto adesso - neonato sito italiano
attento che anche la matra (bionx) andrebbe ricaricata al lavoro
la torq invece ha quella velocità solo se "derestricted" (trovi facilmente le indicazioni per farlo - ma non preferisci restare legale?) - in questo momento cercherei di prenderla con le batterie nimh
-- edit però ugo, sono bici molto diverse tra loro: - flyer e kalkhoff: pedalata molto naturale con motore centrale panasonic, sempre un po' di collaborazione fisica, autonomia elevata e finiture di livello, potenza non esuberante ma molto ben gestita - matra, giant, e-move: motore al mozzo non particolarmente potente ma ben ottimizzato, più scorrevole la matra ma con minore autonomia, meglio rifinita nel complesso la giant ma più pesante, un buon compromesso la e-move - frisbee e ezee: motore al mozzo potente, pedalata sostituita ma ben modulabile col regolatore, più veloce la ezee, con più autonomia la frisbee |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 00:30:29
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Girando sul forum alla voce velocita',ho scoperto velectris da +50km/h un mostro! ma quanta autonomia puo' avere una bici cosi?se si puo chiamare bici! |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 00:39:49
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velectris è il nine continent, fornito di batterie adeguate... non ricordavo questa velocità però... ma immagino che se ci metti una 48V 20ah come quella che sta testando mazott e una buona bici scorrevole ci si possa andare vicino e abbastanza a lungo... guarda i test di outside
in ogni caso sulla velocità abbiamo recentemente discusso a proposito delle esigenze di ggiommi: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1152
non posso che insistere sulla opportunità di tenersi nei limiti legali ovvero di sforare solo ragionevolmente, per motivi di sicurezza in ogni senso |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 00:49:34
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Sei un grande elle, piu' sto su questo forum, e piu' mi appassiona l'idea della bici |
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