Come sapete ho montato un kit nine... sulla mia bici. E sinceramente ne so veramente entusiasta! Solo che purtroppo le strade qui sono delle piste da fuoristrada... e vorrei rendere la bici ammortizzata... forcina e cannotto sella. Solo che esistono per la mia bici?. Il cannotto sella ha un dimetto di26mm e mi sembra che non esistono così sottili... Il cannotto della forcella non l'ho ancora misurato ma sicuramente è strettissimo anche lui.. Che dite lì trovo? Non voglio cambiare bici... anche se dovrei... È altissimo per me quel telaio con la sella giù a tutto tocco giusto con le punte...
Se la bici è troppo alta per te con la sella tutta giù non puoi pensare di montare un cannotto ammortizzato, il meccanismo ti fa aumentare di molti centimetri l'altezza. Quanto alla forcella, probabilmente il cannotto è da 1" mentre adesso la tendenza è quella di usare cannotti da 1"1/8, comunque si trovano forcelle anche con il cannotto sottile.
Hmm giusto il cannotto non lo posso mettere.. perché per ammortizzare ha bisogno di spazio e la sella dovrebbe salire per fare questo... poi mi serve la scala per salire... Per le forcelle dici si trovano? Ma non su ebay.. domani vedo al mio ricambista.. Oggi ho comprato parafanghi Ant e post freni v-brake più relativa guaina e filo per la modica cifra di 16 euro (i freni sono di alluminio di ottima qualità )