Autore |
Discussione |
|
ecv4
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
8 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 13:01:18
|
salve a tutti, sono iscritto a questo forum da un po di tempo ed ho seguito le vostre risposte dalle retrovie ora però voglio passare al sodo. voglio chiedere a voi menti illuminate quale bici possa seguire le mie esigenze; bici usata peso conducente 90 kg tragitto casa lavoro 15 kn ca strada in piano poco trafficata cerco max velocità di punta bici con facili ricambi e facilmente modificabile p.s. non cerco una moto elettrica ma qualcosa di simile con i pedali e non vi dirò neanche che la uso su circuito privato o strade ponderali perchè non è vero, la voglio usare su strada e sostituirla per un buon 50% alla mia auto grazie
|
|
micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 13:10:52
|
Non penso che sia un argomento attinente al forum dichiarare di voler usare un mezzo non a norma come lo vuoi tu...
Aspetta che qualcuno ti dica il link per l'altro forum in cui trattano bici come vuoi tu |
|
|
ecv4
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
8 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 13:50:12
|
| micheluzzo ha scritto:
Non penso che sia un argomento attinente al forum dichiarare di voler usare un mezzo non a norma come lo vuoi tu...
Aspetta che qualcuno ti dica il link per l'altro forum in cui trattano bici come vuoi tu
|
scusa non capisco la tua risposta........
forse hai frainteso la mia richiesta. riformuliamo il discorso. diciamo che il mio budget non è molto alto, quindi cerco un usato tanto per iniziare, cerco una bici che sia diffusa ed i cui ricambi siano reperibili e non la bici china che usi e getti, io sono abbastanza robusto e quindi prediligerei una bici che abbia un motore abbastanza sincero che non mi obblighi a trascinarlo, come dicevo non cerco una moto qualcosa che mi permetta di raggiungere e mantenere una velocità di punta adeguata dato il tragitto lavoro casa in piano e poco trafficato. |
|
|
Sound80Roma
Nuovo Utente
Lazio
25 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 13:53:52
|
ciao
io ho lo stesso tuo "problema"
ti scegli una bicicletta e con circa 1000 euro (http://www.alcedoitalia.it/) ti fai una bicicletta a tuo piacimento!!!!
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 14:03:44
|
ecv4 - credo che la questione sia la velocità: se ti accontenti di una velocità assistita legale, cioè 25km/h nominali, puoi trovare un usato di marca che ti dà le garanzie di diffusione che cerchi (p.e. al tuo caso potrebbe essere adatta una frisbee o una dinghi al piombo: bici robusta, econmica e diffusa... ma va verificato che non sia piccola di misura, nel caso ce n'è una versione con ruota più grande)... se cerchi invece velocità superiori difficilmente puoi trovare una bici diffusa e l'opzione del kit è forse la più semplice... se cerchi poi velocità o prestazioni da moto (ma è una scelta che va fatta con molta consapevolezza), il consiglio di micheluzzo era di guardare sul forum superbaics.forumfree.it/ |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ecv4
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
8 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 14:07:04
|
| Sound80Roma ha scritto:
ciao
io ho lo stesso tuo "problema"
ti scegli una bicicletta e con circa 1000 euro (http://www.alcedoitalia.it/) ti fai una bicicletta a tuo piacimento!!!!
|
grazie per la pronta risposta ho visto il sito alcedo e ti dirò che 1000 neuri non li ho ma un buon usato sarebbe l'obbiettivo ideale. ho molta confuzione in testa e non so come orientarmi |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
|
ecv4
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
8 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 17:06:22
|
beh grazie a tutti per la gentilezza delle risposte ...
|
|
|
|
Discussione |
|