Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aiuto la ma prima bici !!!!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 13:54:59  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Ciao! Sono una new del forum e delle bici elettriche. Ho pensato di comprare una bici elettrica che mi servirebbe per andare a lavorare e ogni tanto per andare a fare shopping; quindi circa una ventina di km al giorno. Prevedo di fare qualche cavalcavia ma non con pendenze importanti e comunque su strade asfaltate. Per ricaricare non c'è problema... ma vi chiedo una cosa... forse per voi un po' sciocca ma .... se finisco la batteria, comunque posso sempre pedalare o è difficoltoso?
Sono andata da un rivenditore Italwin e mi ha consigliato la Prestige con batteria al litio o nichel ( non ricordo esattamente) perchè sostiene che le piombo sono molto più pesanti... ecco un altro problema la batteria...
Aiutoooo.... mi date una mano? Grazie mille!!

Modificato da - curucu in Data 08/02/2008 21:58:13

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 14:16:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao curucu
hai già visto questo elenco di domande e di bici consigliabili?

la pedalabilità a motore spento di una bici elettrica dipende da vari fattori: quanto attrito fa il motore, quanto pesa l'insieme e in particolare le batterie, qual è la qualità della ciclistica... quindi alcune bici sono godibilissime senza assistenza (non tanto però in salita, com'è ovvio), altre sono faticosissime, e molte sono in mezzo

devi definire le priorità - se ci dici anche di dove sei può darsi che riusciamo a darti un consiglio meglio mirato

le batterie: al piombo sono pesanti, economiche ed affidabili; al nichel e al litio sono molto più leggere, molto più costose e molto più dipendenti dalla qualità costruttiva - in astratto su una bici di buon livello sono preferibili queste ultime, su una bici entry-level sono preferibili le piombo... ma molto dipende dalle tue esigenze

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 20:52:34  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Grazie per avermi risposto!!!
Allora :
1 - voglio una bici da usare in paese ( abito in periferia a vicenza ) il percorso prevede un cavalcavia ma non eccessivamente impegnativo e mi serve per andare al lavoro nella bella stagione, ma non se piove.
2 - prevedo di trasportare carichi tipo spesa e io peso circa 80 kg ( purtroppo!!)
3 - vuorrei la pedalata assistita
4 - in velocità e potenza non so come risponderti
5 - devoandare su strade asfaltare e quindi non mi'importa l'ammortizzazione
6 - devo fare circa 10 km in adata e 10 in ritorno ma posso ricaricare senza problema
7 - vorrei una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, e penso di usarla sempre con l'assistenza
8 - servizio di assistenza tecnica e garanzia mi rimetto al tuo giudizio e naturalmente a metterci le mano penso che ci potrebbe pensare mio marito(o non è il caso? )
9 - conta l'estetica e come ti ho detto ho visto la Prestige della Italwin e mi piace molto. L'ho anche provata ed è leggera e voloce
10 - alla spese penso di riuscire ad arrivare ai 700/800 euro e ho anche un motorino da rottamare..
grazie per avermi letto.
Aspetto un tuo commento, suggerimento e consiglio sul modello che ti ho elencato sopra.
Ciao

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 22:53:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
curucu non abbiamo molti riscontri sulla prestige - le precedenti italwin leggere non erano molto convincenti ma le nuove potrebbero essere migliori... proprio di recente, sia pure sulla base di una breve esperienza, ferry se ne diceva soddisfatto... potremmo aspettare qualche notizia in più... a quanto te l'hanno offerta?

per il resto vediamo se dagli amici arriva qualche altro suggerimento

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:06:26  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
e tu che marca o modello mi consigleresti? sono andata in negozio circa marzo aprile dell'anno corso e si parlava di 700/800 euro...troppo cara?

felice gimondi
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:08:44  Mostra Profilo Invia a felice gimondi un Messaggio Privato
Ci sono le nuove OneCity con trasmissione a cardano. Veramente belle. Minimaliste, pulite con batterie litio. Prezzi da 3,50 euro al giorno come si vede in Ebay. Guardatela al sito www.wayel.it.
Ciao a tutti

Felice
di nome e di fatto
"Prova di trasmissione"
a CARDANO

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:14:32  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Il sito purtroppo non funziona.... ma a Vicenza io ho trovato solo il rivenditore Italwin...oppure qualche negoziante che però ha solo un modello a disposizione e mi sembra poco confortante

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:37:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Curucu (che nick divertente che hai scelto !)

Non posso fare a meno di consigliarti le Dinghi che vedrei bene per il tuo utilizzo (con le batterie al piombo e semmai attrezzabili, se ne senti la necessità, con le litio)che a mio parere sono un pochino migliori delle Italwin

Ma la presenza di un rivenditore che ti possa dare assistenza è fondamentale

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:39:51  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Dinghi ? hai un sito dove le posso vedere?

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:44:02  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato

ahh si trovata.... ma sai non mi piace molto esteticamente!!! ma so che l'estetica non è tutto...

felice gimondi
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 09:04:47  Mostra Profilo Invia a felice gimondi un Messaggio Privato
Hai ragione il sito non funziona.... Ma non è colpa dell'azienda Wayel.

Il problema nasce da questo forum che è in tilt. Ti consiglio di uscire da qui e digita direttamente www.wayel.it dalla tua stringa e vedrai che entri subito. Il sito è ben descritto. Comprare una One City Wayel è comodissimo.....
Vai all'indirizzo ebay e clicca nella stringa onecity. Te la mandano a casa. Oppure taglia e incolla tutta la stringa
http://cgi.ebay.it/One-City-e-la-citta-e-tua-Progettata-in-Italia_W0QQitemZ220199151134QQihZ012QQcategoryZ112633QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
puoi anche comprarla con 3.50 euro al giorno senza interessi.
Io l'ho comprata da una settimana e devo dire che non centra niente con le biciclette in circolazione italiana.
Fa parte della categoria della Sparta, della Flyer. MA A META' PREZZO!!!!

Felice
di nome e di fatto
"Prova di trasmissione"
a CARDANO

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 10:19:59  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Grazie Felice ma sinceramente non mi piace.... ha una brutta esteticae io , purtroppo cerco anche una bici che sia carina da vedere oltre che leggera e affidabile.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 11:03:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
felice gimondi ha scritto:
Io l'ho comprata da una settimana e devo dire che non centra niente con le biciclette in circolazione italiana.
Fa parte della categoria della Sparta, della Flyer. MA A META' PREZZO!!!!

ma non diciamo scemenze per piacere

felice, qui cerchiamo di parlare con precisione delle cose

come indicato nel regolamento e nel manifesto del forum gli operatori professionali (o chiunque sia economicamente interessato nella vendita) sono i benvenuti a condizione che si dichiarino come tali nella firma, trasmettano informazioni corrette sui loro prodotti e si astengano dall'esprimersi criticamente su quelli dei concorrenti: sono criteri che vanno a vantaggio degli stessi venditori in realtà, perché quando sono rispettati si può parlare con equilibrio e attenzione dei loro prodotti; quando non sono rispettati questo facilmente si rivolge contro di loro

vedo che questo è il terzo intervento spot che non rispetta le regole del forum, come opportunamente ti ha ricordato anche tino: prima di intervenire di nuovo uniformati per piacere ai criteri che puoi leggere ai link che ti ho indicato

se invece sei davvero il rispettato campione di questo nome (se non lo sei non dovresti usarlo), e non hai alcun interesse alla vendita delle wayel ma sei solo stato fulminato dalle loro qualità dopo aver provato sparta, flyer e altre, apprezzeremmo molto se la tua esperienza servisse ad argomentare questo entusiasmo e non solo a declamarlo

---
edit

curucu - se la leggerezza è una priorità, assieme alla potenza e alla economicità, vedi se le microbike incontrano il tuo gusto

l.

felice gimondi
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 14:38:59  Mostra Profilo Invia a felice gimondi un Messaggio Privato
Scusa rivolgiti a tuo fratello con quel tono. io posseggo una Wayel One city 3. Per quanto mi riguarda qui state solo sparlando di una bici che avete visto in foto oppure di qualcosa che ti è sfrecciato sotto il naso.
Ho capito che non sei obbiettivo e molto di parte per non dire in regime di monopolio.
Sai sono moltofelice della mia bellissima freesbee euro 7, leggera, maneggevole, molto curata, indicata per le signore con lo spolverino. La consiglio a tutti per l'accelleratore.
Aprite gli occhi e le orecchie ..... non fatevi condizionare dagli altri. Provatele tutte e scoprirete che la Bixi è veramente bella . La usa mia moglie. Fa veramente invidia alle datate piombo gel. Perchè è di quella che stiamo mettendo in discussione. Non sarebbe uno dei sette vizzi capitali!!!
I vizi capitali compaiono in Aristotele che li definisce "gli abiti del male". Al pari delle virtù, i vizi derivano dalla ripetizione di azioni che formano nel soggetto che le compie una sorta di "abito" che lo inclina in una certa direzione. Nel Medioevo i vizi sono visti come un'opposizione della volontà umana alla volontà divina. Nell'Età dei lumi la differenza tra vizi e virtù perde importanza, poiché anche i vizi, come le virtù, concorrono allo sviluppo industriale, commerciale ed economico. Dopo il periodo illuminista i vizi compaiono in alcune opere di Kant che vede nel vizio un'espressione della tipologia umana o di una parte del carattere. Da "l'Antropologia pragmatica" di Kant nell'Ottocento sono stati scritti grandi trattati di psicologia umana. I vizi diventano la manifestazione della "psicopatologia" dell'uomo. I vizi diventano quindi malattie dello spirito.

I sette vizi capitali sono:

Ira (lasciarsi facilmente andare alla collera)
Accidia (la pigrizia, l'ozio, la poca voglia di fare, ma in origine indicava l'apatia, il disinteresse verso gli altri e verso la vita)
Lussuria (chi è dedito e succube dei rapporti sessuali)
Avarizia (mancanza di generosità, colui che è taccagno, ma in origine indicava la tendenza all'accumulo eccessivo ed ingiustificato, la tesaurizzazione)
Gola (chi si abbandona ed eccede nei piaceri della tavola)
Invidia (desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie)
Superbia (colui che si erge in netta superiorità rispetto agli altri, facendo pesare la propria situazione di rilievo)

Meditate gente meditate.

Felice
di nome e di fatto
"Prova di trasmissione"
a CARDANO

felice gimondi
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 14:43:08  Mostra Profilo Invia a felice gimondi un Messaggio Privato
E' una brutta bestia l'invidia (desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie).
Meditate gente , meditate.
Buon week end. Io vado a passeggio con Onecity e Bixi

Felice
di nome e di fatto
"Prova di trasmissione"
a CARDANO

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 14:51:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

voi che dite? io direi di lasciarlo fare...

l.

felice gimondi
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 15:10:54  Mostra Profilo Invia a felice gimondi un Messaggio Privato
Grazie, che lasci spazio anche agli altri. Almeno non rischi di fare dei monologhi e scrivere a te stesso....
ascolta e vedrai che c'è sempre da imparare..
Quando vuoi mettere sotto torchio la One City??? Vedrai che mollerai il vecchio catenaccio per il nuovo.

Ti aspetto e poi ti offro un bel piatto di casoncelli alla Bergamasca accompagnati da un bel valcalepio rosso

Ciauz

Felice
di nome e di fatto
"Prova di trasmissione"
a CARDANO

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 15:17:47  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Ma si, lasciamolo sgambettare nel vino, prima o poi annega! (così disse mio padre a proposito di un moscerino cadutogli nel bicchiere)

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 15:20:43  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato

Grazie, che lasci spazio anche agli altri. Almeno non rischi di fare dei monologhi e scrivere a te stesso....
ascolta e vedrai che c'è sempre da imparare..
Quando vuoi mettere sotto torchio la One City??? Vedrai che mollerai il vecchio catenaccio per il nuovo.

Ti aspetto e poi ti offro un bel piatto di casoncelli alla Bergamasca accompagnati da un bel valcalepio rosso

Ciauz

Per favore, ci puoi far sapere quale è il prezzo di listino della One city?

felice gimondi
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 15:29:20  Mostra Profilo Invia a felice gimondi un Messaggio Privato
La meta di una Flyer .
50% in meno
compro 2 paghi 1
Project in Italy
3,50 euro al giorno per un anno
2,70 euro al giorno per un anno se hai un usato da rottamare.
Spero di esserti stato utile.

Ciauz

Felice
di nome e di fatto
"Prova di trasmissione"
a CARDANO

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 15:55:01  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
intravedo una soap di successo , Elle quest'onda che và quest'onda che viene e che và ...

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 18:10:08  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Scusate... ma tutto sto caos per? e io povera neofita...non ho capito niente!!
Io accetto consigli per gli acquisti ma cercate di farlo in modo rispettoso e di dare consigli sinceri, che poi naturalmente valuterò. Comunque grazie a chi mi vuole aiutare e un ciao a che si vuole imporre.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 18:25:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
curucu ha scritto:

Scusate... ma tutto sto caos per? e io povera neofita...non ho capito niente!!
Io accetto consigli per gli acquisti ma cercate di farlo in modo rispettoso e di dare consigli sinceri, che poi naturalmente valuterò. Comunque grazie a chi mi vuole aiutare e un ciao a che si vuole imporre.

curucu, sono molto spiacente

capita talvolta che si creino queste gazzarre da mercato

in effetti il tuo disorientamento mi fa pentire di non aver subito proposto la sospensione di questo signore ansioso di promuovere la sua bici, è che a volte ci scocciamo di fare i gendarmi e figure palesemente inattendibili come questa sono sostanzialmente innocue

ora vedremo che fare, intanto tu riappropriati del tuo thread

hai dato un'occhiata all'elenco di bici consigliabili che ti ho indicato prima?

dovresti vedere tra queste quale ti soddisfa esteticamente, visto che si tratta di una priorità per te, e poi possiamo andare più a fondo

per il momento ti avevo suggerito di dare un'occhiata alle microbike

scusaci ancora - qualche volta è difficile far convivere la tolleranza e il rispetto delle regole

l.

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 19:15:57  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Non ti devi scusare mi andava solo di precisare e mettere in chiaro alcune cosette... Comunque visto il sito e la MicroBike City 28", magari con il cestino davanti non mi dispiacerebbe ma ha una cosa che non mi piace....Il prezzo!! Non voglio spendere 1.300,00 euro arrivo al massimo alla metà. Povera io!!
Tra l'altro ho cercato dei rivenditori di bici elettiche nella mia città, Vicenza ,e ho trovato molti rivenditori Italwin, alcuni IDM altri G. TRE mi.gi Sissy. Io preferirei acquistare la mia bici in un negozio in modo di provare la bici e avere un contatto con il rivenditore, almeno per la mia prima bici. A questo punto mi sto rendendo conto che la mia scelta sarà verso una Italwin visto che non ho modo di valutarne altre.... ma la cosa che mi frena è il fatto che nessuno di voi me la consiglia e ne parla. Mah!!! che fare?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 20:10:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
curucu, con la metà non credo che arrivi a una italwin leggera... con poco di più puoi prendere la dinghi che ti suggeriva pix (magari la nuova special) o la italwin beaty deluxe che le assomiglia molto: due bici che fanno il loro lavoro e che sono anche piuttosto potenti, cosicché non hai problemi di carico... le bici leggere costano in genere di più perché usano batterie appunto più leggere e costose... e se non costano molto di più la qualità delle batterie è una scommessa (che si può anche vincere, beninteso)... ti suggerivo la microbike proprio perché usa ancora batterie al piombo... ma in effetti oltre al limite di budget c'è che dovresti comprarla a distanza

l.

loreteo
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 20:19:33  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
Ciao Curucu , se desideri un buon prodotto mi permetto di consigliarti l'ultima nostra produzione ,la Dinghi Special.(EURO 780 IVA INCLUSA)
Smontaggio veloce della ruota posteriore ,motore 250watt Brushless con relè sulla centralina ,movimento centrale su cuscinetti e non a sfere libere,
Batteria TC a 36 volt a 14Amper/ora impianto illuminante a norma come a norma è la pedalata assistita grazie all'esclusivo dispositivo della ruota fonica e la sonda tachimetrica, autonomia da 40 a 60km in piano ,potentissima in salita ,2 anni di garanzia anche sugli accumulatori con un particolare sistema a scalare in funzione dell'utilizzo . Se desideri provarla ,basta che mi mandi un messaggio privato e ti mando l'indirizzo del punto vendita che sarà lieto di fartela provare e assisterla perchè la Tecnocarbur che produce Frisbee e Dinghi non vende in diretta , delegando la vendita e l'assistenza ai propri Frisbee Point.
Faccio una domanda schietta a tutti del Forum: cosa succede quando si compra non in loco ma molto distante un prodotto come una bicicletta elettrica che può richiedere interventi specialistici ?Quanto incide sul valore del prodotto se si deve rispedirlo ,per cui va imballato regolarmente e spedito a spese del cliente?
Quanto sta via il prodotto? Tenuto conto che la bicicletta elettrica serve quotidianamente come si arrangia l'utilizzatore finale?
Buona serata a tutti

Collaboratore Frisbee

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 20:41:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
loreteo non ti ci mettere anche tu però oggi

risposta schietta alla domanda schietta: giant twist vecchio modello (motore panasonic) - comprata ad alcune migliaia di km di distanza - due anni di vita, uso urbano utilitario - mai manutenuta da nessuno - unici interventi: una foratura riparata da un biciaio classico (vantaggi del motore centrale), un fastidio a un freno corretto con apposito grasso comprato online, qualche difficoltà prevedibile nei prossimi tempi a reperire le parti usurate di un freno a tamburo sram, mi toccherà chiedere aiuto al negozio francese che me l'ha venduta il quale sicuramente mi risolverà il problema

n.b.
la dinghi special a curucu l'ho consigliata anch'io e se le piace è un buon consiglio per le sue esigenze... (non so se avete notato che oggi sono stato attaccato da un tipo convinto che io sia un fan della frisbee... segno evidente che ho raggiunto la perfetta imparzialità nei miei giudizi )

l.

loreteo
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 20:55:51  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
La mia domanda non desiderava la risposta del singolo ,ma la riflessione riguardo ad un sistema di vendita.A distanza dopo aver pagato si possono ricevere al telefono svariate risposte se il prodotto dovesse aver problemi,mentre se i soldini si danno al negoziante vicino a casa è difficile ,non impropabile, sentirsi rispondere in maniera impropriata.
D'altronde io ribadisco sempre che tutto si può rompere l'importante è garantire il post-vendita a coloro che cacciano i soldi e che sostengono così lo sviluppo di una azienda.
Io sono convinto che se si vuole creare un'azienda solida, bisogna affidarsi a partner(rivenditori) affidabili che credano nel fatto che la miglior pubblicità proviene dal singolo utilizzatore(cliente trattato bene) e non dall'apparenza estetica del prodotto stesso.

collaboratore frisbee

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 13:20:41  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Quindi ho capito... la soluzione per me è una Italwin visto che nella mia città ho un rivenditore.
Rispondo a Elle riguardo al prezzo: c'è la campagna di rottamazione di motocicli con lo sconto del 30% sul listino...Non male che dici?

loreteo
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 16:05:20  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
Proprio così ,infatti ti sto mandando l'indirizzo del punto vendita nella tua zona.

Dinghi Special EURO 780 - 30% rottamazione

Collaboratore Frisbee

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 20:12:09  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Il problema nasce da questo forum che è in tilt.

Questo forum e` il nostro forum e *non* e` in tilt. Sei tu che hai sbagliato a inserire il link; hai inftti inserito "www.nomeditta.it.", con il punto alla fine!

Ripeto, questo forum non e` in tilt... nonostante, in questi giorni, un soggetto scorretto stia inquinando alcune discussioni con pubblicita` spudorate e con inutili commenti offensivi verso utenti e verso tutte le pedelec esclusa la propria.

felice gimondi ha anche scritto:
[...] Fa parte della categoria della Sparta, della Flyer. MA A META' PREZZO!!!!

lol

Pixbuster ha scritto:
Dinghi

Pix, Curucu cerca una bici che sia ben pedalabile a motore spento.
La nuova Dinghi e` ben pedalabile? Si avvicina almeno un po' alla pedalabilita` di Giant e altre?

Grazie.
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Modificato da - giampiero in data 11/02/2008 20:14:43

loreteo
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 21:57:54  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
La nuova Dinghi Special dispone di una ruota libera di estrema scorrevolezza, monta un rapporto 42 14-28 ,quindi dispone di una ottima pedalabiltà.
I cuscinetti sul motore sono di elevata qualità ,va veramente bene.

Collaboratore Frisbee

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 01:25:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si anche per me la pedalabilità delle Dinghi è buona, ma è il peso con le piombo che la rende un pò faticosa appena c'è un falsopiano
Diverso il discorso quando si usa la batteria al litio (che si può sempre acquistare in un secondo momento se ci si accorge che proprio non si va d'accordo con il piombo)

Però, nella mia esperienza, io vado sempre a motore : spesso tenendo un valore basso di assistenza per fare un pò di esercizio e non ho mai sentito la necessità di andare solo a pedali anche per via della ottima autonomia

A facilitare questo utilizzo c'è il "regolatore" che consente di scegliere quanto sforzo fare e quanto ne fa il motore

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 15:00:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Scusate se intervengo ma credo che gli operatori commerciali debbano tenere una serietà commeciale a tutela del sito e dei loro frequentatori, soprattutto identificandosi correttamente e apertamente a garanzia di trasparenza.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 16:54:45  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Scusate, ma come ha ben sottolineato Giampiero, io cerco una bici che mi permetta anche di pedalare in tranquillità, se ne ho voglia, senza per questo avere bisogno di una bombola di ossigeno a portata di mano!! Quindi dal poco che sono riuscita a capire, devo optare per una bici con la batteria al litio... ovvero niente Dinghi!!!!!!!!!!!! Non fatemi aggiungere meccanismi strani di regolazione varia perchè sono una ragazza e di meccanica non ne voglio capire niente E poi ho sempre il problema del rivenditore vicino a casa...
La mia domanda finale è questa.... la Italwin Alloy plus o la prestige new, non sono affidabili o nessuno di voi le conosce?
Grazie
Un bacio a tutti

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 18:46:02  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
curucu ha scritto:
......Quindi dal poco che sono riuscita a capire, devo optare per una bici con la batteria al litio... ovvero niente Dinghi!!!!!!!!!!!! ..............
Grazie
Un bacio a tutti

Ricambio il bacio....
La Dinghi può montare anche una leggera batteria al litio.

Puoi chiedere informazioni sui nuovi prodotti direttamente al produttore : info@frisbee.eu

"Crazy Horse"

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 19:56:53  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato

curucu ha scritto:
......Quindi dal poco che sono riuscita a capire, devo optare per una bici con la batteria al litio... ovvero niente Dinghi!!!!!!!!!!!! ..............
Grazie
Un bacio a tutti

Tino ha scritto:

Quindi, il problema della Dinghi sarebbe solo il peso? No, perche' - attenzione - una bici come l'Enjoy e` impedalabile senza batteria.
Inoltre, tra Dinghi+Litio e una Giant non diventerebbe poi poca la differenza di prezzo? A quel punto, se la pedalabilita` e` importante, io opterei per una bella Giant.

gia.

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 08:50:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:

Tino ha scritto:

Quindi, il problema della Dinghi sarebbe solo il peso? No, perche' - attenzione - una bici come l'Enjoy e` impedalabile senza batteria.
Inoltre, tra Dinghi+Litio e una Giant non diventerebbe poi poca la differenza di prezzo? A quel punto, se la pedalabilita` e` importante, io opterei per una bella Giant.

gia.

Giampiero, la differenza di prezzo fra Dinghi-Litio e Giant è di oltre 500 euro. O mi sbaglio ?

"Crazy Horse"

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 09:30:25  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Chiedo a Loreteo se la rottamazione dei ciclomotori per l'acquisto di una Frisbee è valida anche per tutto l'anno 2008 e a quali condizioni (identiche al 2007)? Se l'incentivo è valido anche per il 2008 lo si può ottenere presso tutti i rivenditori di biciclette Frisbee?

Grazie.

La vita è come una ruota.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 18:30:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
per mibe:

Immagine:

109,97 KB

"Crazy Horse"

Stuga
Utente Normale

Emilia Romagna

79 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 19:31:31  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
Sono nuovo del Forum e di tutto quello che riguarda le nuove bici elettriche. Vorrei capire se occorre sempre passare per la centralina per alimentare il motore di una bici elettrica con le batterie invece di farlo direttamente.
Ero interessato al Kit più economico da applicare ad una vecchia e robusta bici con ruote di 28".
se serve la centralina ove la trovo e quanto mi tocca spendere?
Qualcuno mi può rispondere?
Grazie

* kit nine continent
da circa 200 euro + batterie + bici
in vendita su ebay
(kit molto interessante per il rapporto prezzo-prestazioni, attualmente disponibile solo in versione anteriore, non abbiamo elementi sull'affidabilità a lungo termine ma fino a questo momento i riscontri sono decisamente positivi)

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 21:18:38  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
Scusate se insisto...ma nessuno mi ha risposto Che ne pensate della Italwin Alloy plus o la prestige new?
Per favore rispondetemi!! grazie
Bacio a tutti

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 21:44:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Curucu, credo non ti abbia risposto nessuno perchè non ne sappiamo molto

A mio parere non hanno una qualità molto alta, ma sono in grado di fare bene il loro lavoro

Fondamentale è avere un punto di assistenza vicino e competente

Risulta che più consigliabili sono le Beauty De Luxe

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 21:50:31  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

giampiero ha scritto:

Inoltre, tra Dinghi+Litio e una Giant non diventerebbe poi poca la differenza di prezzo?

Giampiero, la differenza di prezzo fra Dinghi-Litio e Giant è di oltre 500 euro. O mi sbaglio ?

Non so. Credevo che, essendo nella situazione di curucu, cioe` con lo sconto rottamazione, la differenza fosse stata molto di meno, poco piu` della meta` di quanto dici.
La mia era un'osservazione, ma anche una domanda.

ciao!
giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 21:53:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Stuga,

Solo i motori a spazzole non hanno bisogno di centralina (ma in questo caso però vanno solo al massimo)
Ma ormai quasi tutti i motori delle bici sono "brushless" e hanno assoluto bisogno di una centralina

Se hai voglia puoi leggere qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=773

Vorrei chiederti, se intendi continuare a parlare di un possibile kit, di iniziare una discussione in quella sezione
E, sempre se ne hai voglia, di leggere un pò di interventi su questo tema proprio in quella sezione

curucu
Nuovo Utente

Veneto

22 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 21:56:44  Mostra Profilo Invia a curucu un Messaggio Privato
ok capito... grazie
Un bacio a tutti

Stuga
Utente Normale

Emilia Romagna

79 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 09:08:05  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
Grazie del consiglio!
Stuga

otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta

284 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 20:34:06  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
...ehi, curucu, Stuga, non andate via, non lasciateci cosi', a mo' di usa e getta!
Qui si parla un po' di tutto, intervenite ancora, ci fa piacere la vostra compagnia!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

Modificato da - otttoz in data 17/02/2008 20:57:23

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 20:54:08  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato
Io la mia Giant la consiglierei spassionatamente, ma non certo per la pedalabilità a motore spento! Comunque curucu vedrai che la pedalabilità a motore spento è un'esigenza che una volta che cominci ad affezionarti al motore non senti più! Almeno per me è stato così!

Luciano Baresi
Utente Normale

72 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 23:32:27  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato
La mia Dinghi 2006 (forse un pò sfortunata per batteria e ora per cedimento di un semplice ma essenziale componente) fà il suo dovere con la "pedalata sostituita".
Ma non è certo pedalabile senza motore: tolta la batteria, e quindi il peso supplementare, sento il "freno motore" e poi il rapporto è proprio corto (è il modello senza cambio).
Con motore e variando l'assistenza ai vari livelli con la manopola, io sento sempre solo la sensazione di far girare i pedali, al resto ci pensa il motore.
E' solo una leggera ciclette per tenere sveglio il sensore, di pedalare non se ne parla. Solo alla partenza.
Tempo fa ho provato la Flyer e la Matra ed è tutta un'altra cosa, forse merito del motore centrale e della pedalata assistita (dalla prova fatta, per me migliore, più naturale e più efficiente in città)
...se non fosse per il prezzo che è 3 o 4 volte.
Aspetto una onesta ed economica pedelec "assistita".
Ciao a tutti

Dinghi 2600 Helkama E2800

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 11:17:46  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Scusa Loreteo, ti ho inviato un messaggio privato. Se ti è possibile, potresti gentilmente rispondermi?

Grazie.

La vita è come una ruota.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.