Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 MTB rock machine
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

macs
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 00:14:37  Mostra Profilo Invia a macs un Messaggio Privato
Qualcuno le conosce. Avrei trovato ad un prezzo accettabile(450) una typhoon 70 da elettrificare. Cosa ne pensate?
Frame Alu 6061
Sizes 16.5", 18.0", 19.5", 21.0"
Speed 27
Fork SR Suntour XCM V3 MLO, 100mm
Rear shock -
Crankset Shimano Acera FC-M391 44/32/22T
Rear Derailleur Shimano Acera RD-M390 SGS
Front Deraileur Shimano Acera FD-M390
Shifters Shimano Acera SL-M390
Brakes Tektro Draco, 160mm hydraulic disc brake
Freewheel Shimano HG30-9 11-32T
Chain KMC Z9000
B.B. set Thun Jive JIS
Head set ONE IHS 1-1/8.0" Integr.
Pedals Feiming FP-971 Alloy
Hubs Quando ONE
Rims Weinmann Taurus 2000 Sport Disc double wall
Tires/Tubes Impac Crosspac 26x2.0"

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 09:29:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao! A me piace molto, (che ci devi fare macs con la bici elettrificata? percorso stradale, off road, pianura, salita???)
e non avrei nemmeno troppi dubbi su come "elettrificarla", ma sono "di parte"...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 09:32:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che è una buona base per un'elettrificazione, anche se posso dirti fin d'ora che non potendo montare sul motore il tuo cambio posteriore a cassetta con 9 rapporti, sarai costretto ad acquistarne uno a ruota libera. Un altro "difetto" delle Mtb elettrificate è che avendo la corona non più grande di 44 denti ti riuscirà difficile mantenere un ritmo di pedalata accettabile quando andrai con il motore, a meno che tu non rimanga nei limiti di legge (25Km/h).

macs
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 10:31:45  Mostra Profilo Invia a macs un Messaggio Privato
Uhmmm, diciamo che l'utilizzo principale sarebbe percorso casa-lavoro(15km a tratta) pianeggiante(strade citta e ciclabili). Non ho ancora idea di come elettrificarla(mi sto perdendo un po' tra forum e siti che vendono kit).
Di sicuro non mi serve un bolide ma un motore che permetta almeno 30-35km/h anche senza pedalare troppo(evitare eventuali ritardi e/o sudate in estate). Un'autonomia di circa 45-50km mi garantirebbe un buon margine di sicurezza.
Lavorando con la cina, ho container di materiale che mi arrivano abbastanza regolarmente. Penso di riuscire ad abbinare il trasporto del kit(acquistato da bmsbattery o altri produttori cinesi) al mio materale usuale.
Avete qualche dritta per il kit(24v, 36, 48V)?
Intanto grazie a tutti

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 12:05:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Nella tua situazione monterei un piccolo motore 24V con batteria 36V, se la tratta è pianeggiante un motore vale l'altro, lo monterei anteriore per conservare i nove rapporti originali...
Se ti avanza un po' di spazio nei container portaci una camionata di batterie

In Vino Rident Omnia

desmofly
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 01:18:00  Mostra Profilo Invia a desmofly un Messaggio Privato
Mi aggiungo alla richiesta della camionata di batterie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.