Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 come eliminare i 25 km su bici elttrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciachi
Nuovo Utente


Marche


5 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 00:23:04  Mostra Profilo Invia a ciachi un Messaggio Privato
salve a tutti sono un nuovo arrivato mi chiamo ciachi e sono appassionato della bici elettrica .
ho una bottechia di circa 3 anni che va molto bene e mi piace molto
però il limite di 25km mi crea molto nervosismo lo so che poi diventa illegale pazienza.
come posso fare per eliminare questo limite di 25km ora

con parole o disegni semplici.
ho costruito la centralina che consigliava il nostro amico possessore
della aprilia enjoy pasta in serie tra il sensore e la centralina della
bici alimentandola a 12v ma non funziona ogni tanto da qualche piccolo impulso al motore e basta .
per ora vi saluto e vi prego fatemi sapere.
e congratulazioni per il forum (troppo forte).

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 15:41:49  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
benvenuto ciachi, purtroppo per eliminare il limite di 25Kmh bisognerebbe mettere sotto (un treno) parecchi politici zoticoni.
dovresti essere un po più preciso sul modello di bottechia che possiedi e sopratutto sapere chi è il nostro amico possessore della enjoy, non credo comunque che una cosa fatta per l'enjoy possa andar bene per un'altra BiPA

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Kri
Utente Medio


Piemonte


123 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 16:31:16  Mostra Profilo Invia a Kri un Messaggio Privato
Ciao Ciachi,
se ti riferisci al mio progetto che prevede di dividere per 2 il numero di impulsi da mandare alla centralina, funziona solo per APRILIA Enjoy che usa il sensore di sforzo per pilotare la centralina.
Io non conosco la Bottecchia, ma mi sembra che abbia un motore hub sulla ruota anteriore. Se è così, userà il PAS e se tu hai applicato il mio circuito al PAS non potrà mai funzionare.

Modificato da - Kri in data 29/01/2012 16:41:19
Torna all'inizio della Pagina

ciachi
Nuovo Utente


Marche


5 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 19:27:16  Mostra Profilo Invia a ciachi un Messaggio Privato
vi ringrazio di avermi risposto subito buona organizzazione.
si la centralina e quella che ai fatto per aprilia enjoy
mi sembrava troppo bello.
la mia è una bottechia di circa 3 anni comunque centralina uguale ultimo modello senza potenziometro.
dal sensore posto sul pedale con disco a 5 magneti escono 3 fili rosso nero giallo col teste mi da 5v tra il rosso e il nero .
se collego il nero e il giallo ogni qualche contatto mi da un il piccolo impulso al motore non continuativo.
il motore è un brushless 250w 25,5 volt mi sembra abbastanza complesso .
dalla centralina escono 3 fili grossi di circa 2 millimetri di sezione e si riducono subito a
circa 0,5-0,8 mill. di colore giallo verde azzurro.
poi ne escono altri 5 piccoli circa o,5 mill.di sez. di colore rosso verde giallo azzurro nero
la centralina è di alluminio apribile con 4 viti a me sembra molto comune lo vista su altre bici del costo di circa 50 euro.
vi ringrazio molto se capite che è una cosa fattibile mi fate felice se no pazienza non diventiamo "pazzi".
io non sono un esperto ma mi arancio su molte cose e sono testardo non mollo facilmente poi adesso che sono pensionato ne oh di tempo .
ora vi saluto tutti a risentirci
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 01:04:10  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
non credo che ci sia un limitatore di velocità, piuttosto un hub anteriore alimentato a 24V più di quello non può fare, visto che il motore mi pare sia un bafang dovresti rivolgerti a Alcedo che sono molto disponibili e sapranno consigliarti per il meglio

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 08:45:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso anche io che la tua bici non abbia un limitatore di velocità, monta semplicemente un motore da 185RpM che raggiunge solo i 25Km/h.
L'unica opzione è quella (illegale) di aumentare la tensione della batteria a 36V.
Torna all'inizio della Pagina

ciachi
Nuovo Utente


Marche


5 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 19:56:33  Mostra Profilo Invia a ciachi un Messaggio Privato
salve a tutti sono ciachi vi rispondo e vi ringrazio del vostro interessamento purtroppo penso anche io che sia cosi.
evidentemente il motore è stato progettato cosi (fregatura).
però che dite se lo porto da 24v a 36v risolvo il problema di 25km MA.. brucio tutto motore e centralina.
chi è alcedo come lo contatto scrivendo messaggi come sto facendo adesso con voi o ha un altro
indirizzo.
ora vi saluto e grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 20:58:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se alimenti il motore a 36V non accade niente, va solo più veloce di circa il 30-40%, bisogna vedere però se la centralina resiste al maltrattamento.
Naturalmente perderesti l'indicatore di carica batteria, che è progettato per 24V, e devi vedere se i fari sono alimentati dalla batteria oppure no, altrimenti hai problemi anche con quelli.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.