Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 arrivata raleigh dover dd
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ebikecurioso
Utente Normale

Puglia

60 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 11:25:11  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
E' arrivata, del tutto inaspettatamente così presto! Non pensavo che i tedeschi fossero così effecienti. Mi è stata consegnata stamattina alle 9,00 dal corriere con lo scatolone aperto. Ad una prima ispezione la bici sembra tutta in ordine ma la potrò controllare con attenzione solo nel pomeriggio. Nel fratttempo ho messo la batteria sotto carica. La devo tenere in carica per 12 ore o fintanto che non si spengano tutte le luci? L'unica delusione che ho avuto è l'assoluta mancanza di qualsiasi spiegazione in italiano, sia della bici, delle sue parti mecccaniche che della batteria e la parte elettrica. Mi pesa un po' questa situazione dal momento che non ho alcuna esperienza di cambi, freni a discco idraulici ed elettronica in genere. Dovrò andare a tentativi sperando di non combinare guai. Quindi, oltre ad avervi scoccciato per la sccelta credo proprio che vi perseguiterò anche per l'uso e la manutenzione. Un grazie di cuore a tutti voi.

neofita

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 11:59:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bene, ora sei dei nostri...

La batteria la devi tenere in carica fino a che si spengono tutti i led solo a questo punto la carica è completa.
per il manuale della bici in generale fai pure tranquillamente riferimento a quello della gemella Kalkhoff che trovi qui http://manuals.derby-cycle.com/manuals/kalkhoff/it_kalkhoff_2011_20110501_01.pdf
naturalmente fanno un manuale di tipo generale e non per i singoli allestimenti perche i modelli sono svariate di decine con centinaia di componenti diversi e perciò se ad esempio ti serve la documentazione del freno o del cambio basta andare sul sito del produttore generalmente nella sez Service o download.
Comunque qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 30/03/2012 12:00:41
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 14:53:39  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Odo vagiti provenire da ogni dove

AUGURI !

Immagine:

28,9 KB

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Modificato da - Parimpari in data 30/03/2012 14:54:47

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 18:08:30  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ormai siamo un bel gruppetto, e per i piccoli lavori non ti preoccupare... se ci sono riuscito io ci riesce chiunque

Anzi è pure divertente, mi sono talmente esaltato che proprio adesso sto ordinando il kit di corone nuove, il pacco pignoni posteriore, le pastiglie freni e la catena per la trekking muscolare, che mi revisionerò da solo

Ps: comunque in occasione del collaudo saranno gradite preghiere da parte dei devoti iscritti al forum,anche multireligioni

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

guttacavat
Nuovo Utente

Veneto

46 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 18:15:47  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
I miei complimenti !
vedo che alla fine hai preso una bella decisione!

Ciao,
Andrea .

Ps :
per l 'assemblaggio non ti devi spaventare . Anch' io all 'inizio ero un pò smarrito dopo aver aperto lo scatolone, ma vedrai che senza fretta tutto andrà in ordine.

http://andrewsnapshot.blogspot.com/

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 18:59:08  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Complimenti: ottima scelta!

Per i piccoli lavori, concordo che non c'è da preoccuparsi...

Buone pedalate e facci sapere anche le tue impressioni!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 19:35:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Congratulazioni!!

In Vino Rident Omnia

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 21:34:40  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
auguroni!!!! bel mezzo

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

ebikecurioso
Utente Normale

Puglia

60 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 21:36:23  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Grazie a tutti voi per l'incoraggiamento e la vostra presenza rassicurante. Stasera dopo la carica della batteria ho fatto qualche giro. Erano anni che non andavo in bicicletta e lascio a voi tutte le conclusioni. La prima impressione che ho avuto è stata assai indecifrabile. Da una parte ti rendi conto che con il Panasonic c'è da lavorare dall'altra, spegnendo il motore e ripetendo lo stesso tragitto, per esempio una salita, ti rendi conto dell'aiuto che ti ha dato. Devo riuscire ad entrare in simbiosi con lui, anche con l'ausilio di un ciclocomputer, perché ho avuto la sensazione di un'alternanza di assistenza, ovvero modificando la cadenza si sentono gli stacchi del motore. Devo entrare nella sua logica. Avrò percorso circa 9 chilometri in tutto ma alla fine era totalmente sudato. Il pignone da 11 rende più facile e più fluida la pedalata? Gli stacchi si sentiranno comunque come con il pignone da 9? Ancora grazie a tutti voi, Maurizio.

neofita

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 12:09:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
ebikecurioso ha scritto:
... ho avuto la sensazione di un'alternanza di assistenza, ovvero modificando la cadenza si sentono gli stacchi del motore. Devo entrare nella sua logica. Avrò percorso circa 9 chilometri in tutto ma alla fine era totalmente sudato. Il pignone da 11 rende più facile e più fluida la pedalata? Gli stacchi si sentiranno comunque come con il pignone da 9? Ancora grazie a tutti voi, Maurizio.

Appunto,
il pignone da 9 abbinato a corona da 35 con il motore che si "spegne" a 276rpm (per approfondimenti leggere QUI ) comporta che al raggiungimento della cadenza 71 si avverta lo "stacco".
Il pignone da 11 innalza a 86 la cadenza.

Effetto collaterale è che c'è un calo della coppia (o meglio una maggiore demoltiplica alla ruota della coppia erogata dal motore) che può essere avvertita nelle salite estreme ma una maggiore possibilità di pedalare in agilità con tutti rapporti; questo secondo aspetto costituisce un vantaggio che si apprezzerà in particolare quando il Panasonic (un genere dopo un paio di migliaia di km) avrà fatto il suo lavoro di "allenatore" sulle tue gambe.
Per il momento vai tranquillo (anche con il pignone da 9 per qualche tempo) senza pestare troppo sui pedali e aspetta che il Panasonic ti alleni, tra qualche mese avrai raggiunto il pieno feeling e ci saprai dire se è vero amore...
Quindi, in parole semplici, se vuoi andare più veloce non fare sforzi ma metti pure l'assistenza max, poi con il tempo ti verrà voglia di pedalare agile (pignone da 11) in assistenza media, in ogni caso ti godrai la sensazione di essere "bionico"...

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 12:26:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Nel frattempo da rockmachine-germany.de la versione con telaio grande è già finita...

;

ebikecurioso
Utente Normale

Puglia

60 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 13:08:48  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Grazie, vi terrò aggiornati sul recupero della forma, delle energie e di altre eventuali scelte. Un saluto, Maurizio.

neofita

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 13:47:09  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
fotooooo

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.