Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Cercasi suggerimenti prima bici elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 23:19:58  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato
ciao a tutti, sarei interessato ad una bici con pedalata assistita. I miei dubbi riguardano soprattutto i tratti in salita da casa al lavoro (circa 5 km di pianura ed un paio di strappi da 1 km con pendenze impegnative). Vivo a Genova e qui di bici elettriche non se ne vedono (altro dubbio: perchè? Forse per i notevoli sali e scendi?) Ieri ad una fiera ho visto la Frisbee euro 7 - 8v ed una Dinghi. Il prezzo è altino... 1450. Rispondo al questionario ed attendo gentili consigli.
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? CITTA e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? 5 KM PIANURA ED UN PAIO DI KM CON STRAPPI CON PENDENZE IMPEGNATIVE hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) MEZZO CASA LAVORO

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? NO CARICHI IO 78 Kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? POCA FATICA

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? POTENTE IN SALITA farai molte salite? GENOVA HA MOLTE SALITE e che tipo di salite? TOSTINE e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? NON MOLTISSIMO

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? ASFALTO

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) TRAGITTI DI MAX 10 KM

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? PER LO SPORT HO UNA BICI DA CORSA

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? GARANZIA

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? CHE NON SIA BRUTTA

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 600 EURO, MA SPENDEREI ANCHE DI PIÚ

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 00:18:41  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ullallà, un altro genovese

Caro dangiol, sarò estremamente franco: qui di bici elettriche non se ne vedono, o se ne vedono poche, perchè...siam genovesi

Scherzi ( ma mica tanto ) a parte, come tu ben sai la bici da noi non è molto diffusa come mezzo di locomozione, mentre ha un discreto seguito come attrezzo sportivo. Sarà l'orografia, sarà la mentalità, ma se vedi in strada 10 bici 8 sono da corsa, 2 sono mtb, e se va bene c'è una city - bike.
Il bello è che mentre per le bici sportive si è disposti a spendere cifre agghiaccianti, per una city-bike si tira al risparmio e ancor peggio se si tratta di un'assistita ( che vuoi che sia, un motore e una batteria, tsè ).
Però è un errore, soprattutto da noi, perchè una bipa economica ti limiterà sensibilmente oppure ti farà fare più "sport" di una mtb, senza considerare che qualità, durata e sicurezza dei componenti ( in primis la batteria ) saranno adeguatamente limitati.

Insomma, per quella cifra, per le nostre salite, per il nostro traffico, non so che consigliarti.
Forse uno dei nostri maghi del kit, visto che per l'autonomia limitata che chiedi non ci vorranno batterie enormi...

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 07:55:35  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato
Grazie Parimpari..., che bici mi consiglieresti? Che cifra dovrei spendere per un buon prodotto che risponda alle mie necessitá?

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 11:56:19  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Se mi limito alla mia esperienza personale devo dire: motorizzazione centrale, panasonic o bosch. Con questi sistemi devi sempre esercitare forza sui pedali e il motore ti restituisce aiuto in maniera proporzionale, ma vai dappertutto. Prezzi? In Italia 1700-2000 , in rete periodicamente spuntano offerte interessanti, spulcia il forum e i suggerimenti di dipigi

Per l'opinione che mi son fatto leggendo, invece, potrebbe anche andare un sistema con motore al mozzo come quello delle frisbee e dinghi che hai visto: in piano possono praticamente sostituire la pedalata ( basta far girare i pedali anche a vuoto ); in salita dipende dalla pendenza, oltre un certo livello devi " salire" sul motore per andare...

Leggi i test di Pix http://www.jobike.it/tabella_pix.html

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.