Autore |
Discussione |
|
Aleweb65
Nuovo Utente
Veneto
2 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 14:06:05
|
E' il mio primo messaggio che posto in questo forum, sono anche un novizio per quanto concerne il settore delle bici a pedalata assistita. Devo dire che è un nuovo mondo per me me, bellissimo e grazie a questa bici, anche gente della mia età , non allenata , può godersi le colline del Montello , vicino a Treviso senza avere il fiatone. Possiedo da poco una kalkhoff agattu, non ricordo il modello che mi permette tutto ciò che posso anche con forti dislivelli. La batteria da 18 Ah mi permette una super autonomia. Ieri mentre facevo una bici passeggiata mi son fermato a fare delle foto alle colline. Sono subito stato fermato da una Sig.ra, arrabbiata la quale mi impediva di fare le foto, perchè in fondo al panorama c'era la sua casa. Temeva una incursione di ladri che già per due volte erano andati a fare irruzione in casa sua. Mi spiace per tutto questo: un po per me che sono stato interrotto nella tranquilla collina del Montello, mi dispiace per la Sig.ra che vive nel terrore di nuove "visite dei ladri", mi dispiace per questo nuovo mondo in cui uno si sente sempre meno libero di fare anche delle cose semplici come passeggiare con la bici e fare foto al paesaggio.
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 14:09:16
|
benvenuto tra noi...continua a goderti la tua splendida kalkhoff...e metti pure qualke foto della bici e dei posti ke visiti x il discorso signora : certo ke la la gente è curiosa |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
Modificato da - serbrushless in data 05/04/2012 14:10:34 |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 21:08:56
|
Benvenuto Ale, vedo che anche tu bazzichi il Montello!
Ottimo, magari ci si trova per qualche bella escursione insieme!
Non ho capito però se fai uscite su strada, su percorsi sterrati oppure su sentieri ...
P.S. Oggi purtroppo viviamo un po' tutti con l'ansia dei possibili furti che dalle nostre parti sono molto frequenti e quindi certi atteggiamenti che sembrano eccessivi, sono anche comprensibili ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 05/04/2012 21:12:18 |
|
|
mario68
Utente Medio
Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 06:21:25
|
La signora può stare tranquilla, la foto di casa sua e della maggior parte delle nostre è su google maps viste dall'alto, nello street-view viste da vicino e con tutti gli ingressi e punti deboli esaminabili anche dalla Nuova Zelanda. |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 08:08:30
|
Quoto Mario68, figurati se un futuro ladro ha bisogno di scattare foto (e da lontano) per individuare i punti deboli nella difesa di una casa, anche perchè se la casa è inattaccabile ti aspettano quando arrivi ed entrano insieme a te con la pistola puntata... |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 08:21:13
|
Benvenuto Alessandro! e frequentaci assiduamente siamo tutte brave persone e per niente permalose (a differenza della signora con problemi ascrivibili ai deliri di persecuzione...) . |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 09:40:54
|
| Barba 49 ha scritto:
Quoto Mario68, figurati se un futuro ladro ha bisogno di scattare foto (e da lontano) per individuare i punti deboli nella difesa di una casa, anche perchè se la casa è inattaccabile ti aspettano quando arrivi ed entrano insieme a te con la pistola puntata...
|
quoto, le tecniche sono cambiate...l'unica difesa per le rapine in casa è non avere la casa, ti seguono..ti seguono, poi ti fermi e dormi in macchina. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 17:13:17
|
C02 sei il solito saggio, ma non tutti possono avere il camper come te |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 17:28:31
|
| GABYZIO ha scritto:
C02 sei il solito saggio, ma non tutti possono avere il camper come te
|
grazie amico mio. anche se non è proprio proprio un camper
Immagine:
23,56 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 16:08:15
|
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2012 : 18:22:05
|
per esempio in una villa di un noto imprenditore (multimiliardario che conoscete benissimo tutti e di cui non oso pronunziare il nome) ho lavorato nel settore sicurezza, allora: ingresso da un lungo viale protetto da telecamere in registrazione e videosorvegliate, arrivo al cancello di ingresso 2 guardie armate in garitta, telecomando con 2 pulsanti, uno apre il cancello in modalità normale e l'altro apre il cancello in modalità "sotto sequestro" (parte contemporaneamente un allarme silenzioso alla centrale di polizia)dentro alla villa guardia armata in borghese, secondo codice per entrare in casa con le due modalità, due cani (che sembrano cavalli piccoli) perfetti e disciplinati come la gestapo. villa senza tende e vigilata dall esterno (la privacy non gli interessa evidentemente). giri interni tutta notte 21-7 ininterrotti, porta blindata che se distrattamente chiudendosi resti con un dito ti cade la falange per terra..una sera hanno dimenticato tutti la porta aperta |
Modificato da - claudio02 in data 08/04/2012 18:25:50 |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2012 : 20:01:02
|
Bravo Claudio,sei stato molto corretto a non rendere pubblico il mio nome,a buon rendere |
-- S -- |
|
|
Aleweb65
Nuovo Utente
Veneto
2 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:23:42
|
Grazie per le risposte e per i messaggi di benvenuto. Per rispondere al secondo post, debbo dire che abitualmente vado nelle strade normali, nello sterrato ho paura di forare e pertanto mi mantengo nei percorsi normali. A proposito, la cosa che mi piace un sacco, e che ho fatto due settimane fa, è il percorso lavorativo fino a Treviso 22 km x 2, ci metto 1h 06 min. La cosa che mi è più difficile adesso è il freddo che rende antipatica la trasferta. Debbo dire che la mia Agattu è perfetta come autonomia. gli 80 km abbondanti li faccio tranquillamente. Chi è che è matto come me e si fa 40 km al giorno? |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:38:40
|
| Aleweb65 ha scritto:
Chi è che è matto come me e si fa 40 km al giorno?
|
i matti sono gli altri ale... ed i motivi sono tutti ben argomentati in questo sito...leggi con calma. |
|
|
|
Discussione |
|