Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Per Barba49 sulle batterie
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lullone
Nuovo Utente




13 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 08:11:39  Mostra Profilo Invia a lullone un Messaggio Privato
Ciao Barba, mi rivolgo a te perché nel mio precedente post sei stato così chiaro che l'indomani sono andato ad ordinare quelle tre batterie. Le SKB codice SKC12-9D. Mentre le batterie montate di serie sulla bici, sono delle Panasonic 12V-7.2Ah. In quei giorni in cui aspettavo che le batterie arrivassero, usando la bici, mi sono reso conto che già con quelle di serie, aveva una discreta autonomia. Di conseguenza, non ho ancora mai caricato le nuove batterie (le SKB). Vorrei chiederti due cose: 1) quanto tempo posso tenere le batterie nuove, senza inizializzarle. C'è un limite di tempo prima che si deteriorino oppure non succede niente finché non vengono ricaricate per la prima volta. 2) Quando le caricherò per la prima volta, per quanto tempo dovrò farle stare sotto carica?
Grazie mille.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 12:44:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, le batterie al piombo non hanno un'inizializzazione, a meno che non te le abbiano fornite senza acido, ma è difficile. Se non le usi devi mantenerle il più possibile cariche, ma purtroppo la tensione di mantenimento che forniscono i caricatori per le bici (14,5V a batteria) è un pò troppo alta, dovrebbe essere di circa 13,5-13,8V massimi.
Il mio consiglio è quello di usarle quanto prima, altrimenti rischi di restare deluso.
Torna all'inizio della Pagina

lullone
Nuovo Utente




13 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 14:13:39  Mostra Profilo Invia a lullone un Messaggio Privato
Ok grazie Barba.
Il rivenditore mi aveva detto che se non effettuavo la prima carica, potevo tenerle senza rischi per sei o sette mesi dopodiché mi conveniva cominciare ad usarle altrimenti si sarebbero deteriorate, ma a quanto pare non è vero.
Grazie ancora.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 14:50:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ti ha detto una cosa inesatta, le batterie al piombo vanno usate, e anche quando stanno in magazzino dai venditori si deteriorano.
Infatti bisogna aver cura di acquistarle da venditori che hanno un forte smercio, altrimenti talvolta sono già compromesse, come potrai notare se proverai ad acquistarne una in qualche supermercato dove giacciono da mesi e mesi...
Diverso è invece il caso delle batterie che vengono vendute "a secco" e con acido a parte da aggiungere al momento dell'attivazione, in questo caso le batterie iniziano ad invecchiare dal momento in cui inserisci l'acido al loro interno.

Modificato da - Barba 49 in data 23/04/2012 14:52:55
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.