Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 mi presento
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

etna
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 23:37:12  Mostra Profilo Invia a etna un Messaggio Privato
ciao a tutti ,mi presento ,mi chiamo simon ,ho trovato il Vostro forum molto interessante ,complimenti a tutti ..... .Desidero conoscere il mondo dell'e-bike tanto da comprarne una al piu' presto.HO navigato su siti vari ,chiedo a voi tutti un concreto consiglio su una bici elettrica che riesca a supportare un peso oltre i 100 kg ed una altezza superiore i 183 cm .Kalkhoff?? che modello ?altre marche?RINGRAZIO TUTTI E SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E DI AVER POSTATO NELLA CASELLA GIUSTA .....CIAO..(.NEOFITA)

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 00:05:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto - ti rispondiamo nell'altro topic http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13434
(anche se l' hai scritto tutto in maiuscolo, che su un forum è un po' come gridare... ma se stai qui con noi qualche giorno capisci subito tutti i trucchi, sia dei forum, sia delle bici elettriche )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 00:31:46  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
100 kg per 183cm non sono niente di che, qua sei in buona compagnia.
Non prendere cinesate, vai sulle bici "collaudate" che sono più o meno sempre le stesse,Kalkhoff o gruppo Derby in generale, Flyer, meglio se con un Panasonic perchè hai più scelta di batterie, prendile con i freni a disco idraulici e vedi che non avrai problemi.
Poi di belle bici ce ne sono tante, ma sinceramente per noi pesi non proprio piuma io credo sia meglio andare su un solido prodotto teutonico/svizzero che hai un minimo di garanzia che ti durino nel tempo.... io la mia prima bici, una cinesaccia rimarchiata, l'ho praticamente rifatta nuova per renderla utilizzabile,polverizzando un poco tutto quello che si poteva rompere, spendendoci alla fine come 2 Proconnect o quasi.

Se poi vuoi un kit, per avere prestazioni superiori, io direi ti prendi una buona MTB adatta ad un uso stradale, con una bella forcella meglio se ad aria, gommoni oversize, che poi poi cambiare con delle stradali da 195, dischi da 180, ci fai mettere da Alcedo un BPM a scelta con il sensore di sforzo e credimi che ti ritrovi una bomba da guidare

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

etna
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 09:43:24  Mostra Profilo Invia a etna un Messaggio Privato
Ringrazio per la celere risposta.Riguardo le mie preferenze o scelta provvisoria,pensavo di acquistare una kalkhoff xxl impulse ,spesa non indifferente ,ma ,che potrebbe risultare un investimento futuro .Ti chiedo una cortesia ,riguardo il peso di portata ,si parla di 180 kg nel sito di kalkhoff ,secondo te ,potrei apportare delle modifiche ancor pima di acquistarla?? se ,si,quali? Ed infine ,consigli una kalkhoff o una flyer .Potresti consigliarmi delle specifiche marche di eventuali accorgimenti sui freni (mi parlavi di quelli a disco ).Inoltre,credi che l'amperaggio della batteria si sufficente 15h ?scusami/te se pongo tutte queste domande ,di solito quando acquisto un prodotto qualsiasi cerco il meglio per le mie necessita',evitando cineserie o presunti tali .Grazie della pazienza,accetto consigli ,saluti,simon.
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 12:22:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Il motore Impulse non lo conosco... ma non credo sia così facile da modificare come il "vecchio" Panasonic a 26v, che con i gochetti dei pignoni motore e trasmissione te lo cucivi su misura (vedi il mio post sulla Dover DD per capire meglio cosa ho fatto).
Comunque fino a 25 ci arrivi, e in salita aiuta di sicuro, quindi valuta te, secondo le tue esigenze.
Il modello che hai detto piaceva un sacco anche a me, credo sia pefetto, adirittura surdimensionato per 2 fuscelli come noi (be, almeno in confronto a uno di 180 kg ).
Per i freni a disco, basta che siano idraulici e di marca (shimano, Magura, Avid... ) e vanno tutti più che bene per un utilizzo non estremo, io non sono un esperto, solo un utilizzatore, ma ho visto che la mia vecchia MTB con impianto misto magura/shimano (nel senso che in seguito a rotture ho messo quello che avevo come ricambio ) mi ha scorrazzato in fuoristrada senza problemi anche se con dischi da solo 160 di diametro, forse addirittura 140 il posteriore.
Per usarli in strada e con un po di sale credo che anche 2 dischi da 140 siano più che sufficienti pure con il nostro peso, poi se la Kalkhoff la da per una capacità di carico di 180 kg ci si può fidare, sono seri come ditta.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 12:25:37  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Dimenticavo, per la batteria sentiamo gli esperti, a me a naso pare ampiamente sufficiente, ricordati che comunque si deve aiutare con queste bici, ma mi pare che tu abbia sui 20km da fare, giusto?
Anche a potenza massima e pedalando con lo sforzo minimo credo che non consumerai tutta la batteria in un giro, almeno non con il Panasonic che ho io, e credo valga anche per l'Impulse

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

etna
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 22:28:29  Mostra Profilo Invia a etna un Messaggio Privato
ciao,ho appena letto la tua risposta ,ti ringrazio.Si,sono circa 20 km al giorno ,ma ,riuscendo a prenderci gusto potrebbero aumentare anche perche adesso con l'arrivo dell'estate qui in sicilia il sole ,il mare ,ti arricchiscono le giornate di piacevoli uscite e perche no'dritti dritti su per il vulcano etna con le suggestive colate laviche ,spettacolo puro .Ovviamente non e'cosi facile raggiungere fi lassu',ma con tanto tanto allenamento in un paio di ore (?)ci si potrebbe arrivare .Vedremo ,mal che vada ,rimango a fare qualche tuffo al mare stando attento alle spiagge sappiose che ne limitano i pericoli di ruggine visto la salsedine pazzzesca che possa colpire le corone o i pignoni della futura e.bike..!Una cosa e' certa ,quanto prima acquistero'la suddetta e-bike e ci si mette in forma per nuovi scenari alla faccia di questi giorni difficili che l'italia sta affrontando con il problema disoccupazione ,benzina alle stelle ,assicurazioni incredibili che ne limitano non solo l'acquisto ,anzi ,alla vendita di mezzi che gelosamente tieni in garage con la speranza che qualcosa cambi .....mai !L'ide dell'e-bike e certamente attribuibile anche per questi motivi suddetti ,pensa ,ho una vecchia vespa special che mi fa una tenerezza vederla in garage pazzesco,ti chirdono 1000 euro all'anno solo per rca ,ma vaff......,oggi mi faccio un e-bike ,sosteniamo l'ecologia ,i muscoli e perche no' le nostre tasche svuotate dai polit.... !!Comunque ,alla fine credo di scegliere una kalkhoff ,affidabilita tedesca ,ti faro' sapere .grazie dei tuoi consigli ...a presto ..
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 09:05:04  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Potresti anche considerare, altri lo hanno già fatto, di servirti da rockmachine, il prezzo di questa Raleigh LTD sembra allettante (è la stessa fabbrica delle Kalkhoff):


http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-XXL-LTD-8-Gang-Nexus-18Ah-Elektro-Bike-2011.html

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.