Autore |
Discussione  |
|
etna
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 23:37:12
|
ciao a tutti ,mi presento ,mi chiamo simon ,ho trovato il Vostro forum molto interessante ,complimenti a tutti ..... .Desidero conoscere il mondo dell'e-bike tanto da comprarne una al piu' presto.HO navigato su siti vari ,chiedo a voi tutti un concreto consiglio su una bici elettrica che riesca a supportare un peso oltre i 100 kg ed una altezza superiore i 183 cm .Kalkhoff?? che modello ?altre marche?RINGRAZIO TUTTI E SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E DI AVER POSTATO NELLA CASELLA GIUSTA .....CIAO..(.NEOFITA)
|
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 00:05:02
|
benvenuto - ti rispondiamo nell'altro topic http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13434 (anche se l' hai scritto tutto in maiuscolo, che su un forum è un po' come gridare... ma se stai qui con noi qualche giorno capisci subito tutti i trucchi, sia dei forum, sia delle bici elettriche ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior
   
1509 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 00:31:46
|
100 kg per 183cm non sono niente di che, qua sei in buona compagnia. Non prendere cinesate, vai sulle bici "collaudate" che sono più o meno sempre le stesse,Kalkhoff o gruppo Derby in generale, Flyer, meglio se con un Panasonic perchè hai più scelta di batterie, prendile con i freni a disco idraulici e vedi che non avrai problemi. Poi di belle bici ce ne sono tante, ma sinceramente per noi pesi non proprio piuma io credo sia meglio andare su un solido prodotto teutonico/svizzero che hai un minimo di garanzia che ti durino nel tempo.... io la mia prima bici, una cinesaccia rimarchiata, l'ho praticamente rifatta nuova per renderla utilizzabile,polverizzando un poco tutto quello che si poteva rompere, spendendoci alla fine come 2 Proconnect o quasi.
Se poi vuoi un kit, per avere prestazioni superiori, io direi ti prendi una buona MTB adatta ad un uso stradale, con una bella forcella meglio se ad aria, gommoni oversize, che poi poi cambiare con delle stradali da 195, dischi da 180, ci fai mettere da Alcedo un BPM a scelta con il sensore di sforzo e credimi che ti ritrovi una bomba da guidare  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
etna
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 09:43:24
|
Ringrazio per la celere risposta.Riguardo le mie preferenze o scelta provvisoria,pensavo di acquistare una kalkhoff xxl impulse ,spesa non indifferente ,ma ,che potrebbe risultare un investimento futuro .Ti chiedo una cortesia ,riguardo il peso di portata ,si parla di 180 kg nel sito di kalkhoff ,secondo te ,potrei apportare delle modifiche ancor pima di acquistarla?? se ,si,quali? Ed infine ,consigli una kalkhoff o una flyer .Potresti consigliarmi delle specifiche marche di eventuali accorgimenti sui freni (mi parlavi di quelli a disco ).Inoltre,credi che l'amperaggio della batteria si sufficente 15h ?scusami/te se pongo tutte queste domande ,di solito quando acquisto un prodotto qualsiasi cerco il meglio per le mie necessita',evitando cineserie o presunti tali .Grazie della pazienza,accetto consigli ,saluti,simon. |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior
   
1509 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 12:22:22
|
Il motore Impulse non lo conosco... ma non credo sia così facile da modificare come il "vecchio" Panasonic a 26v, che con i gochetti dei pignoni motore e trasmissione te lo cucivi su misura (vedi il mio post sulla Dover DD per capire meglio cosa ho fatto). Comunque fino a 25 ci arrivi, e in salita aiuta di sicuro, quindi valuta te, secondo le tue esigenze. Il modello che hai detto piaceva un sacco anche a me, credo sia pefetto, adirittura surdimensionato per 2 fuscelli come noi (be, almeno in confronto a uno di 180 kg ). Per i freni a disco, basta che siano idraulici e di marca (shimano, Magura, Avid... ) e vanno tutti più che bene per un utilizzo non estremo, io non sono un esperto, solo un utilizzatore, ma ho visto che la mia vecchia MTB con impianto misto magura/shimano (nel senso che in seguito a rotture ho messo quello che avevo come ricambio ) mi ha scorrazzato in fuoristrada senza problemi anche se con dischi da solo 160 di diametro, forse addirittura 140 il posteriore. Per usarli in strada e con un po di sale credo che anche 2 dischi da 140 siano più che sufficienti pure con il nostro peso, poi se la Kalkhoff la da per una capacità di carico di 180 kg ci si può fidare, sono seri come ditta. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior
   
1509 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 12:25:37
|
Dimenticavo, per la batteria sentiamo gli esperti, a me a naso pare ampiamente sufficiente, ricordati che comunque si deve aiutare con queste bici, ma mi pare che tu abbia sui 20km da fare, giusto? Anche a potenza massima e pedalando con lo sforzo minimo credo che non consumerai tutta la batteria in un giro, almeno non con il Panasonic che ho io, e credo valga anche per l'Impulse |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
etna
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 22:28:29
|
ciao,ho appena letto la tua risposta ,ti ringrazio.Si,sono circa 20 km al giorno ,ma ,riuscendo a prenderci gusto potrebbero aumentare anche perche adesso con l'arrivo dell'estate qui in sicilia il sole ,il mare ,ti arricchiscono le giornate di piacevoli uscite e perche no'dritti dritti su per il vulcano etna con le suggestive colate laviche ,spettacolo puro .Ovviamente non e'cosi facile raggiungere fi lassu',ma con tanto tanto allenamento in un paio di ore (?)ci si potrebbe arrivare .Vedremo ,mal che vada ,rimango a fare qualche tuffo al mare stando attento alle spiagge sappiose che ne limitano i pericoli di ruggine visto la salsedine pazzzesca che possa colpire le corone o i pignoni della futura e.bike..!Una cosa e' certa ,quanto prima acquistero'la suddetta e-bike e ci si mette in forma per nuovi scenari alla faccia di questi giorni difficili che l'italia sta affrontando con il problema disoccupazione ,benzina alle stelle ,assicurazioni incredibili che ne limitano non solo l'acquisto ,anzi ,alla vendita di mezzi che gelosamente tieni in garage con la speranza che qualcosa cambi .....mai !L'ide dell'e-bike e certamente attribuibile anche per questi motivi suddetti ,pensa ,ho una vecchia vespa special che mi fa una tenerezza vederla in garage pazzesco,ti chirdono 1000 euro all'anno solo per rca ,ma vaff......,oggi mi faccio un e-bike ,sosteniamo l'ecologia ,i muscoli e perche no' le nostre tasche svuotate dai polit.... !!Comunque ,alla fine credo di scegliere una kalkhoff ,affidabilita tedesca ,ti faro' sapere .grazie dei tuoi consigli ...a presto .. |
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 09:05:04
|
Potresti anche considerare, altri lo hanno già fatto, di servirti da rockmachine, il prezzo di questa Raleigh LTD sembra allettante (è la stessa fabbrica delle Kalkhoff):

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-XXL-LTD-8-Gang-Nexus-18Ah-Elektro-Bike-2011.html |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|