Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Per chi ha la Raleigh Dover: telaio giusto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 14:04:22  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Ciao,
sto valutando l'acquisto della bici in oggetto con telaio da 45, vorrei sapere da chi ha già il modello indicato quale misura di telaio abbia e quanto sia l'altezza del cavallo per capire se per me possa essere un buon acquisto.
Grazie

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 14:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Ciao, io ho acquistato una 55 e ho messo il canotto sella ammortizzato Thundbuster.
Sono alto 1,79 (cavallo 82) e ti posso dire che sono proprio al limite... col senno di poi, forse avrei preso una 53.

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 16:52:59  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Sul sito https://www.rockmachine-germany.de/Bestimmung-der-Rahmenhoehe con i miei dati 78 cavallo mi dà un telaio ideale di 47,55 cm (vedi allegato ultima voce), inserendo il tuo cavallo consiglierebbe un telaio da 50, il telaio proposto è di soli 45 cm, e dovendo acquistare on line non posso provarlo, che ne dici?

Allegato: misura telaio.pdf
768,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 21:32:36  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Io ho acquistato una raleugh 50. Sono alto 1,71, non ho misurato il cavallo ma ti posso dire che la sella l'ho sistemata appena sopra il telaio per riusire a toccare, da seduto, terra con la punta dei piedi. Forse per me anche la 45 poteva andare più che bene.

neofita
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 22:14:53  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
grazie per il contributo, sabato prossimo proverò qualche telaio per capire come possa essere un 45 cm. Eventualmente se acquisto la raleigh e la trovo piccola vediamo se è il caso di fare cambio...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 00:35:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


mancio, disgraziatamente le bici sono abbastanza diverse tra loro, quindi non è sufficiente provare il telaio 45 di un'altra marca per essere certo... prova la misura più piccola di un'altra marca, anche se fosse una 42 o una 43

tieni conto che in genere una bici più piccola è più maneggevole, il che fa piacere in città, e in genere non è difficile trovare il modo di alzare la sella quel che serve: quello che è più delicato è l'altezza del manubrio e la distanza dalla sella (se non sbaglio la raleigh usa il manubrio vecchio stile, dove può essere un po' più difficile trovare estensori)

per un uso cittadino è opportuno avere la sella alta ma non troppo (gamba quasi distesa sul pedale in basso, fa niente che non tocchi terra quando sei seduto: di qui abbassa quel serve a darti sicurezza), una posizione piuttosto eretta (in questo senso se il manubrio è un po' vicino non è un danno) e il manubrio più alto, o almeno non più basso, della sella


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 00:46:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io sono circa 180 cm, il cavallo non ho idea, ma ho una corporatura normale, non ho gambe eccessivamente corte o lunghe, ho una 55 e mi va benissimo, la sella non è tanto alzata, rispetto ad altre bici mi pare che la bici "vesta" un po più larga, ma non in maniera eccessiva.
Ho provato anche quella di Bengi che dovrebbe essere una 53, e anche se mi pareva più "corta" non è che l'abbia trovata troppo piccola, tieni conto che lui l'ha modificata con un manubrio più basso e sportivo, con il manubrio normale probabilmente avrei tenuto il busto più diritto, e probabilmente non avrei avuto la sensazione di bici un poco "corta".

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 11:34:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
elle ha scritto:
... quello che è più delicato è l'altezza del manubrio e la distanza dalla sella ...


Tra la taglia 45 e la 50 la distanza sella manubrio è limitata credo ad un centimetro (570mm contro 580) credo proprio che con la taglia 45 ti troverai bene...

@Spin
il Thudbuster è una novità!
facci sapere come ti trovi..
ma hai preso quello a corsa corta (SL) vero?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 16/04/2012 11:35:01
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 12:21:32  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

elle ha scritto:
... quello che è più delicato è l'altezza del manubrio e la distanza dalla sella ...


Tra la taglia 45 e la 50 la distanza sella manubrio è limitata credo ad un centimetro (570mm contro 580) credo proprio che con la taglia 45 ti troverai bene...

@Spin
il Thudbuster è una novità!
facci sapere come ti trovi..
ma hai preso quello a corsa corta (SL) vero?


@Dipi : io uso il thudbuster lt da 3 o 4 anni sulla front da 29", non c'è paragone con gli altri reggisella ammortizzati, non fa l'effetto "pogo" nemmeno pedalando ad alta cadenza e anche dopo anni di uso in fuoristrada non ha alcun gioco.
richiede un po' di assuafezione la sensazione del movimento "avanti indietro"
unici difetti l'altezza e il peso

Per la taglia, io ho sono 1.74, e mi piacciono gli assetti corti, la 45 è perfetta con una pipa da 100, la 53 va bene ma al limite del lungo per me (ad esempio col thudbaster lt son proprio al limite)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 13:41:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Si si,
lo so che è ottimo, infatti sarà il mio regalo di compleanno (specie dopo la tua autorevole conferma), ce ne aveva parlato già molto bene Antonio nel confronto col Suntour nxc...
intendevo che è una novità che il giovane Spin lo abbia comprato... in effetti lui mi sa che è un pò al limite se ha preso la versione a corsa lunga XL

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 16/04/2012 13:42:40
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 15:09:52  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Per capire bene, qualora dovessi tenere la sella più alta del manubrio, se non riuscissi ad alzare quest'ultimo potrei acquistarne uno di una forma diversa (curvato in avanti e più alto) per trovare la giusta posizione?
In caso affermativo e solo se sarà necessario vi chiederò consigli su cosa cercare e dove acquistare... mi sta venendo la smania di acquistarla subito senza provare alcun telaio dal biciaio...
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 15:59:21  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sulla mia Kalkhoff e anche sulla FLyer il manubrio si alza di una decina di cm senza problemi, quanto allo spostarlo più in avanti comunque come ti ho detto che stiamo davvero parlando di pochi mm.
Vai con la 45

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 23:17:30  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Alea jacta est!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13185
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.