Autore |
Discussione |
|
beppino1985
Utente Medio
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 01:05:23
|
Per prima cosa salve a tutti e complimenti a chi gestisce e porta avanti il forum. Sono sempre stato attratto da una mobilità diversa e sostenibile e ora.....dopo la laurea e contratto fatto mi sono posto l'obbiettvo di trovare un mezzo alternativo nella pratica quotidina alla macchina. Non voglio descrivere il tragitto ecc...ecc....ho letto tutti i post di questo forum e sono pronto al retrofit......ho solo un paio di domande da fare: Golden motor? cosa ne pensate? resiste all'acqua? alla polvere? mi sembra il kit migliore o sbaglio?
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 02:08:21
|
Se non vuoi descrivere tragitto ecc ecc... come facciamo a consigliarti quale potrebbe essere la scelta migliore? Per me non lo è... Benvenuto! |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 09:11:25
|
Ciao, benvenuto, come puoi dire che il Goldenmotor è il kit migliore? E poi, migliore per cosa, e per quale tragitto??? Ho la vaga impressione che tu sia giunto a conclusioni un pò affrettate, la discussione sul forum serve proprio a non compiere errori che poi ti allontanerebbero dalla bici elettrica... Ad esempio non dici quale Goldenmotor hai preso in considerazione, ce ne sono decine, e quanto alla resistenza allo sporco e all'acqua i motori sono quasi tutti uguali: Abbastanza protetti per un uso normale, poco protetti se fai dei guadi o viaggi sotto un acquazzone tropicale! |
Modificato da - Barba 49 in data 21/04/2012 09:13:57 |
|
|
beppino1985
Utente Medio
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 11:46:44
|
Non saprei....il fatto e che su mobilità elettrica.it forniscono kit con i golden motor e mi sembravano decenti, recupero energia in frenata, controller integrato 500/750/1000w ecc . Comunque il mio luogo di lavoro e a 5 km da casa, tutto in pianura con un pezzo in discesa di 200m di circa all'8% che ovviamente devo fare al ritorno. Quello che mi attraeva di più era il rendere la bici un pochino più allegra dei 250w. Nulla di esagerato/inutile/costoso per me.....però un pochino di brio non mi dispiacerebbe. L'autonomia non credo che serva oltre i 20-25km. Grazie |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 14:13:28
|
Il motore che tu citi è il Magic Pie, prova a leggere i dati riguardanti il peso e confrontali con quello dei motori di altre marche, specialmente con riduttore... Pesano da un terzo a metà del Golden! Sembra cosa da poco, ma quando vai a guidare una bici che monta un motore molto pesante nella ruota posteriore e ci aggiungi il peso della batteria la guida non è piacevole. |
|
|
beppino1985
Utente Medio
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 14:25:21
|
Quali marche? Abito in un paesino e non città...quindi preferirei velocità a coppia....anche perchè in bici ci vado per allenarmi, farei la conversione per andare a lavoro e piccoli spostamenti quotidiani e sostituire la macchina. grazie |
|
|
beppino1985
Utente Medio
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 00:11:36
|
Eccomi....allora la mia idea: http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=147&lbSelect= su una downhill specialized o pari livello. 800w di motore "specializzato"9*7 nella velocità e non coppia dovrebbe andare bene? devo fare pochissima strada...non sopra i 15-20km e quasi tutti in pianura o falso piano. la mia idea di bici elettrica è questa. Non è in regola e sono a conoscienza dei rischi. 800w sono corretti per una bici pesante e passeggero di 80kg che seppur pedala in quanto triatleta vuole una bici per andare a lavoro(3km) a casa dai miei(15km) e piccoli spostamenti quotidiani avendo un aiuto concreto? non amo la velocità....e non voglio andare sopra i 40-45km/H. Se il motore risponde alle mie esigenze........su quale batteria dovrei indirizzarmi? |
|
|
beppino1985
Utente Medio
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 22:07:49
|
OPS!!!! 1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? Starda di paese...pianeggiante da usare tutti i giorni
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? NO e peso 83kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? preferisco una pedalata sostituita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? pianura o falso piano
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? sospensione completa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) 20km sono ok.....ricarico tranquillamene
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? sempre in assistenza con aiuto mio
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? faccio io..
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? downhill!!!!!
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 800E + bici |
|
|
|
Discussione |
|