Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Primo kit
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beppino1985
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 01:05:23  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato
Per prima cosa salve a tutti e complimenti a chi gestisce e porta avanti il forum.
Sono sempre stato attratto da una mobilità diversa e sostenibile e ora.....dopo la laurea e contratto fatto mi sono posto l'obbiettvo di trovare un mezzo alternativo nella pratica quotidina alla macchina.
Non voglio descrivere il tragitto ecc...ecc....ho letto tutti i post di questo forum e sono pronto al retrofit......ho solo un paio di domande da fare:
Golden motor? cosa ne pensate? resiste all'acqua? alla polvere? mi sembra il kit migliore o sbaglio?

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 02:08:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Se non vuoi descrivere tragitto ecc ecc... come facciamo a consigliarti quale potrebbe essere la scelta migliore?
Per me non lo è...
Benvenuto!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 09:11:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto, come puoi dire che il Goldenmotor è il kit migliore? E poi, migliore per cosa, e per quale tragitto??? Ho la vaga impressione che tu sia giunto a conclusioni un pò affrettate, la discussione sul forum serve proprio a non compiere errori che poi ti allontanerebbero dalla bici elettrica...
Ad esempio non dici quale Goldenmotor hai preso in considerazione, ce ne sono decine, e quanto alla resistenza allo sporco e all'acqua i motori sono quasi tutti uguali: Abbastanza protetti per un uso normale, poco protetti se fai dei guadi o viaggi sotto un acquazzone tropicale!

Modificato da - Barba 49 in data 21/04/2012 09:13:57
Torna all'inizio della Pagina

beppino1985
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 11:46:44  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato
Non saprei....il fatto e che su mobilità elettrica.it forniscono kit con i golden motor e mi sembravano decenti, recupero energia in frenata, controller integrato 500/750/1000w ecc .
Comunque il mio luogo di lavoro e a 5 km da casa, tutto in pianura con un pezzo in discesa di 200m di circa all'8% che ovviamente devo fare al ritorno.
Quello che mi attraeva di più era il rendere la bici un pochino più allegra dei 250w.
Nulla di esagerato/inutile/costoso per me.....però un pochino di brio non mi dispiacerebbe.
L'autonomia non credo che serva oltre i 20-25km.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 14:13:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il motore che tu citi è il Magic Pie, prova a leggere i dati riguardanti il peso e confrontali con quello dei motori di altre marche, specialmente con riduttore...
Pesano da un terzo a metà del Golden!
Sembra cosa da poco, ma quando vai a guidare una bici che monta un motore molto pesante nella ruota posteriore e ci aggiungi il peso della batteria la guida non è piacevole.
Torna all'inizio della Pagina

beppino1985
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 14:25:21  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato
Quali marche? Abito in un paesino e non città...quindi preferirei velocità a coppia....anche perchè in bici ci vado per allenarmi, farei la conversione per andare a lavoro e piccoli spostamenti quotidiani e sostituire la macchina.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

beppino1985
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 00:11:36  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato
Eccomi....allora la mia idea: http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=147&lbSelect= su una downhill specialized o pari livello.
800w di motore "specializzato"9*7 nella velocità e non coppia dovrebbe andare bene? devo fare pochissima strada...non sopra i 15-20km e quasi tutti in pianura o falso piano.
la mia idea di bici elettrica è questa. Non è in regola e sono a conoscienza dei rischi.
800w sono corretti per una bici pesante e passeggero di 80kg che seppur pedala in quanto triatleta vuole una bici per andare a lavoro(3km) a casa dai miei(15km) e piccoli spostamenti quotidiani avendo un aiuto concreto? non amo la velocità....e non voglio andare sopra i 40-45km/H.
Se il motore risponde alle mie esigenze........su quale batteria dovrei indirizzarmi?
Torna all'inizio della Pagina

beppino1985
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 22:07:49  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato
OPS!!!!
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale?
Starda di paese...pianeggiante da usare tutti i giorni

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? NO e peso 83kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? preferisco una pedalata sostituita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? pianura o falso piano

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? sospensione completa

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) 20km sono ok.....ricarico tranquillamene

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? sempre in assistenza con aiuto mio

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? faccio io..

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? downhill!!!!!

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 800E + bici
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.