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giamplomb
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Lazio
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Inserito il - 02/05/2012 : 19:48:49
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Bentrovati tutti, sono un invalido psichico, non credo di poter conseguire altre patenti(!) dovendo quindi curare almeno la forma fisica spostandomi anche di molto da casa, ho optato per una biciclettra Kalkhoff per avere una maggiore autonomia e faticare di più che con una a pedalata sostitutiva. Il passaggio dal sesore di movimento a quello di sforzo non è facile: il problema è psicologico o c' è una qualche tecnica da affinare dal momento che a scalare non mi trovo bene soprattutto nei cambi di pendenza tipo i tornanti?
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Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in Data 02/05/2012 19:49:42
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elle
Utente Master
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Inserito il - 02/05/2012 : 20:45:40
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in effetti il problema è psicologico, nel senso che è necessario un adattamento al funzionamento del panasonic, che spesso al primo incontro spiazza che è abituato a bici tipo le prime che vedo nella tua firma... soprattutto, si tratta di capire che non si deve "pestare" coi pedali ma cercare la pedalata più leggera possibile e lasciare che il motore venga incontro allo sforzo fisico... ci vuole un po' di pratica ma poi si trova il punto magico e di lì è tutta... discesa
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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giamplomb
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Lazio
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Inserito il - 02/05/2012 : 21:08:24
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In effetti mi è capitato di vivere quel momento ed ero su un falsopiano in 6^, per il resto sono certo che, malgrado le rassicurazioni del rivenditore sul nexus, ho sempre difficoltà nel dosare la spinta risultato: passa il punto di coppia e mi ritrovo a spingere più del motore (l' assistenza 1 volta il mio sforzo la dovrebbe fornire in modalità 'mid') |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in data 02/05/2012 21:11:28 |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 21:56:03
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ma da quant'è che ce l'hai? perché se è ancora poco insisto nel suggerire di far pratica - anche nel cambiare al momento opportuno e nel modo giusto col nexus, cioè in un istante di brevissima interruzione o almeno alleggerimento della pedalata... diversamente si può intervenire sul cambio: come alcuni amici ormai molto esperti di panasonic potranno spiegarti nel dettaglio, cambiando il pignone del cambio e/o il pignone del motore è possibile trovare un regime più adatto al proprio stile di pedalata e ai propri percorsi -- per fare l'esempio più banale, se non hai salite particolarmente impegnative da fare il montaggio di un pignone del cambio più piccolo ti allunga vantaggiosamente tutti i rapporti (la tua sahel è un modello a 26V vero?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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giamplomb
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Lazio
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Inserito il - 02/05/2012 : 22:03:57
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E' in garanzia, nel senso che l' ho ritirata il 26/4, dopo un' attesa di 5 mesi e forse mi influenza la estenuante attesa. Scherzi a parte: gli interventi sarebbero accettabili se non fosse che, da quel che ho capito, o ti migliorano i rapporti lunghi, o in salita quindi credo che pedalerò. Abitando in collina ho diverse opzioni: da brevi (ripide ) a pedalabili in 5^ ma trafficate. |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in data 02/05/2012 22:13:28 |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 22:13:19
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sì, ma si può intervenire anche sulla cadenza di pedalata col pignone del motore e insomma arrivare a diversi affinamenti -- per un normale uso cittadino (ossia a meno di salite mostruose o di speciali spazi di volata) con un nexus 8 l'equilibrio giusto lo si trova... comunque secondo me è troppo presto per queste valutazioni, continua a usare la bici e a cercare la sintonia col motore, poi, più in là, se vuoi chiedi agli esperti di panasonic un suggerimento per le modifiche che sentirai necessarie
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l.
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Parimpari
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Liguria
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Inserito il - 02/05/2012 : 22:13:26
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Cambio e motore se la giocano insieme, ma vediamone uno alla volta : il Nexus, se ben tarato, cambia bene a patto che ( specialmente scalando ) tu alleggerisca per un momento la pressione sui pedali; questione di abitudine, poi diventa un gesto automatico e non ci si fa più caso.
Il motore restituisce la spinta massima in un range di frequenza abbastanza stretto, non solo in un punto preciso. Al di là dei calcoli sulla cadenza utile, al giusto suggerimento di elle posso aggiungere un trucco basato sulla mia ( poca ) esperienza: quando vai "giusto" con un determinato rapporto, nel senso che è quello corretto per quella pendenza, ma senti di far fatica e sei su di cadenza, prova a salire di un rapporto e alleggerire un po' la pressione sui pedali: di solito lì si trova la magica zona del panasonic
Edit: ops, son lento a scrivere, nel frattempo eravate andati avanti |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
Modificato da - Parimpari in data 02/05/2012 22:16:30 |
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giamplomb
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Lazio
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Inserito il - 02/05/2012 : 22:22:09
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Credo di avere capito che l' assistenza cessa,nelle velocità-marce intermedie, ma se mi rendo conto di aver raggiunto quella coppia, mi prende il panico e, salita o discesa che sia, mi impallo,cosa che in discesa a parte qualche rumore non preoccupante del resto, non fa, ma se capita in salita...piede a terra, 1^ e ripartenza...frustrante Nel falsopiano in sesta io ed il Panasonic ci siamo incontrati io davo 50% e ricevevo il resto, faticando il giusto. Ormai il quintale che ho raggiunto non mi concede scorciatoie |
Modificato da - giamplomb in data 02/05/2012 22:31:01 |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 22:57:13
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Ciao giamplomb. Sono un collega quintale come te. Credo di diver dare ragione a elle:devi fare pratica. Il problema di dover scalare in salita e ritrovarsi con una marcia non adeguata è abbastanza comune. In salita, dovendo scalare, ti trovi a smettere di pedale perche altrimenti la marcia non entra. Ecco allora che la bici rallenta piu del dovuto e la marcia che vai a ingranare è comunque ancora troppo alta. Il trucco è imparare a scalarne 2 o 3 alla volta, almeno nei punti piu ripidi dove se esiti troppo a lungo ti ritrovi con la bici che si pianta. Nei falsopiani basta scalare una marcia alla volta finche non senti di essere trasportato senza fatica. E non importa se questo ti costringe ad andare piano. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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giamplomb
Nuovo Utente
Lazio
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Inserito il - 02/05/2012 : 23:08:12
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Ciao, io credo che faticare pedalando se adeguatamente assistito ( fifty/fifty) sia inevitabile col panasonic, sono comunque un neofita ed infatti scalare più marce è una "dritta', sempre che la mano risponda al cervello che impara solo con la pratica ( a dare spazio all' intuito)
Edit credo di aver capito cosa intendi con 'senza fatica' infatti certe volte in salite leggere non mi rassegnavo ad andare piano così...niente assistenza |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in data 02/05/2012 23:14:19 |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 23:32:37
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Se ti trovi a percorrere spesso lo stesso percorso sará inevitabile impararlo a memoria anche nel modo di cambiare Non demordere! Leggo che usi assistenza media (fifty fifty), allora ti piace faticare. Io ho usato quasi sempre la massima, tranne quando dovevo risparmiare sulla batteria, ma ti assicuro che anche in high il panasonic fa un buon lavoro di allenamento alle gambe, specie nelle salite. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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giamplomb
Nuovo Utente
Lazio
48 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 23:50:09
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| elle ha scritto: bici tipo le prime che vedo nella tua firma...
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io credevo che la microbike, che ha motore centrale, anche se non panasonic, avesse il sensore di sforzo mentre io faccio riferimento alla pedalata sostitutiva della zen che non mi aiutava nelle salite e che aveva/ha poca autonomia
io per ora, o è la biciclettrica ad essere in rodaggio: sto ancora cercando di fare la terza "scarica completa" consigliata, quindi non sto attento alla modalità di assistenza: in genere non cambio anche perchè sto attento alle marce e non penso quasi mai alla carica volente o nolente mi tocca pedalre/faticare se no, mi astenevo dall' acquisto della kalkhoff |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in data 03/05/2012 00:04:55 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 08:34:42
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La Microbike, anche se con motore centrale, usa la stessa logica di funzionamento delle altre due, niente sensore di sforzo. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 08:47:58
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Non so se ho capito bene, hai scelto la Kalkhoff Sahel perchè sulla carta ha ottima autonomia, consente di fare un buon allenamento aerobico per migliorare la forma fisica e alla lunga anche aiutarti a perdere peso... Se è così direi che hai fatto la scelta giusta. Devi solo fare pratica con il nexus e dosare bene i livelli di assistenza non lesinando anche il livello "max" in salita, tirare su 130chili nei tornanti con una bici non è uno scherzo . In realtà questo cambio, è verissimo, richiede un pò di pratica e quindi è normale che inizialmente ti senta un pò disorientato, sappi però che, come ti hanno già detto, con il tempo (un paio di mesi) tutto passerà e poi andrai in automatico, ottimo anche il consiglio di scendere di due rapporti approcciando un cambiamento di pendenza magari anticipando un pochino la scalata.
La bici non è modificabile (corona 35, pignone motore 9 e pignone nexus 16) nel senso che avendo ruota da 26pollici ha il pignone del nexus più piccolo disponibile (cioè il 16 denti) ma questo non importa perchè a te non interessa allungare i rapporti del cambio, sarebbe al limite possibile mettere pignoni con maggior numero di denti (per accorciare i rapporti) ma anche questo nel tuo caso non avrebbe senso perchè mi par di aver capito che non incontri salite tali da metterti in crisi con la prima marcia e comunque avresti come effetto collaterale quello di limitare sotto i 25kmh la velocità in piano... Anche il pignone del motore non si può modificare perchè è un 9 denti e più piccolo non c'è, uno più grande avrebbe senso solo nel caso ti piacesse avere una pedalata più agile con cadenze superiore alle 70battute. Allora buone pedalate e con ottimismo! Vedrai che quando avrai acquisito la piena padronanza del mezzo e la tua forma fisica sarà migliorata non ti separerai più dalla tua Sahel.
p.s.: toglimi una curiosità chi è il rivenditore del Lazio dove l'hai presa? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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giamplomb
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Lazio
48 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 10:27:49
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Inizio col rivenditore: http://www.focus-bikes.it/index1.php?file=chi_siamo.php devo dire che non sono del tutto contento, mi spiego: avendo scelto il modello con batteria 16Ah e dopo 5 mesi ritirato una con batteria 12Ah con, dopo il pagamento di quanto previsto in origine con l' impegno di sostituire la battria, mi sembra che fra le opzioni di batterie sciolte sul sito Kalkhoff da 16Ah non ci siano nemmeno. Per il resto continuerò con il rodaggio di due mesi più o meno |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in data 03/05/2012 10:36:10 |
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giamplomb
Nuovo Utente
Lazio
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Inserito il - 03/05/2012 : 10:34:50
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| Barba 49 ha scritto: La Microbike, anche se con motore centrale, usa la stessa logica di funzionamento delle altre due, niente sensore di sforzo.
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Quali altre 2? La panasonic motorizzata non è mica a pedalata con assistenza sostitutiva! |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in data 03/05/2012 10:38:46 |
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giamplomb
Nuovo Utente
Lazio
48 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 10:44:18
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| dipigi ha scritto:
chi è il rivenditore del Lazio dove l'hai presa? |
Mi pare di ricordare che ci hai comprato delle gomme Schwalbe...ho riconosciuto il negozio dalle foto ma forse mi sbaglio |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in data 03/05/2012 11:01:09 |
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giamplomb
Nuovo Utente
Lazio
48 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 11:30:35
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| iw6cpk ha scritto:
Sono un collega quintale come te
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Ma io sono 1,75, francamente il carico per la biciclettra è al limite (105 Kg) almeno da manuale d' uso |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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iw6cpk
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Marche
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Inserito il - 03/05/2012 : 12:09:16
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io sono poco piu alto di te. Siamo nella stessa situazione solo che io ho una kalkoff proconnet. Non mi sono mai posto il problema della portata della bici perche credo siano molto robuste. Certo se becchi certe buche assassine rischi di deformare il cerchio come è successo a me. Ma il mio è un caso limite. Al massimo devi far dare una regolatina ai raggi ogni tanto. |
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dipigi
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Inserito il - 03/05/2012 : 13:12:55
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| giamplomb ha scritto:
| dipigi ha scritto:
chi è il rivenditore del Lazio dove l'hai presa? |
Mi pare di ricordare che ci hai comprato delle gomme Schwalbe...ho riconosciuto il negozio dalle foto ma forse mi sbaglio
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Intendevi dire Olmo a via Alghero? questo? http://www.olmoroma.it/wp/ |
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giamplomb
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Inserito il - 03/05/2012 : 14:31:46
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Si, anche se il tuo riferimento fu piazza Lodi o...mi sbaglio con qualcun altro? |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in data 03/05/2012 14:32:28 |
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giamplomb
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Inserito il - 03/05/2012 : 14:47:13
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| iw6cpk ha scritto: solo che io ho una kalkoff proconnet
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e scusa se è poco, non fosse che per la forcella ammortizzata http://www.flickr.com/photos/upload/done/ |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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Modificato da - giamplomb in data 03/05/2012 15:28:44 |
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iw6cpk
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Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 15:53:56
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no no la mia non è ammortizzata. E' la proconnet dei poveri... |
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giamplomb
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Inserito il - 03/05/2012 : 16:35:21
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ho letto nel pix test della tua (mi pare) che hai comunque un telaio adeguato, almeno quanto la mia
Immagine:
213,06 KB |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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dipigi
Utente Master
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3899 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 18:18:20
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| giamplomb ha scritto:
Si, anche se il tuo riferimento fu piazza Lodi o...mi sbaglio con qualcun altro?
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Evviva, finalmente il sig. Alfredo si è deciso, quattro anni fai passai da lui ad ordinare il mio primo pignone e gli dissi di inserire queste bici nel loro negozio... era ora! |
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giamplomb
Nuovo Utente
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Inserito il - 03/05/2012 : 18:33:16
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Calcola che il sig. Luigi, Focus-bike a Verona mi ha detto che sono un' azienda piccola... Per fortuna io ero già cavaliere di questa:
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209,13 KB e l' attesa fu meno estenuante |
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Modificato da - giamplomb in data 03/05/2012 18:53:37 |
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claudio02
Utente Master
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Inserito il - 03/05/2012 : 19:07:25
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il mio modesto parere sulla salita è che semplicemente ci devi fare un po la "mano". io all inizio con la kalkhoff mi sono innervosito parecchio sentendo che il nexus non cambiava, poi con il tempo ti abitui, dosi lo sforzo sui pedali, smetti di spingere al momento giusto e come per magia il cambio...cambia la bici poi si fa "perdonare" sul resto.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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giamplomb
Nuovo Utente
Lazio
48 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 19:14:32
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Credo che abbia ragione tu: proveniendo da una clettra con manettino a destra, dove sono le marce devo rodarci bene , entrare in sintonia col nuovo sistema |
Dinghi Zen Kalkhoff sahel C8 26v Flyer x 36v
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