Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio acquisto agli esperti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lidia80
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 14:51:44  Mostra Profilo Invia a lidia80 un Messaggio Privato
Ciao a tutti pochi giorni fa ad un evento ho avuto la fortuna di provare una bici a pedalata assistita ed è stato subito amore.
Tuttavia ci capisco poco o nulla eccomi quindi qui a chiedere a voi un consiglio, sull'acquisto visto che guadrando su internet ci ho capito un gran poco: troppi modelli! :(

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Dovrebbe essere un mezzo di trasporto abituale per fare le commissioni, anche se nn mi dispiacerebbe portarla d'estate in montagna e farci qualche gita

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Si l'idea è di portare la spesa, io peso 58KG e sono alta 1 e 70 (non so se serve anche questo dato)

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

indifferente

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

non importa

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

ma credo che 50km siano più che sufficienti

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Mi piacerebbe che sia leggera e ben pedalabile anche a motore spento

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

E' molto importante il servizio e l'assistenza, non ho le conoscenze per sistemarla

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

non è fondamentale, ma non mi piacciono quelle che assomigliano a motorini.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

pensavo una cifra tra i 1000 e i 2000 euro, preferisco spendere qualche cosa di più ma avere un prodotto affidabile e che duri nel tempo

Grazie ancora per la disponibilità

Lidia

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:21:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Lidia benvenuta

Comincio con un elenco di modelli possibili, poi tu dagli una scremata e andiamo avanti verso il bersaglio

Atala E-Green
Bottecchia Be2 - Be4
Decathlon B-Ebike
ElCiclo Ducale Donna
Green Spark Tecna o la pieghevole Genio
Italwin Live Donna
Kalkhoff Agattu (ma qui mi sa che sforiamo il budget)
TCM Miki o Yuppi (pant pant abbiate pazienza, è in arrivo il pix-test)
Wayel SUV o One-City

poi ancora
Wings Ora (di cui non abbiamo ancora molti riscontri)
World Dimension Crystal (mi è arrivata oggi e ne ho solo preso un primo contatto)

Di tutte queste puoi trovare le schede nella sezione "prezzi ufficiali" e di molte il pix-test se clicchi sul pulsantone TEST in alto alla home-page

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.