Autore |
Discussione |
|
lidia80
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 14:51:44
|
Ciao a tutti pochi giorni fa ad un evento ho avuto la fortuna di provare una bici a pedalata assistita ed è stato subito amore. Tuttavia ci capisco poco o nulla eccomi quindi qui a chiedere a voi un consiglio, sull'acquisto visto che guadrando su internet ci ho capito un gran poco: troppi modelli! :(
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Dovrebbe essere un mezzo di trasporto abituale per fare le commissioni, anche se nn mi dispiacerebbe portarla d'estate in montagna e farci qualche gita
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Si l'idea è di portare la spesa, io peso 58KG e sono alta 1 e 70 (non so se serve anche questo dato)
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
indifferente
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
ma credo che 50km siano più che sufficienti
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Mi piacerebbe che sia leggera e ben pedalabile anche a motore spento
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
E' molto importante il servizio e l'assistenza, non ho le conoscenze per sistemarla
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
non è fondamentale, ma non mi piacciono quelle che assomigliano a motorini.
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
pensavo una cifra tra i 1000 e i 2000 euro, preferisco spendere qualche cosa di più ma avere un prodotto affidabile e che duri nel tempo
Grazie ancora per la disponibilità
Lidia
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 22:21:56
|
Ciao Lidia benvenuta
Comincio con un elenco di modelli possibili, poi tu dagli una scremata e andiamo avanti verso il bersaglio
Atala E-Green Bottecchia Be2 - Be4 Decathlon B-Ebike ElCiclo Ducale Donna Green Spark Tecna o la pieghevole Genio Italwin Live Donna Kalkhoff Agattu (ma qui mi sa che sforiamo il budget) TCM Miki o Yuppi (pant pant abbiate pazienza, è in arrivo il pix-test) Wayel SUV o One-City
poi ancora Wings Ora (di cui non abbiamo ancora molti riscontri) World Dimension Crystal (mi è arrivata oggi e ne ho solo preso un primo contatto)
Di tutte queste puoi trovare le schede nella sezione "prezzi ufficiali" e di molte il pix-test se clicchi sul pulsantone TEST in alto alla home-page
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|