Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Chiedo chiarimento su PAS
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aretuseo
Nuovo Utente


Sicilia


33 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 21:05:03  Mostra Profilo Invia a aretuseo un Messaggio Privato
Un saluto a tutti. Ho riesumato la mia vecchia bici, ferma in garage da molto tempo. La mia idea era quella di pedalare evitando un eccessivo sforzo fisico. Ho comprato un kit con motore centrale cyclone, che deve ancora arrivare, per usare la bici senza ausilio in pianura e con l'aiuto del motore in salita. Mi hanno poi spiegato che il PAS tiene il motore al massimo dell'assistenza. Vi è qualche sistema che mi consente di parzializzare l'aiuto? Ringrazio chiunque mi dia chiarimenti.

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 21:39:19  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Non conosco bene il Cyclone, qui ci vorrebbe Dasti...

Sul mio kit Bafang, dopo aver regolato di fino il disco a 5 magneti (i magneti sfiorano fin quasi a toccare il sensore) posso dosare l'intervento del motore come più mi piace, pedalando piano il motore spinge dolcemente, viceversa aumentando la cadenza aumenta anche l'assistenza.

Ho definitivamente tolto il manettino del gas, perchè non ne sento più il bisogno.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Qwert
Utente Medio


Toscana


217 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 21:50:34  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato
io credo che il pas non è mai una buona idea per aumentare l'efficienza della pedalata, l'unico problema è che è necessario per essere a norma. Il fatto è che se te vuoi pedalare "agile", muovendo velocemente i pedali ma sforzandoti poco il sistema da il massimo della potenza, mentre magari se uno vuole pedalare più "duro" il motore andrà più piano.
Io con il manettino raggiungo percorrenze di 100KM con una batteria 36v 11,6ah, non credo potrei fare altrettanto con un pas. :/

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:43:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo il Pas del Cyclone non è molto evoluto tecnicamente e non dosa la potenza del motore in base alla velocità dei pedali.
Alcuni sistemi di altre marche, abbinati a regolatori di potenza e velocità, consentono un'assistenza molto più naturale, ma la cosa migliore rimane l'accelleratore (illegale).
Torna all'inizio della Pagina

aretuseo
Nuovo Utente


Sicilia


33 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 10:13:30  Mostra Profilo Invia a aretuseo un Messaggio Privato
si potrebbe mettere un pulsante nascosto che stacca la corrente al PAS e dosare con l'acceleratore? E in caso di controllo lo si riattiva il pas
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 11:39:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per rendere definitivamente legale la bici ma poter dosare l'assistenza con l'accelleratore esistono almeno un paio di progetti che puoi trovare sul forum usando il "cerca" in alto a sinistra della pagina, e inserendo le parole "Gas legalizer".
Con questo circuito la bici non parte con il solo accelleratore, ma ettende il consenso del Pas e perciò (oltre ad essere piacevole da usare) rende la bici perfettamente a norma del CdS.
Torna all'inizio della Pagina

aretuseo
Nuovo Utente


Sicilia


33 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 12:11:14  Mostra Profilo Invia a aretuseo un Messaggio Privato
Spero sia facile da realizzare. Non ho molta dimestichezza con la corrente.
E poi mi vengono altri dubbii. Forse come prima volta dovevo prendere una bici gia pronta e non cominciare con kit centrale.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 13:56:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dipende tutto dalla tua preparazione, dal punto di vista elettrico non ci sono problemi mentre se non sai smontare almeno un movimento centrale e le pedivelle (con gli appositi estrattori, non a martellate) avrai qualche problema.
Chiedi comunque aiuto al Forum e non resterai deluso.
Torna all'inizio della Pagina

aretuseo
Nuovo Utente


Sicilia


33 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:28:08  Mostra Profilo Invia a aretuseo un Messaggio Privato
anche se non l'ho mai fatto non mi preoccupa la parte meccanica ma quella elettrica si
Torna all'inizio della Pagina

aretuseo
Nuovo Utente


Sicilia


33 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:35:17  Mostra Profilo Invia a aretuseo un Messaggio Privato
Ho visto progetto "gas legalizer", non fa per me, non sono all'altezza. Grazie comunque.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.