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Andryd
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 18:48:23
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Ciao a tutti,
Mi presento, mi chiamo andrea, ho trovato in vostro forum assieme alle domande e risposte che mi ponevo per la mia "nuova" Bici elettrica, in pratica mi hanno regalato una cool things elettica: ecco una foto
http://imageshack.us/photo/my-images/560/mctbe3p.jpg
pensavo che era mediamente "utile" visto le dimensioni del motore..... ma ho scoperto che già il motore è da 180W.... ed è molto pesante come bici....
cmq ho deciso di rimetterla in vita, l'ho gia smontata a pezzi per riverniciarla, nero opaco va bene, parafanghi bianchi, in tinta con il porta batteria.
ho alcune cose che devo trovare principalmente, il pacco batterie (o la scatola che le contiene, sapete come fare?) e una manopola del freno che si è spaccata!
abito in pianura e vorrei fermarmi a 36V..... oddio... partiamo da 36V.. poi vediamo :D
A presto Andrea
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Modificato da - Andryd in Data 14/05/2012 18:50:11
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 00:31:16
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Benvenuto Andryd !
((( la foto non si vede: bada che nel nome ci siano solo lettere e numeri e non segni di altro genere )))
Per le batterie devi cercare quelle al piombo per trazione oppure, se hai esperienza di cose elettriche, pensare di mettere nel contenitore una più performante batteria al litio (che, oltre ad alleggerire consistentemente la bipa, può aumentare un pochino le prestazioni in velocità)
Dai che andiamo avanti a parlarne con l'aiuto dei più esperti
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Andryd
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 01:03:11
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Eh si... pensavo fosse il mio pc invece.... cmq ho messo il link... basta clikkarci su!
ho passione ed esperienza per le cose elettroniche... sono anche un aeromodellista
cmq al momento partirei con le batterie al piombo... semplicemente perchè voglio entrare in questo mondo un passo alla volta... la prossima bici la comprerò già al litio...
a tal proposito.... qualcuno in zona milano ha il contenitore x la mia bici? o un pacco batterie mezzo fuso solo per fare delle prove?! in zona milano/monza.... ancora nn so se la centralina o il motore siano funzionanti o meno :(
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Andryd
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 15:23:07
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UP
ho trovato 3 batterie da 3Ah posso fare delle prove con quelle? |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 00:15:22
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Sono un pò piccoline (diciamo 12 km di autonomia) ma per le prove vanno bene
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Fede77
Utente Medio
Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 18:31:33
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Salve Andryd, hai una bipa molto simile alla mia che acquistai con incentivi nel 2003 per 350 euro! Però peccato per il motore da 180 W... Per le batterie al Pb-gel, se ti interessano, prova a cercare es. nel sito www.elettronicaduemila.com oppure su www.electricbikes.it che hanno un po' di tutto (anche il contenitore per batterie). Ti conviene comunque aprire il contenitore e prendere bene le misure degli accumulatori per non commettere errori, anche se di solito sono standard. Vedi un po' queste che trovi nel primo sito che ti indicavo
Allegato: Data_sheet_FGC_3011200717555.pdf 259,07 KB
Buona continuazione! Ciao |
federico |
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Andryd
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 18:51:25
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Eccomi ancora qua :(
ho fatto le prove e non parte..... ho notato pure che il potenziometro è rotto, non l'acceletatore, ma un potenziomentro che sta in mezzo ai pedali.... l'ho messo in corto sperando che si risolva ma nulla....
come faccio a verificare dove è il danno?? motore centralina??
PS ho sollecitato il sensore di movimento, ho accellerato e i sensori dei freni erano chiusi! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:16:56
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Quello in mezzo ai pedali non è un potenziometro ma il sensore di pedalata che abilita il motore, se lo metti in corto non risolvi niente. |
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Andryd
Utente Normale
53 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 09:21:51
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Probabilmente serviva per regolare l'intervento del sensore di pedalata, quelli di vecchio tipo avevano questa possibilità. Si tratta di un trimmer da circuito stampato, basta che tu legga il valore e lo cambi... |
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Andryd
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 23:28:31
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ehh me è tutto rovinato e ossidato....se lo metto in corto? è come se fosse sempre al massimo?
come verifico la centralina? e il motore? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 08:22:10
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Una bella domanda, non sono in grado di risponderti... Di solito quei sensori di pedalata emettevano una tensione continua e il potenziometro serviva appunto a dosare l'intervento, ma non so se cortocircuitando i cavi si ottiene qualche effetto.
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Andryd
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 19:57:19
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Eccomi di nuovo.... oggi ho approfondito lo smontaggio... voglio rianimarla!
ho fatto le foto alla centralina e al rilevatore della pedalata.... sembrano tutti e 2 intatti
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/710/dscf1254t.jpg/][/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/546/dscf1255r.jpg/][/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/716/dscf1259o.jpg/][/URL]
ora mi manca da verificare il motore se qualche cavo è tranciato o meno... EDIT verificato, motore collegato... se misuro col tester mi da come valore 1,3ohm
sapete dirmi che segnale devono dare in uscita la centralina e il rilevatore?
Andrea
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Modificato da - Andryd in data 28/05/2012 20:12:07 |
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Andryd
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 23:45:41
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