Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 quale mi consigliate?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valeria_V
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 20:37:37  Mostra Profilo Invia a Valeria_V un Messaggio Privato
Salve a tutti, è un po' che seguo il vostro forum, e pian piano mi sono convinta ad acquistare la mia prima bici. Ho fatto un giro nei negozi che sono in zona e le 2 che mi hanno fatta una buona impressione sono:

a) Atala E-GREEN, credo sia la migliore tra le due, ma il problema è che questo rivenditore sta pian piano togliendo questo marchio, quindi tra un anno potrei non avere l'assistenza da lui.

b) GreenSpark TECNA, me l'ha fatta provare anche su un tratto di strata con una bella salita ripida con tornanti e saliva su senza sforzo (non ne ho provate altre, quindi non ho la sensibilità per una valutazione ideale) Questo rivenditore è di fiducia e non dovrei avere problemi con l'assistenza (sono femminuccia e non saprei dove mettere mano )

Intanto traccio il mio profilo:

1 - abito in collina, quindi ci sono salite e discese, ma vorrei andarci al lavoro (cittadina a 7 km)

2 - io peso 60 kg, trasporterò sicuramente la mia borsa (peso non sottovalutabile ) ed eventualmente un minimo di spesa

3 - la pedalata assistita andrà benissimo, credo la userei spesso anche escludendo il motore

4 - abito in collina, e ci sono delle belle salite. della velocità mi importa meno

5 - le strade dalle mie parti sono abbastanza buone, quindi credo non serva troppo ammortizzata

6 - mi interessa l'autonomia, ma posso caricarla facilmente sia a casa che al lavoro

7 - la vorrei ben pedalabile anche a motore spento

8 - l'assistenza tecnica è importantissima, come ho già detto sono una femminuccia che non saprebbe nemmeno smontare la ruota in caso di foratura

9 - vorrei un modello più femminile che sportivo

10 - il mio budget è 1500€

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 21:23:37  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Io viste le mie precedenti esperienze ti consiglio di
rivolgerti a chi ti sia in grado di offrirti una maggiore assistenza.
Col tuo baget troverai certamente qualcosa di buono.
Benvenuta, Patrizia.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:29:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Potresti esaminare anche la Green Spark Genio che arrampica molto bene e che, in caso di necessità, ci sta nel bagagliaio dell'auto

QUI c'è il test; tieni conto che il modello nel frattempo ha avuto migliorie ed è più pedalabile senza assistenza

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Valeria_V
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 10:12:25  Mostra Profilo Invia a Valeria_V un Messaggio Privato
@Patrizia: si, credo anche io sia meglio avere l'assistenza a portata di ruota, è uno dei motivi per cui non la compro su internet, anche se si trovano offerte interessanti

@pix: ho visto la Genio, ma non mi piace esteticamente con le ruote piccole, la vorrei più simile ad una classica bici. Per la tua esperienza, posso fidarmi delle GreenSpark? La tecna ti sembra di un buon livello o medio-basso?

Grazie!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 22:23:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La Green Spark è una ditta non molto grande ma seria e in via di forte espansione (e ha un bravissimo responsabile della parte tecnica: di poche parole ma molto competente)

La Tecna è di buon livello, non certo medio-basso (la mia scala di valori poi proseguirebbe con ottimo e superiore)

La Lumina è di livello medio

La Linette è di livello medio-basso

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.