Autore |
Discussione |
|
Valeria_V
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 20:37:37
|
Salve a tutti, è un po' che seguo il vostro forum, e pian piano mi sono convinta ad acquistare la mia prima bici. Ho fatto un giro nei negozi che sono in zona e le 2 che mi hanno fatta una buona impressione sono:
a) Atala E-GREEN, credo sia la migliore tra le due, ma il problema è che questo rivenditore sta pian piano togliendo questo marchio, quindi tra un anno potrei non avere l'assistenza da lui.
b) GreenSpark TECNA, me l'ha fatta provare anche su un tratto di strata con una bella salita ripida con tornanti e saliva su senza sforzo (non ne ho provate altre, quindi non ho la sensibilità per una valutazione ideale) Questo rivenditore è di fiducia e non dovrei avere problemi con l'assistenza (sono femminuccia e non saprei dove mettere mano )
Intanto traccio il mio profilo:
1 - abito in collina, quindi ci sono salite e discese, ma vorrei andarci al lavoro (cittadina a 7 km)
2 - io peso 60 kg, trasporterò sicuramente la mia borsa (peso non sottovalutabile ) ed eventualmente un minimo di spesa
3 - la pedalata assistita andrà benissimo, credo la userei spesso anche escludendo il motore
4 - abito in collina, e ci sono delle belle salite. della velocità mi importa meno
5 - le strade dalle mie parti sono abbastanza buone, quindi credo non serva troppo ammortizzata
6 - mi interessa l'autonomia, ma posso caricarla facilmente sia a casa che al lavoro
7 - la vorrei ben pedalabile anche a motore spento
8 - l'assistenza tecnica è importantissima, come ho già detto sono una femminuccia che non saprebbe nemmeno smontare la ruota in caso di foratura
9 - vorrei un modello più femminile che sportivo
10 - il mio budget è 1500€
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 21:23:37
|
Io viste le mie precedenti esperienze ti consiglio di rivolgerti a chi ti sia in grado di offrirti una maggiore assistenza. Col tuo baget troverai certamente qualcosa di buono. Benvenuta, Patrizia. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 22:29:28
|
Potresti esaminare anche la Green Spark Genio che arrampica molto bene e che, in caso di necessità, ci sta nel bagagliaio dell'auto
QUI c'è il test; tieni conto che il modello nel frattempo ha avuto migliorie ed è più pedalabile senza assistenza
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Valeria_V
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 10:12:25
|
@Patrizia: si, credo anche io sia meglio avere l'assistenza a portata di ruota, è uno dei motivi per cui non la compro su internet, anche se si trovano offerte interessanti
@pix: ho visto la Genio, ma non mi piace esteticamente con le ruote piccole, la vorrei più simile ad una classica bici. Per la tua esperienza, posso fidarmi delle GreenSpark? La tecna ti sembra di un buon livello o medio-basso?
Grazie! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:23:24
|
La Green Spark è una ditta non molto grande ma seria e in via di forte espansione (e ha un bravissimo responsabile della parte tecnica: di poche parole ma molto competente)
La Tecna è di buon livello, non certo medio-basso (la mia scala di valori poi proseguirebbe con ottimo e superiore)
La Lumina è di livello medio
La Linette è di livello medio-basso
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|