Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 New entry,presentazione e consigli.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LuCk
Nuovo Utente



Umbria


2 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 20:16:01  Mostra Profilo Invia a LuCk un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono Luca e vi scrivo dalla provincia di Perugia.

Ho da poco acquistato un b'twin Original 7; avevo bisogno di una bici bi-ammortizzata per "rimediare" all'asperità dell'asfalto poichè la mia schiena ne risente molto, e devo dire che questa bici è molto confortevole!

Ora stavo pensando di incrementare un bel kit per trasformarla in una bici elettrica in modo da poterla sfruttare per andare al lavoro (circa 6 km ogni giorno) e fare qualche bella passeggiata con strade sia in salita che pianeggianti.
Visto il suo rinomato nome mi sono soffermato sui prodotti dell'Alcedo in particolare questi prodotti:
Motore: http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_bpmpost500hccerchio.html
Centralina: http://www.alcedoitalia.it/kitfai_epbus_481225.html

Arrivati a questo punto mi serviva un vostro consiglio per la batteria, vorrei avere almeno una 60 Km di autonomia, premettendo di utilizzare la bici solamente con pedalata assistita.
Avevo preso d'occhio questi prodotti http://www.greenmoving.it/index.php?option=com_content&view=article&id=16&Itemid=32 ma vorrei un vostro parere in merito.

Per finire avrei da esporvi un ultimo quesito:
vorrei cambiare in comandi del cambio (ora ho quelli a manopola) poichè li vedo molto scomodi e imprecisi, con dei comandi rapid fire.
E' possibile effettuare quest'operazione, e in caso quale potrebbe essere la spesa?

Grazie a tutti e complimenti per l'ottimo sito!

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 00:03:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto sul Forum...
Partiamo dall'ultimo quesito... se trovi imprecisi i comandi del cambio della tua bici è perchè non te li hanno regolati bene, oppure non hai effettuato il primo tagliando presso Decathlon, altrimenti funzionano bene.
Per la batteria posso solo dirti che non penso tu riesca a percorrere 60Km con una batteria da 36V-10Ah e un motore con centralina da 12-25A, a meno che tu non aiuti molto con i pedali.

Modificato da - Barba 49 in data 17/05/2012 00:04:36
Torna all'inizio della Pagina

LuCk
Nuovo Utente



Umbria


2 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 19:57:22  Mostra Profilo Invia a LuCk un Messaggio Privato
Quindi avresti qualcosa di meglio da consigliarmi?
Una batteria più performante o altra centralina?
Il motore vorrei prendere quello perchè mi sembra molto buono ed affidabile (da quello che ho potuto leggere).
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.