Autore |
Discussione |
|
Douglas
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 15:00:45
|
Dopo lunghe riflessioni e ricerche, da martedi sono felicissimo possessore di una FRISBEE EURO 7 TOUR.
Nella configurazione finale ho optato per la batteria al litio (decisamente più leggera e "portabile" quando la devo ricaricare in ufficio), per lo sgancio rapido della ruota anteriore e per la forcella ammortizzata. Queste le uniche aggiunte rispetto al default...
In più mi sono fatto aggiungere un kit di luci (A/P) Spanniga a batteria (la dinamo non mi ha mai convinto più di tanto sulla bici :D) e un secondo caricabatterie (in modo da lasciarne uno in box a casa e uno in ufficio).
Per ora ho fatto solo un paio di giretti di prova per capire bene come funziona... devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dall'effettivo aiuto che la motorizzazione offre, anche se preferisco di gran lunga la modalità E(conomy) con selettore manuale della velocità e della spinta del motore, rispetto alla modalità A(utomatic) che ancora bene non ho capito cosa fa... so solo che in A non si ha la spinta massima e a un certo punto si ferma nell'assistenza alla pedalata.
Adesso sto vedendo di recuperare un lucchetto degno di tale nome e poi inizierò a venirci in ufficio...
Consiglio al volo: il lucchetto che ho identificato è un ABUS GRANIT X-PLUS 54: su amazon.it c'è la versione 230 (23cm di arco) a 60 euro prezzo finale (direi OTTIMISSIMO prezzo, visto che inclusi ci sono addirittura gli agganci per il telaio); la versione 300 (30cm di arco) l'ho trovata come minimo a 80 euro + 12 SS (quindi ben 32 euro in più): secondo voi quei 7cm di differenza nelle dimensioni dell'arco, valgono i 32 euro di differenza? Non vorrei prendere il 230 per "risparmiare" e poi trovarmi un lucchetto scarsamente utilizzabile per la sua forma troppo contenuta...
Grazie per la dritta!!! Diego
PS: tra qualche gg vedo di postare qualche foto... e magari anche qualche statistica dei primi KM, raccolti tramite RoadBike Pro per iPhone :D
|
|
giangi99
Utente Medio
Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 15:06:21
|
Complimenti e benvenuto. per l'acquisto su Amazon, poichè l'oggetto viene dall'America, sei sicuro che non pagherai tasse aggiuntive di dogana? Secondo me si, quindi valuta attentamente l'acquisto. |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
|
|
Douglas
Nuovo Utente
14 Messaggi |
|
giangi99
Utente Medio
Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 16:48:36
|
Fatti bene i conti sullo spessore del tuo telaio (intendo il punto che hai deciso di vincolare) e vedi quanto spazio ti resta per un eventuale palo, così capisci anche fino a che diametro di palo puoi abbracciare. Tra le altre cose valuta che meno spazio dai ai malintenzionati e meno facile sarà per loro "lavorare". |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 17:34:57
|
Benvenuto fra gli elettropedalatori, Douglas
(la modalità Auto serve solo se non vuoi usare il manettino perchè magari hai una mano occupata, oppure per prestare la bipa a qualcuno che non ci è mai salito così non fa pasticci) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|