Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E alla fine... sono "uno di voi" :D
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Douglas
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 15:00:45  Mostra Profilo Invia a Douglas un Messaggio Privato
Dopo lunghe riflessioni e ricerche, da martedi sono felicissimo possessore di una FRISBEE EURO 7 TOUR.

Nella configurazione finale ho optato per la batteria al litio (decisamente più leggera e "portabile" quando la devo ricaricare in ufficio), per lo sgancio rapido della ruota anteriore e per la forcella ammortizzata. Queste le uniche aggiunte rispetto al default...

In più mi sono fatto aggiungere un kit di luci (A/P) Spanniga a batteria (la dinamo non mi ha mai convinto più di tanto sulla bici :D) e un secondo caricabatterie (in modo da lasciarne uno in box a casa e uno in ufficio).

Per ora ho fatto solo un paio di giretti di prova per capire bene come funziona... devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dall'effettivo aiuto che la motorizzazione offre, anche se preferisco di gran lunga la modalità E(conomy) con selettore manuale della velocità e della spinta del motore, rispetto alla modalità A(utomatic) che ancora bene non ho capito cosa fa... so solo che in A non si ha la spinta massima e a un certo punto si ferma nell'assistenza alla pedalata.

Adesso sto vedendo di recuperare un lucchetto degno di tale nome e poi inizierò a venirci in ufficio...

Consiglio al volo: il lucchetto che ho identificato è un ABUS GRANIT X-PLUS 54: su amazon.it c'è la versione 230 (23cm di arco) a 60 euro prezzo finale (direi OTTIMISSIMO prezzo, visto che inclusi ci sono addirittura gli agganci per il telaio); la versione 300 (30cm di arco) l'ho trovata come minimo a 80 euro + 12 SS (quindi ben 32 euro in più): secondo voi quei 7cm di differenza nelle dimensioni dell'arco, valgono i 32 euro di differenza? Non vorrei prendere il 230 per "risparmiare" e poi trovarmi un lucchetto scarsamente utilizzabile per la sua forma troppo contenuta...

Grazie per la dritta!!!
Diego

PS: tra qualche gg vedo di postare qualche foto... e magari anche qualche statistica dei primi KM, raccolti tramite RoadBike Pro per iPhone :D

giangi99
Utente Medio


Puglia


141 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 15:06:21  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato
Complimenti e benvenuto. per l'acquisto su Amazon, poichè l'oggetto viene dall'America, sei sicuro che non pagherai tasse aggiuntive di dogana?
Secondo me si, quindi valuta attentamente l'acquisto.

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo
Torna all'inizio della Pagina

Douglas
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 15:12:12  Mostra Profilo Invia a Douglas un Messaggio Privato
Ciao Giangi e grazie per il benvenuto :)

L'Abus è venduto da amazon.it (arriva direttamente dall'Italia e nel mio caso con spedizione gratuita Amazon Prime).

Eccolo qui:

http://www.amazon.it/Abus-Granit-Plus-54-Lucchetto/dp/B000P1PZLS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1337346634&sr=8-1

Il prezzo è davvero allettante visto il normale prezzo di mercato... ho però il tarlo di sti 7 cm dato che ero deciso per il 300...
Torna all'inizio della Pagina

giangi99
Utente Medio


Puglia


141 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 16:48:36  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato
Fatti bene i conti sullo spessore del tuo telaio (intendo il punto che hai deciso di vincolare) e vedi quanto spazio ti resta per un eventuale palo, così capisci anche fino a che diametro di palo puoi abbracciare.
Tra le altre cose valuta che meno spazio dai ai malintenzionati e meno facile sarà per loro "lavorare".

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 17:34:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto fra gli elettropedalatori, Douglas

(la modalità Auto serve solo se non vuoi usare il manettino perchè magari hai una mano occupata, oppure per prestare la bipa a qualcuno che non ci è mai salito così non fa pasticci)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.