Autore |
Discussione |
|
damiano
Utente Medio
Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 16:31:31
|
Ciao a tutti (spero di non aver sbagliato sezione del forum). L'altra sera a cena da amici mi casca l'occhio su una vecchia bici da donna abbandonata sul loro terrazzino; tra i fumi dell'alcool li convinco che il telaio è bello e, sebbene cada a pezzi, varrebbe la pena almeno informarsi sul prezzo di una eventuale riparazione...effettivamente è messa male,le leve dei freni sono inchiodate, i freni mancano, il movimento centrale è frenatissimo, le ruote sono da rimontare nuove,la sella è sformata...ma quella sera, tutti brilletti, c'eravamo convinti che il telaio era bellino e sarebbe stato bello riportare in vita questa bici. Allego un paio di foto e vi chiedo se secondo voi possa convenire spenderci qualche soldino vicino. Naturalmente se si supera una certa cifra non se ne fa nulla: secondo voi 100 euro potrebbero bastare? ps.la bici è a Bologna, ora mando una mail anche a Lorenzo di Spezial Cycle per un preventivo "ad occhio". Grazie mille a tutti,ciao. damiano
Immagine:
295,43 KB
Immagine:
276,71 KB
Immagine:
270,03 KB
|
Cube Touring Pro 2015 |
|
damiano
Utente Medio
Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 16:38:42
|
scusate per la dimensione delle immagini, non sono riuscito a ridurle, nelle FAQ ho trovato info su come allegare immagini ma non su come ridurle; e col pc non sono proprio un mago. pardon |
Cube Touring Pro 2015 |
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 19:02:31
|
Ma non ho capito se la bici la vuoi rimettere a posto tu o la vuoi affidare a qualche officina, perchè il prezzo tra l'una e l'altra cosa sarebbe di granlunga differente. Io ad esempio penso che non ci sia niente di più soddisfacente che portarsi a casa un vecchio cancello e trasformarlo a proprio gusto e piacere, per riportarlo alla vita. Tra l'altro proprio due giorni fa mi sono appropriata di una vecchia bici trovata da un amico che si era anche dimenticato di averla e la tua al confronto è una favola. Sarà il mio passatempo nelle prossime settimane. Gia tempo fa restaurai una bici, volevo metterti le immagini ma l'allega file del sito sembra non funzionare stasera. Ciao ciao. Patrizia |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
Modificato da - Patrizia in data 18/05/2012 19:04:44 |
|
|
damiano
Utente Medio
Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 19:57:21
|
Ciao Patrizia,la bici non è mia, è sul terrazzino di questi amici e se ne sta lì,dimenticata. Credo che preferirebbero mandarla in officina, ma nel frattempo mi ha risposto Lorenzo di Spezial Cycle e mi ha detto che, ridotta com'è, probabilmente si superano i 100 euro. Ho rigirato la sua risposta ai miei amici e mi aspetto che rinunceranno a risistemarla. Se vorranno metterci le loro mani vicino potranno risparmiare qualcosa e gliel'ho già detto, altrimenti (mi hai messo la pulce nell'orecchio) se decidono di buttarla via, me la porto a casa e un domani vedrò di sistemarla da me. Sarei curioso di vedere le tue immagini prima e dopo la cura, se le hai già postate in altre discussioni ti basta linkarle. Grazie,ciao. damiano |
Cube Touring Pro 2015 |
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 21:10:05
|
Ti posto il link allora, è una vecchia discussione cominciata da Sameme, la mia bici entra in scena dopo qualche post. C'è tutta la storia. Ciao. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=2765
|
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
Modificato da - Patrizia in data 18/05/2012 21:11:27 |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 21:37:38
|
se la volete mettere a posto voi per la soddisfazione di farlo può avere un senso ma se la dovete far mettere a posto da un altro conviene spendere il centone in un ipermercato dove ti porti a casa una bici in ordine con buoni freni,tante marce e se uno vuole anche ammortizzata. |
collaboratore video |
|
|
damiano
Utente Medio
Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 22:52:35
|
Patrizia, quella discussione l'avevo già trovata oggi (spulciando nel forum) ma mentre ti rispondevo è andata via la connessione e non ho più potuto risponderti. Complimenti!!! Gigi, infatti è quello che ho consigliato loro, se devono spendere oltre 100 euro per risvegliare la bella addormentata, tanto vale prenderne una nuova e amen. Se decidono di buttarla sarò ben felice di portarmi a casa quel telaio e imparare qualcosa...
|
Cube Touring Pro 2015 |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 10:28:00
|
ma se ti vuoi esercitare a smontare e rimontare non aspettare che i tuoi amici buttino via questo cancello, vai dal rottamaio che con 10€ te ne da 2 così |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
|
Discussione |
|