Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ziotom
Utente Medio




103 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 07:30:38  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Salve a tutti
Ho comprato 3 bici elettriche 2 Italwind da donna (una x mia moglie e l'altra mia cognata) e una cinesona usata che avrei dovuto rimettere a posto ma l'ho lasciata nel garage.

arrivando l'estate volevo elettrificare la mia bici che mi e' stata regalata questa estate : una mountain bike rockrider 5.3

1 - vorrei una bici da usare principalmente x fare escursioni e prevedo che il percorso sia molto pendente e in qualche caso con tratti di fuori strada.
Vorrei fare comodamente la salita di passo san Marco : http://www.salite.ch/san29.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tupdiv5abttobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
distanza 23km dislivello 1700m non disdegnerei che possa fare anche lunghi tratti in piano :-)

2 - io peso 92 kg ... ma sto dimagrendo :-)

3 - vorrei che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' ho buone gambe :-) e amo la bici

4 - vorrei una bici potente in salita ma che mi dia anche velocità in piano

5 - vorrei una bici ammortizzata modificare 5.3 :-)

6 - con autonomia massima

7 - vorrei una bici molto pedalabile

8 - ho le competenze di un cagnolino (pari a zero) riguardo alle bipa ma mi piace impegnarmi.

9 - Tutte le bici sono belle :-)

10 - 700/800 euro max (la bici l'ho già) ma se si potesse risparmiare sarei molto felice.

Siccome sono un malato di bici ne possiedo 6 + il tandem sono costretto ad elettrificare la 5.3

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 08:05:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuto, probabilmente la scelta qui è tra il cyclone centrale e un bafang bpm al mozzo... comincia a fare un cerca su questi motori, mentre aspettiamo il consiglio degli esperti di kit

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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ziotom
Utente Medio




103 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 07:18:43  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Da profano penso che il motore a mozzo sia + facile da montare e non vorrei perdere i miei 27 rapporti.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 10:56:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se posso dire la mia avere 27 rapporti su una bici elettrica non serve a molto.
Si può ottimizzare la cadenza di pedalata, ma visto che fa quasi tutto il motore non mi pare una cosa fondamentale.
Il problema che hai è quello di conciliare le doti di arrampicata con quelle di velocità, sono due cose che non si possono avere con un motore nel mozzo, e per questo motivo Elle ti aveva suggerito il motore centrale.
Con questa soluzione puoi avere quello che cerchi anche senza sforare la potenza massima ammessa dal codice, anche se comprendo che per il montaggio occorre una buona manualità.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 12:05:13  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Se posso dire la mia avere 27 rapporti su una bici elettrica non serve a molto.
Si può ottimizzare la cadenza di pedalata, ma visto che fa quasi tutto il motore non mi pare una cosa fondamentale.
Il problema che hai è quello di conciliare le doti di arrampicata con quelle di velocità, sono due cose che non si possono avere con un motore nel mozzo, e per questo motivo Elle ti aveva suggerito il motore centrale.
Con questa soluzione puoi avere quello che cerchi anche senza sforare la potenza massima ammessa dal codice, anche se comprendo che per il montaggio occorre una buona manualità.

Quoto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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ziotom
Utente Medio




103 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 06:36:44  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Mi sarebbe piaciuto un kit da poter montare e smontare a piacimento in modo da avere due bici una elettrica e una muscolare.
Il kit centrale mi da questa possibilità ?
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 07:07:56  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Se mi permetti, montare e smontare il motore centrale piu' volte per avere ora la pedalata assistita, ora una bici muscolare, non la vedo una cosa allettante. Al posto tuo, visto il grafico della salita di passo San Marco, penserei piuttosto ad un motore al mozzo posteriore con alta coppia ( HT ) e ruota libera ma in questo caso andresti a limitare la velocita' in pianura, e comunque i 25 km/h ammessi dal cds li avresti. Il mio bafang bpm, per farti un esempio, a motore spento, non intralcia assolutamente la pedalata, il motore di per se non pesa molto, nemmeno te ne accorgi, e la batteria puoi sempre sfilarla via e lasciarla a casa all' occorrenza. Terrei anche presente che per 23 km di salita costante i classici 10ampere mi sembrano pochi,personalmente andrei sui 15ampere, ma qui entra in gioco un importantissimo fattore: quanto puoi/intendi aiutare muscolarmente?

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S
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