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eBiker_Nik
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 12:06:54
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Ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche chiarimento... è la prima volta che scrivo in questo forum pertanto chiedo scusa in anticipo se non sarò preciso. Ecco i miei dubbi: 1) come collegare il BMS alla centralina? Spero di postare bene le foto: il dubbio è legato ai due fili, rosso e nero, con la scritta "Use for discharge only".
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Il BMS era già collegato alla batteria così:
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Ora posto anche la centralina:
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Il dubbio nasce da quel cavo in foto, con quei due fili più sottili, di sezione nettamente inferiore rispetto a quelli che escono dalla batteria e dal BMS.
Il secondo dubbio: 2)ci sono alcuni connettori non del tutto chiari, quelli con i punti di domanda; o meglio, dove devo collegare la manopola dell'acceleratore, meglio variatore? Il PAS lo devo collegare al connettore B o C?? o è indifferente? A mio avviso l'acceleratore andrebbe attaccato al connettore che ho seganto con la lettera A, ma il problema è che sono uguali e quindi non si infilano.
Ora mostro il resto.
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Il connettore dei freni deve essere giusto, è l'unico a due pin e si incasterebbero alla perfezione, così come quello del PAS (sia il PAS che l'acceleratore non hanno però il filo verde al centro come nel collegamento con i punti B o C!? ).
Infine quel filetto giallo che esce dal cavo dell'acceleratore, serve a qualcosa oppure no?
Forse sono stato un pò lungo ma volevo cercare di essere il più preciso possibile. spero di ricevere una risposta confortante, mi piacerebbe proprio riuscire a collegare il tutto e nel modo corretto.
Grazie in anticipo a tutti!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 10:35:16
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A meno che tu non abbia acquistato il materiale su siti diversi i connettori dovrebbero essere a prova di errore, comunque il pas e l'acceleratore hanno per forza tre fili, i freni solo due. I due cavi che escono dal BMS (discharge only) vanno sul connettore della centralina che ha i cavi grossi rosso-nero, come hai già pensato tu, usando il cavo aggiunto munito di fusibile volante, mentre per la ricarica della batteria mi pare di intravedere un connettore direttamente sul BMS dove dovrai inserire il connettore del cavo proveniente dal caricabatteria. Per il resto non so, anche se i cavi B e C sembrerebbero quelli per i freni, visto che sono doppi.
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