Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Chiarimento collegamenti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eBiker_Nik
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 12:06:54  Mostra Profilo Invia a eBiker_Nik un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche chiarimento...
è la prima volta che scrivo in questo forum pertanto chiedo scusa in anticipo se non sarò preciso.
Ecco i miei dubbi:
1) come collegare il BMS alla centralina? Spero di postare bene le foto: il dubbio è legato ai due fili, rosso e nero, con la scritta "Use for discharge only".

Immagine:

43,28 KB

Il BMS era già collegato alla batteria così:

Immagine:

45,58 KB

Ora posto anche la centralina:

Immagine:

60,56 KB

Il dubbio nasce da quel cavo in foto, con quei due fili più sottili, di sezione nettamente inferiore rispetto a quelli che escono dalla batteria e dal BMS.

Il secondo dubbio:
2)ci sono alcuni connettori non del tutto chiari, quelli con i punti di domanda; o meglio, dove devo collegare la manopola dell'acceleratore, meglio variatore? Il PAS lo devo collegare al connettore B o C?? o è indifferente?
A mio avviso l'acceleratore andrebbe attaccato al connettore che ho seganto con la lettera A, ma il problema è che sono uguali e quindi non si infilano.

Ora mostro il resto.

Immagine:

31,95 KB

Il connettore dei freni deve essere giusto, è l'unico a due pin e si incasterebbero alla perfezione, così come quello del PAS (sia il PAS che l'acceleratore non hanno però il filo verde al centro come nel collegamento con i punti B o C!? ).

Infine quel filetto giallo che esce dal cavo dell'acceleratore, serve a qualcosa oppure no?

Forse sono stato un pò lungo ma volevo cercare di essere il più preciso possibile.
spero di ricevere una risposta confortante, mi piacerebbe proprio riuscire a collegare il tutto e nel modo corretto.

Grazie in anticipo a tutti!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 10:35:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
A meno che tu non abbia acquistato il materiale su siti diversi i connettori dovrebbero essere a prova di errore, comunque il pas e l'acceleratore hanno per forza tre fili, i freni solo due.
I due cavi che escono dal BMS (discharge only) vanno sul connettore della centralina che ha i cavi grossi rosso-nero, come hai già pensato tu, usando il cavo aggiunto munito di fusibile volante, mentre per la ricarica della batteria mi pare di intravedere un connettore direttamente sul BMS dove dovrai inserire il connettore del cavo proveniente dal caricabatteria.
Per il resto non so, anche se i cavi B e C sembrerebbero quelli per i freni, visto che sono doppi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.