Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici elettrica Bottecchia BE4 Novità 2012 LiFePo4
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

goppedisano
Utente Normale


Liguria


53 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 13:27:59  Mostra Profilo Invia a goppedisano un Messaggio Privato
Qualcuno conosce la Bottecchia Rondine BE4 LiFePo4 36v.


SCHEDA TECNICA

Telaio TRK 26" Alu lady sport Rondine
Modello Bici elettrica a pedalata assistita norma CE, batteria LiFePo4 36v 10ah,
Autonomia 40/50 Km con Modulatore di potenza.
Cambio Shimano TX50 a 7 velocità 
Comandi Shimano RS 35 7v.
Freni Btc alu V-Brake
Sella Bottecchia flex confort
Reggisella Speciale reclinabile per ins./estraz. batteria
Forcella ammortizzata Suntour cr 8 v alu crown
Coperture 26X1.75 per Bici elettrica con banda riflettente
Colori:  Vintage bianco+marron 
Mozzi Ant: con motore senza spazzole, Post: alluminio
Cerchi Alu 26X1.75
Guarnitura Alluminio con sensore di pedalata
Piantone Alu BTC multipositions
Pedali TRK alluminio antiscivolo
Peso Kg. 25
Ruota libera Shimano 7s.
Cannotto Speciale Reclinabile per ins/estraz. batteria
Misure: 44 centro fine
Batteria LiFePo4 36v 10ah
Motore Senza spazzole 250W montato sulla ruota anteriore
Modulatore Potenza Regola la potenza su 5 livelli






Modificato da - goppedisano in Data 23/06/2012 13:35:33

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 23:51:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non ne abbiamo ancora esperienza diretta

Interessante la chimica delle batterie adottata: le LiFePO4 sono più pesanti delle Li poli, ma hanno una maggior durata ed un andamento della scarica che fà permanere le prestazioni immutate fino all'ultimo amperora


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 11:38:41  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
La prestazione immutata fino all'ultimo amperora,
sarebbe una cosa su cui le case costruttrici dovrebbero
veramente impegnare le loro risorse.
Non se ne può più di bici che da cariche sembrano
delle Ferrari e a 3/4 si trasformano in bradipi.
P.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 23:25:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah Patrizia personalmente sono assai d'accordo con te, ma le LiFe pesano di più, sono più grosse e costano anche di più

Anzi capovolgiamo il concetto:

le litio polimeri pesano di meno, sono meno ingombranti e sono più economiche : sicuramente a molti possono far voglia

(a dire il vero sul costo ci sarebbe da fare un discorso più approfondito perchè è vero che sono più economiche al momento dell'acquisto, ma durano anche di meno)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 23:36:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La cosa richiesta da Patrizia è fattibile con qualsiasi tipo di chimica, compreso il piombo.
Se i costruttori non si affidassero alle caratteristiche del motore (RpM) per limitare la velocità a 25Km/h ma usassero motori più performanti limitati da una raffinata elettronica di bordo avremmo una perfetta costanza di prestazioni durante tutto l'arco di scarica della batteria.
Se su una bici alimentata a 36V monti un motore che a 31V (limite di scarica della batteria) fa 190RpM (25Km/h) e poi lo limiti con l'elettronica quando la batteria è completamente carica (43V), avrai ottenuto l'effetto desiderato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.