Autore |
Discussione |
|
goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 13:27:59
|
Qualcuno conosce la Bottecchia Rondine BE4 LiFePo4 36v.
SCHEDA TECNICA
Telaio TRK 26" Alu lady sport Rondine Modello Bici elettrica a pedalata assistita norma CE, batteria LiFePo4 36v 10ah, Autonomia 40/50 Km con Modulatore di potenza. Cambio Shimano TX50 a 7 velocità Comandi Shimano RS 35 7v. Freni Btc alu V-Brake Sella Bottecchia flex confort Reggisella Speciale reclinabile per ins./estraz. batteria Forcella ammortizzata Suntour cr 8 v alu crown Coperture 26X1.75 per Bici elettrica con banda riflettente Colori: Vintage bianco+marron Mozzi Ant: con motore senza spazzole, Post: alluminio Cerchi Alu 26X1.75 Guarnitura Alluminio con sensore di pedalata Piantone Alu BTC multipositions Pedali TRK alluminio antiscivolo Peso Kg. 25 Ruota libera Shimano 7s. Cannotto Speciale Reclinabile per ins/estraz. batteria Misure: 44 centro fine Batteria LiFePo4 36v 10ah Motore Senza spazzole 250W montato sulla ruota anteriore Modulatore Potenza Regola la potenza su 5 livelli
|
Modificato da - goppedisano in Data 23/06/2012 13:35:33
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:51:21
|
Non ne abbiamo ancora esperienza diretta
Interessante la chimica delle batterie adottata: le LiFePO4 sono più pesanti delle Li poli, ma hanno una maggior durata ed un andamento della scarica che fà permanere le prestazioni immutate fino all'ultimo amperora
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 11:38:41
|
La prestazione immutata fino all'ultimo amperora, sarebbe una cosa su cui le case costruttrici dovrebbero veramente impegnare le loro risorse. Non se ne può più di bici che da cariche sembrano delle Ferrari e a 3/4 si trasformano in bradipi. P. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 23:25:49
|
Ahahah Patrizia personalmente sono assai d'accordo con te, ma le LiFe pesano di più, sono più grosse e costano anche di più
Anzi capovolgiamo il concetto:
le litio polimeri pesano di meno, sono meno ingombranti e sono più economiche : sicuramente a molti possono far voglia
(a dire il vero sul costo ci sarebbe da fare un discorso più approfondito perchè è vero che sono più economiche al momento dell'acquisto, ma durano anche di meno) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 23:36:43
|
La cosa richiesta da Patrizia è fattibile con qualsiasi tipo di chimica, compreso il piombo. Se i costruttori non si affidassero alle caratteristiche del motore (RpM) per limitare la velocità a 25Km/h ma usassero motori più performanti limitati da una raffinata elettronica di bordo avremmo una perfetta costanza di prestazioni durante tutto l'arco di scarica della batteria. Se su una bici alimentata a 36V monti un motore che a 31V (limite di scarica della batteria) fa 190RpM (25Km/h) e poi lo limiti con l'elettronica quando la batteria è completamente carica (43V), avrai ottenuto l'effetto desiderato. |
|
|
|
Discussione |
|