salve a tutti ragazzi! Sono di grosseto e ho sempre armeggiato con i monopattini elettrici tipo i vecchi silverfly non so se li conoscete...ho pure un segway x2 che utilizziamo per lavoro... però da quando mio padre ha comprato una bici elettrica pieghevole assistita chiamata genio 250w brushless mi sono reso conto provandola che in questi anni sono stati fatti passi da gigante ha una autonomia incredibile ed e' molto scattante. il mio intento e' di creare con un kit golden motor 1000watt una bici bella prestante su un telaio tipo beach cruiser cercando di mantenere una linea carina e curata. che dite mi date una mano per capire 2-3 cosucce?
e guarda anche il Regolamento che fra l'altro dice così: "Il forum non incoraggia la diffusione di mezzi di potenza e velocità esuberanti, che oltre a non essere a norma per la circolazione su strada possono essere pericolosi per sé e per gli altri. Essendo un forum di biciclette, jobike non ospita quindi discussioni su mezzi che abbiano prestazioni impossibili per una bicicletta e per i quali i pedali non siano più indispensabili. Agli iscritti si chiede di evitare di discutere e pubblicizzare mezzi del genere."
Ma, se leggi un pò dei resoconti delle gite fatte, potrai vedere che con i 250W si arriva dappertutto senza troppo sudore
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
ok pixbuster ti do' piena ragione perche' utilizzando la genio che e' a codice stradale 250w già si capisce che e' sufficente. diciamo che il mezzo lo utilizzero nel piazzale privato dove già ci giravo con i monopattini e il segway in una zona industriale. poi al massimo ci vado a prendere il caffè con molta tranquillità.