Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Mi potete aiutare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:02:42  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
Salve, sono un utente registrato da tempo ma non ho mai scritto un messaggio. Vi seguo con interesse e sono deciso ad acquistare una bici elettrica. Anche se ho letto quasi tutte le discussioni non sono riuscito a decidere.....
Dunque, abito a Roma e dovrei fare due o tre volte alla settimana Casalpalocco - Piazza Venezia e ritorno, cioè 25+25 km. Spesso lo faccio con la bici muscolare ma arrivo abbastanza sudato. Avrei bisogno quindi di una bici grande (sono alto 1,91 per 105kg) e con una buona autonomia. Non ci sono grandi salite e sono molto allenato. Posso disporre di 2000 euro all'incirca. Se qualcuno mi può dare un parere sarei felice. Grazie.

E-move evolution (Rubata)
Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....)
Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Kona ute (al posto della Dover)
Dahon Bullhead

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:09:15  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
N.B. Avevo pensato alla e-move evolution.....

Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Dahon Bullhead
Torna all'inizio della Pagina

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:25:01  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
chiedo scusa, mi sono accorto di aver sbagliato sezione... Se i moderatori lo considerano opportuno posso no spostare o chiudere. mi scuso nuovamente.

Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Dahon Bullhead

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:37:43  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum Filo.

Sposto la discussione su "Prima bici".

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 10:43:44  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di Filo
........ Avrei bisogno quindi di una bici grande (sono alto 1,91 per 105kg) e con una buona autonomia. Non ci sono grandi salite e sono molto allenato. Posso disporre di 2000 euro all'incirca. Se qualcuno mi può dare un parere sarei felice. Grazie.

Ne abbiamo parlato di recente, QUI

Comunque, arriveranno copiosi i consigli, soprattutto dai tuoi concittadini!

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 11:14:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao filo - d'istinto suggerirei una kalkhoff... ma fino a poco tempo fa c'era da fashion motors una e-move evolution poco usata di un nostro forumista (guarda in mercatino): potresti provarla e stando lì provare magari anche una flyer serie T (molto simile alla kalkhoff)... queste tre bici, insieme alla giant, sono in grado di darti i 50km che chiedi: flyer e kalkhoff con l'assistenza tipica dei panasonic - cioè sempre un certo contributo fisico, capacità in salita estrema, buona pedalabilità; emove e giant con l'assistenza un po' più sostenuta in piano e salita leggera di un motore al mozzo e meno efficace in salita ripida - mi sembra che adesso ci siano entrambe anche in versione da uomo, un po' più solida e quindi meglio adatta a un guidatore robusto... la pedalabità della giant a motore spento non è eccezionale, quella della emove non lo so... l'altra possibilità, cioè una frisbee di gamma alta, non mi sembra molto adatta alle tue dimensioni

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 11:54:04  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Filo, ti ha già risposto in maniera impeccabile Elle, posso solo aggiungere che la Giant (che io ho) probabilmente è meglio della e-move evolution nel senso che le caratteristiche sono abbastanza simili ma la Giant costa meno, intorno ai 1600 euro mentre la evolution (se non ricordo male) intorno ai 2000 euro, io la scelsi per questo motivo; aggiungo ancora che la pedalabilità a motore spento della Giant è discreta nonostante i suoi +/- 30 kg.
Ciao e benvenuto.

Se sei registrato da tempo avrai avuto modo anche di farti qualche idea ma comprendo che quando la scelta è "vasta" è anche difficile scegliere.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 20:33:25  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ok, come al solito tocca a me fare il pirata
Forse un piccolo aiuto in più in termini di velocità potrebbe tornarti utile( soprattutto per un discorso di sicurezza su quella strada) e un motore più potente( Microbike se puoi ricaricare al lavoro) o un kit( un Crystalite o simile, ma che ti permettano di superare i 25 km/ h) potrebbero rivelarsi più adatti

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 21:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
una semplice costatazione: non so se avete fatto caso, ma molti degli ultimi "novizi" sono tutte persone con fisico di tutto rispetto,
intendo persone di oltre 1,80 x oltre 80kg, mi sto chiedendo dove è finito l'italiano medio il classico 1,70 x 70kg
ho l'impressione che tutti gli e-bikers siano fuori norma Italiana! va da se che occorrerà rivedere le taglie delle bici?

come sappiamo per altro il veicolo bici mal si addice a stature importanti sia per l'aumento della sezione frontale e sia per il peso da dover spingere su per le salite.

ripeto la mia è solo una costatazione che mi è venuta leggendo fra le righe, vorrei solo aggiungere che taglie di questo genere debbono per forza di cose dover fare ricorso sia a bici molto robuste che a batterie e motori di ottime prestazioni, stiamo parlando di aumenti di peso nell'ordine dei 25-30% dello standard, quindi penso da non sottovalutare per fare una scelta oculata.

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 22:47:08  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Outside ha ragione, per misure così importanti le bici elettriche legali in commercio non sono molto adatte, la stessa Giant nonostante sia particolarmente adatta a persone alte, con l'aumento del peso la spinta del motore ne risente, per cui credo che in questi casi è preferibile (anche se non è bello dirlo) optare per un kit con motore più potente ma fuorilegge, per esempio da 350w, batterie con almeno una dozzina di Ah magari a 48v ed una bici comune ma robusta.

Giant twist 2.1

Modificato da - cosmos in data 19/03/2008 11:56:12

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 23:07:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
però io direi di non esagerare - non c'è dubbio che una bici (anche muscolare) si avvantaggia di un guidatore piccolo e leggero, ma è anche vero che le pedelec europee sono in genere tarate su un'utenza olandese e tedesca, che tende a dimensioni consistenti, come si può vedere per esempio dalla taglia generosa di bici da 28" come la stessa nuova giant, le kalkhoff, le flyer... peraltro io stesso sono tra i fisici di tutto rispetto, come gentilmente dice outside, e per un uso non sportivo considero la mia vecchia giant con motore panasonic del tutto adeguata (solo sotto il solleone vorrei un pochino di potenza in più)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 00:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

però io direi di non esagerare - non c'è dubbio che una bici (anche muscolare) si avvantaggia di un guidatore piccolo e leggero, ma è anche vero che le pedelec europee sono in genere tarate su un'utenza olandese e tedesca, che tende a dimensioni consistenti, come si può vedere per esempio dalla taglia generosa di bici da 28" come la stessa nuova giant, le kalkhoff, le flyer... peraltro io stesso sono tra i fisici di tutto rispetto, come gentilmente dice outside, e per un uso non sportivo considero la mia vecchia giant con motore panasonic del tutto adeguata (solo sotto il solleone vorrei un pochino di potenza in più)

certo Elle il motore tira egualmente forse un po meno, solo che con incrementi di pesi come ho scritto le batterie di conseguenza dureranno di meno come percorrenza specie su percorsi ondulati,
quindi un occhio occorre anche metterlo a questo parametro, trascuriamo l'aspetto di resistenza all'aria perchè come sappiamo fino ai 25km/h non è cosi' importante.

sono d'accordo con te che le taglie nordiche sono tutt'altro che le nostre, salvo le eccezioni che ho citato , e quindi bici nordiche forse potrebbero essere piu adatte a questa tipologie di taglie "di tutto rispetto".

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 00:33:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
senza dubbio è come dici: le rare volte che mi capita di andare in salita con mio figlio sul seggiolino (saranno 30 chili in più considerando il tutto) il calo di autonomia è notevole, non altrettanto netto l'aumento di sforzo muscolare richiesto

l.

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 11:55:10  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ci vorrebbe una bici robusta come questa che va anche sulla sabbia.

Immagine:

39,09 KB

Giant twist 2.1

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 15:46:44  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
Grazie delle vostre risposte, appena posso provare qualche bici vi faccio sapere.... A Presto

Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Dahon Bullhead
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.