Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 vorrei un'elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecos
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 08:28:48  Mostra Profilo Invia a ecos un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti sono nuovo nuovo!
ho provato di recente una bici elettrica scrausissima e pensando a quello che può fare una bici buona ho iniziato a vederla come un possibile mezzo alternativo alla macchina. Sono già un discreto pedalatore ma non posso arrivare sudato ovunque...

- premetto che ho pensato alla BE2 28" TX 50 7v man della bottecchia LITIO 36V 10AH - 600 cicli di vita ma voi che ne pensate troppi pochi cicli di vita per usarla sempre? e poi ho visto che qualcuno del forum si lamentava del corrispettivo modella da donna...

- vorrei una bici da usare in città da usare come mezzo abituale al posto dell'auto

- sono a roma in via bravetta e mi trovo tra due salite aspre quella di via silvestri per arrivare al casaletto e dall'altro lato quella della portuense che và a largo la loggia ma di solito non mi fermo in salita...

- i miei spostamenti più frequenti non prevedono queste salite ma vorrei una bici che possa essere all'altezza


- a pedalata assistita e ammortizzata con una percorrenza anche di 40km in sù

- il mio budjet è di 1000 euri con degli sforzi posso ampliarlo, una bella bici esteticamente e tecnicamente secondo me è la agattu c8 se parliamo solo di estetica mi piace anche la be2 della bottecchia

GRAZIE!

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 22:53:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Ecos

600 cicli corrispondono a due anni se ogni giorno la scarichi completamente

Prova a stimare le tue percorrenze abituali così ci ragioniamo

Ma immagino che non saranno sopra ai 30 km al giorno e, dato che ti definisci un buon pedalatore, sicuramente contribuirai con i muscoli (ma poco per non sudare): in questo caso si può ipotizzare che ti duri per un migliaio di uscite
Perciò metti in bilancio che dopo tre anni dovrai sostituire la batteria

(con la BE2 e la batteria di serie - 36V 10Ah- puoi aspettarti di fare più di 50 km con una carica con un contributo muscolare leggero e una velocità di 25km/h)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 23:15:40  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se ti va puoi venire a provare la mia Agattu, sono sicuro che apprezzerai, poi valuterai se prenderla usata (la mia) o nuova... sono in zona Talenti ma abbiamo in programma un raduno in centro di alcuni di noi elettrociclisti di Jobike il 22

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

ecos
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 00:19:44  Mostra Profilo Invia a ecos un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Se ti va puoi venire a provare la mia Agattu, sono sicuro che apprezzerai, poi valuterai se prenderla usata (la mia) o nuova... sono in zona Talenti ma abbiamo in programma un raduno in centro di alcuni di noi elettrociclisti di Jobike il 22


salve pixbuster e grazie tra l'altro ho letto del raduno alla terza edizione gran bella iniziativa! che dire non sò se potrò essere al raduno ma mi interessa vedere una buona bici come quella
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 09:41:29  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ok ti mando msg privato con il mio cell.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

ecos
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 17:21:41  Mostra Profilo Invia a ecos un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Ok ti mando msg privato con il mio cell.
magari grazie!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 18:59:55  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Okkio che già ce l'hai da stamattina: devi cliccare su Msg privati in alto nella pagina (dopo Home | Profilo | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro )

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.