Autore |
Discussione |
|
profeta00
Nuovo Utente
Sicilia
3 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 16:13:30
|
la mia prima bici è stata una Frisbie,che fino a quando nn mi sono informato, è stata una buon acquisto sebbene piuttosto costoso.
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
mi serve per la città, come trasporto abituale con una buona autonomia per andare lavoro circa 20 km (andata e ritorno), anche se piove, uso notturno torno da lavoro nn prima delle 00.00
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
peso sui 70kg ma prevedo di farci anche la spesa e portarci mio figlio
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
assolutamente assistita, niente bici a motore, vorrei anche perdere peso
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
non tantissime salite, ma di certo non sto in pianura, ci sono semafori e mi capita di fermarmi per ripartire
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
si ammortizzata poichè le strade sono un pò dissestate, importante sono anche le gomme, buco facilmente vicino casa a causa dei rovi, mi serve qualcosa di resistente
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
posso ricaricare al lavoro (gestisco un impianto sportivo)
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
si pedalabile anche a motore spento
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
il problema della frisbie fu tra gli altri l'eccessivo prezzo per il ricambio gomme e il costo della batteria (in genere i freni li cambio da me)
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
non mi interessa granchè l'estetica, basta che non sembri qualcosa di alieno
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
siamo tutti in crisi, la più economica che trovo che possa sostituire un motore seriamente e non come passatempo, certo insomma un mezzo sostitutivo per risparmiare soldi salute e fare bene anche all'ambiente
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 19:56:11
|
Benvenuto!
Hai provato una bipa con motore centrale e sensore di sforzo (Panasonic o Bosch)?
Con tali bici la pedalata è molto naturale e la bici rimane bici .... tutta un'altra cosa rispetto agli hub (motori al mozzo) ...
Bhè da quanto scrivi potrebbe essere una scelta valida per te!
Solo che non sono proprio economiche in quanto vanno da circa 1.600€ in su ... ma i soldi spesi non li rimpiangerai ... magari rimpiangerai di non averlo fatto prima!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 19/08/2012 19:58:06 |
|
|
profeta00
Nuovo Utente
Sicilia
3 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 20:36:31
|
scusa potresti essere un po piu preciso, e da chieri che cerco di capire come trovare informazioni su questo argomento
grazie |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 21:45:16
|
@Profeta00, qui nel forum ci sono fiumi di discussioni su questo argomento ... basta fare ad es. un cerca digitando "Panasonic" e ti uscirà una valanga di 3ad ... oppure "Bosch" e qui troverai un po' meno solo perchè questo motore è più recente ...
Comunque tu hai già provato una bipa col motore al mozzo, quindi ne conosci bene le caratteristiche. Se vuoi farti un'idea anche sull'altra metà del mondo, oltre a leggere un po' di discussioni, ti consiglio di fare una prova di una bipa con motore centrale che è certamente meglio di mille spiegazioni ... e poi decidi cosa va meglio per te!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 21:52:21
|
Ciao Profeta, benvenuto
Quali erano le caratteristiche che non ti hanno soddisfatto nella tua prima bipa e quali sono le cose che vorresti migliori ?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
profeta00
Nuovo Utente
Sicilia
3 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 21:11:15
|
pezzi di ricambio troppo cari batteria al piombo troppo pensante 12 kg impossibilita di usarla come una bici normale con quel pese al centro.
sto cercando cmq una nuova bipa semplicemente perchè quella vecchia e stata rubata. |
|
|
|
Discussione |
|