Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 acquisto B'ebike 7 o radiomarelli??
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bura
Nuovo Utente

Toscana

13 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 14:43:06  Mostra Profilo Invia a bura un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono arrivato finalmente al dunque e nel giro di 2\3 giorni acquisterò la mia prima bipa, adesso l'aiuto che chiedo a voi è il seguente:
Ho sbirciato in tutto il forum e mi sembra di aver capito che la B'ebike 7 ( in offerta a 609 € al Deca di Firenze) è una buona bici per chi come me deve usarla solo in pianura per un max di 30 km al giorno, l'unico dubbio è la resistenza all'acuqua, mi sembra di aver capito che queste bici la temono fortemente, e questo per me è un grosso limite! qualcuno ha esperienze dirette in merito? si possono risolvere questi problemi?
in alternativa anche se nessuno le conosce prenderei una Radiomarelli Eagle sport, con motore, batteria e componestitica superiore....voi che dite?
grazie

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1165 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 14:53:08  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Bè posso incominciare a dirti qualche cosa:

la b'ebike 7 è una bipa che trovo bella come forme ma sul lato pratico mi lascia perplesso: la batteria da 24v per 10Ah dà con assistenza massima 25Km di autonomia, nel tuo caso pochi, anche se poi dipende dal percorso. Il prezzo è counque buono.
Per quanto concerne l'acqua, personalmente ho avuto esperienze di pioggia leggera con la mia bipa questa settimana, ma niente malfunzionamenti, solo che poi sarebbe meglio asciugare la bipa quando si bagna. Penso che finchè non sono pioggie torrenziali la bipa la puoi usare, anche se però c'è sempre da andarci cauti, esempio evitare i guadi nell'acqua. Nel caso specifico dell b'abike però non so, io non la possiedo e l'ho solo vista al decathlon, quindi non ho info in merito. Se cerchi nel forum ("cerca" è in alto nei link sotto il logo del forum) potresti trovare delle info a rifguardo del modello, c'è un topic bello lungo dedicato alla interessante bipa decathlon.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

bura
Nuovo Utente

Toscana

13 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 15:03:06  Mostra Profilo Invia a bura un Messaggio Privato
grazie ho già spulciato tutto....quindi le bipa in genere di qualsiasi categoria non sono da usare con forti acquazzoni?? a me serve un mezzo water resistant perchè ho intenzione di usarla sempre!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 15:41:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Da quello che vedo quando smonto Bipa commerciali l'impermeabilizzazione è abbastanza curata, ma non tanto da resistere ad acquazzoni violenti. Spesso trovo segni di ossido in qualche connettore e in particolare nelle bici dotate di batteria nel portapacchi posteriore trovo i connettori di collegamento bagnati, anche se la cosa di per se non ha grande importana viste le tensioni in gioco.
Credo che i motori centrali siano i più protetti, anche perchè vengono montati su bici di fascia alta e più curate nei particolari.
Non ho mai avuto invece problemi per l'acqua nei motori, cosa che invece qualche utente del forum ha denunciato.

bura
Nuovo Utente

Toscana

13 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 16:05:13  Mostra Profilo Invia a bura un Messaggio Privato
quindi devo sigillare il tutto con pellicola e pistola termica da carrozziere allora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.