Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consiglio bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fatmas
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 10:23:56  Mostra Profilo Invia a fatmas un Messaggio Privato
buongiorno a tutti...è da un po' di tempo che leggo il vostro forum complimenti è utilissimo ... fino a poco tempo avevo una mtb e la utilizzavo per i miei spostamenti ma poi per una frattura alla rotula sono stata ferma ...ho provato un e bike e me ne sono innamorata e così avrei deciso di comprarne una ...il mio problema è che abito in cima a una bella salita e che vivendo a ischia devo affrontare diverse pendenze...guardando sul sito sarei orientata tra queste :

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-Limited-8-Gang-Nexus-18Ah-Elektro-Bike-2011.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-XXL-LTD-8-Gang-Nexus-18Ah-Elektro-Bike-2011.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-C8-Gang-Nexus-11Ah-Elektro-Bike-2012.html

delle due marche ho letto molti pareri positivi e la vorrei comprare su internet quale mi consigliate? dal sito su citato . Ho perplessità per l'assistenza ..sono biciclette che richiedono molta manutenzione ? e nel caso di guasti che si fa?
premesso che non ho nessuna competenza tecnica è davvero così facile l'assemblaggio quando la spediscono?

ciao e grazie

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 20:14:14  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ciao!
Se ti orienti su Kalkhoff,per esperienza personale,ti consiglio di rivolgerti a Ferronis,rivenditore ufficiale di quel brand.
http://www.ilsitodieva.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=1
Lui sa consigliarti e se lo riterrai opportuno potrai acquistare direttamente in Italia.

Angelo

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 06:31:14  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@fatmas, benvenuta!

Occhio che le prime due bici che hai linkato (valide e dal prezzo molto conveniente) sono disponibili solo taglia 57 cioè per persone molto alte.

La terza invece ha un'ampia gamma di taglie, ma attenzione che si tratta di un Panasonic 36V che pare essere "blindato" e quindi niente configurazioni personalizzate ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

fatmas
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 07:51:03  Mostra Profilo Invia a fatmas un Messaggio Privato
grazie gli ho inviato una mail
angelo ha scritto:

Ciao!
Se ti orienti su Kalkhoff,per esperienza personale,ti consiglio di rivolgerti a Ferronis,rivenditore ufficiale di quel brand.
http://www.ilsitodieva.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=1
Lui sa consigliarti e se lo riterrai opportuno potrai acquistare direttamente in Italia.

Angelo

fatmas
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 07:54:09  Mostra Profilo Invia a fatmas un Messaggio Privato
grazie meno male che ci siete ... mi spieghi meglio cosa significa panasonc "blindato" ... io sono alta 1, 67 pensavo di orientatarmi su una taglia 49 - 50 ti sembra corretto? grazie ancora e buona giornata fatima
un'altra domanda : da cosa capisci che è disponibile solo taglia 57? ti copio quello che c'è scritto :Größen: 28" Herren Diamant 49/53/57/61cm; 28" Wave 45/49/53/57cm; 26" Wave 45cm

Occhio che le prime due bici che hai linkato (valide e dal prezzo molto conveniente) sono disponibili solo taglia 57 cioè per persone molto alte.

La terza invece ha un'ampia gamma di taglie, ma attenzione che si tratta di un Panasonic 36V che pare essere "blindato" e quindi niente configurazioni personalizzate ...

[/quote]

Modificato da - fatmas in data 09/09/2012 07:59:27

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 08:19:24  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
@fatmas , blindato perché mentre con il Panassonic 26V si poteva giocare con pignoni e corona, il Panassonic 36V, come il Bosch, non accetta nessuna modifica.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 09:39:53  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
fatmas ha scritto:

grazie meno male che ci siete ... mi spieghi meglio cosa significa panasonc "blindato" ... io sono alta 1, 67 pensavo di orientatarmi su una taglia 49 - 50 ti sembra corretto? grazie ancora e buona giornata fatima
un'altra domanda : da cosa capisci che è disponibile solo taglia 57? ti copio quello che c'è scritto :Größen: 28" Herren Diamant 49/53/57/61cm; 28" Wave 45/49/53/57cm; 26" Wave 45cm

Per la "blindatura" confermo quello che ti ha detto Gabyzio.

Credo che per te andrebbe meglio una taglia 45, ma su questo non sono molto esperto e quindi altri ti potranno consigliare meglio ...

Quelle che hai letto sono indicazioni generiche. Per conoscere l'effettiva disponibilità di taglie e di colori e i tempi di consegna devi scorrere in basso a fondo pagina e aprire le finestrelle di taglia e colore ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

fatmas
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 09:59:16  Mostra Profilo Invia a fatmas un Messaggio Privato
grazie e perdonatemi le domande banali ...ma sono neofita e abbastanza ottusa sulla meccanica perciò non penso di avere bisogno di una bici che mi consenta modifiche ..anche se non si può dire mai!!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 10:02:23  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Benvenuta fatmas.
Per la taglia sicuramente devi stare su una 45.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 11:52:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io avrei detto più una 49: la 45 è la più piccola che c'è e una donna alta 1.67 non è bassa

--
edit, qui
http://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/modelle/2012/category/e-bike-1/subcategory/e-activity-1/model/impulse-premium-8c.html
nella scheda "geometrie"

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 16:23:14  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ha ragione Elle,per quella altezza,la misura M è l'ideale.
Riguardo l'assistenza,posso dirti,per esperienza personale,di non aver avuto alcun problema in 5 anni e la batteria è ancora efficiente.
Sergio poi ,dalla sua postazione,può aiutarti in qualsiasi momento.

KALKHOFF AGATTU

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 18:25:17  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato

Immagine:

162,3 KB

Mi correggo Fatmas,la mia Kalkhoff è una S e a suo tempo mi fu consigliata da Sergio.

KALKHOFF AGATTU

fatmas
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 19:00:46  Mostra Profilo Invia a fatmas un Messaggio Privato
ciao grazie a tutti ....immagino che sergio sia Ferronis spero che domani mi rispondi alla mail ...in fondo anche 45 - 50 è considerata S ... un'altra domanda: come orientarsi sui modelli 2010- 2011-2012 voglio dire è molto cambiata la tecnologia e quindi è preferibile prendere un modello 2012 o anche i precedenti sono altrettando validi? mi sembra che ci siano una infinità di modelli e orientarsi non è per niente semplice !!

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 19:53:41  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ascolta Sergio,saprà consigliarti in modo spassionato e competente.

KALKHOFF AGATTU

fatmas
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 14:32:08  Mostra Profilo Invia a fatmas un Messaggio Privato
mi sapete spiegare la differenza nella raleigh la differenza tra Herren diamant e herren trapez ?
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-Impulse-Elektro-Bike-2012.html

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 15:28:35  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
fantomas
mi sapete spiegare la differenza nella raleigh la differenza tra Herren diamant e herren trapez ?

herren trapez ? non so dove lo hai letto magari era Damen Trapez
infatti i tipi di telaio sono:

Herren Diamant, Damen Trapez, Wave

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

fatmas
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 17:05:18  Mostra Profilo Invia a fatmas un Messaggio Privato
approfitto della vostra disponibilità mi hanno proposto una flyer c2 che dicono molto efficace per le salite con motore panasonic ...che ne pensate?

fatmas
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 16:36:01  Mostra Profilo Invia a fatmas un Messaggio Privato
Da una settimana ...ho la mia prima bipa ..alla fine ho preso una flyer c5 ...è bellissima...riesco ad affrontare tutte le salite dell'isola e non sto usando più la macchina!! grazie a tutti per i consigli e la disponibilità che ho trovato in questo forum !!fatima

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 18:44:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ottima scelta davvero specie se è la versione HS, puoi stare assolutamente tranquilla per il prodotto che hai preso è di altissima qualità, credo che abbia cinque anni di garanzia anche sul motore e due sulla batteria, e Sergio Ferroni è un punto di riferimento altrettanto qualificato. Buone pedalate ad Ischia!

P.S. che io sappia ora siete almeno in tre con una Panasonic sull'isola Saleita con una Raleigh Dover DD(http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13107 ) e Joseph79 con una Agattu C8 LTD ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14482 )

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

saleita
Nuovo Utente

Campania

36 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 10:30:29  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
complimentoni fatima, è una bici proprio di altissimo livello. io ormai uso la macchina solo quando piove (più per non sporcare troppo la bipa che tengo dove dormo, che per me che potrei coprirmi). devo aver visto di sfuggita anche Joseph con la sua Agattu ahimé in un momento di fretta.

ottime pedalate
Luigi

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 13:40:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
complimenti davvero!

Ho fatto ora una ricerchina su internet, se ho trovato le informazioni giuste la C5 ha il cambio al mozzo, Nexus, da 8 rapporti come la kalkhoff di mia moglie. Ma l'hai presa da 26 volt o da 36V?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.