Autore |
Discussione |
|
GIO61
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 17:35:58
|
Riciao a tutti vi leggo con interesse da diversi mesi durante i quali con le vostre risposte ad altri utenti mi avete chiarito parecchi dubbi e gia' per questo vi ringrzio pero', non ho ancora deciso cosa acquistare perche' mi si e' sdoppiata la scimmia, una spinge per l'acquisto di una bipa gia' pronta, l'altra per una muscolare da kittare e in particolare avrei visto questa che mi piace molto
http://www.rockmachine-germany.de/products/Fullsuspension-Bikes/FOCUS-Mountain-Bikes/Focus-Super-Bud-60-Shimano-XT-Fullsuspension-Bike-2011.html
sapendo che ci sono nel forum persone molto competenti sia a livello elettriche ed elettronico ma anche in materia di componentistica delle bici, mi affido a voi per avere qualche buon consiglio. Nel caso decidessi per questa bici e prendo una misura M/47 cm puo' andare bene per me che sono alto 1,73 x 81 di cavallo
ringrazio in anticipo tutti i forumisti che sapranno darmi buoni consigli
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 17:54:35
|
| Messaggio di GIO61
......... sapendo che ci sono nel forum persone molto competenti sia a livello elettriche ed elettronico ma anche in materia di componentistica delle bici, ......
|
Ecco, io non sono uno di questi, ma posso fare un paio di considerazioni... intanto suppongo che l'alternativa sia una bici già pronta sempre mtb... Se così fosse, a parità di "genere" le vere differenze sono: A)Sulla kittata puoi montare la motorizzazione che più ti aggrada, non solo in termini di potenza, ma anche di rpm del motore, tipo di batteria, controller, ecc. B)Sulla "già pronta" hai garanzia che appena la prendi ci vai, sei a norma, garantito 2 anni... senza troppi sbattimenti, e spendendo un po' di più hai prodotti davvero ben fatti e performanti, più che sufficienti a divertirti in sterrati e montagne.
Quindi... a te la scelta! |
Vecchio nick: Alibi
|
Modificato da - Giorgio_s in data 11/10/2012 17:55:17 |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 18:24:41
|
Di solito io sono un promotore dei kit.... questo quando uno o ha gia la bici, o punta su un buon usato (risparminado quattrini)per poi mettere una bella motorizzazione, e una ottima batteria.
nonostante tutto in questo caso io ti sconsiglio il kit.
la bici che hai preso in considerazione ha gia un bel costo di suo. Se in più ci metti il costo del kit, ad arrivare a 1700 1800 euro ( rimanendo nel legale) è un attimo.
Aggiungi poi lo sbattimento ( come giustamente dice Alibi, e sempre che per te sbattimento sia) e problematiche che potrebbero incorrere , la cosa si fa gia "fastidiosa"....se poi punti ad un kit di potenza superiore al legale, ecco fatto che passare i 2000 euro è na volata (concedimi il termine ciclistico) con la bici che hai scelto.
con quella cifra ti ci chiappi una motorizzata centrale e vivrai sereno per un bel po e con un motore invidiabile adatto a salite pianura e discesa.... se poi aspetti qualche promo e ci metti qualcosina su potresti ance puntare alla haibike motorizzata bosch |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
Modificato da - Ebikez in data 11/10/2012 18:29:58 |
|
|
GIO61
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 11:28:26
|
@Alibi ho guardato parecchio in giro e alcuni prodotti gia' "confezionati" li sto considerando, la bici postata pero' mi sembra abbia delle caratteristiche tecniche molto valide se, non ho capito male leggendo i vari post del forum
@Ebikez il budeget preventivato era circa 2200,00 per cui dovrei riuscire ad avere un buon kit anche comprando la bici del post; avrei trovato una Haibike eQ Xduro FS SL 26 a 2699,00 euro, ma, sono 500,00 euri(qui uso il plurale) di differenza |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 14:57:09
|
e ha anche il dual drive, o Gabyzio, una sciccheria
acc... era tanto che non mi scappava un vocativo |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
Modificato da - eugenio in data 12/10/2012 14:59:22 |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 15:06:24
|
Effettivamente si, ruota 28" ... ma è solo una taglia (56) un pò grandina |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 12/10/2012 15:08:24 |
|
|
GIO61
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 15:28:43
|
@Gabyzio
dovrei mettere tacco 12 ( arrivo a 10 per ora)
|
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 15:33:18
|
Ma a questo punto, se compri all'estero, puoi sceglierne una con potenza superiore già bell'eppronta! |
|
|
|
GIO61
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 15:37:05
|
scherzi a parte ho piccoli problemi alla schiena si riesco a trovare una una biammo meglio, al limite optero' per una con sella ammortizzata, a proposito ho sentito alcuni pareri positivi; fino a che punto puo' una buona sella ammortizzata sostituire l'ammo posteriore ?
|
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 16:47:13
|
Io ho provato sia una mtb biammortizzata che la sella ammortizzata sulla citybike (che ho tuttora). personalmente preferisco la sella ammort. e piuttosto imbottita e comoda. Però capisci che è difficile darti il consiglio giusto... in particolare se hai anche piccoli problemi alla schiena. Se no prendi una ammortizzata e ci metti una sella amm. che ideona, sai che rimbalzi!!! |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 17:02:27
|
| Alibi ha scritto: Se no prendi una ammortizzata e ci metti una sella amm. che ideona, sai che rimbalzi!!!
|
mi sa che questo è proprio quello che non si deve fare se hanno problemi di schiena!
scherzi a parte, in genere una sella o un reggisella ammortizzato è la soluzione giusta nell'uso cittadino, lasciando le biammortizzate a usi più sportivi... la mia impressione è che se si pesa molto una sella ammortizzata con molle rigide (brooks b67, hià la flyer potrebbe essere troppo rigida) sia preferibile al cannotto ammortizzato, salvo che questo non sia di qualità molto alta, tipo thudbuster
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 23:04:13
|
| GIO61 ha scritto:
@Ebikez il budeget preventivato era circa 2200,00 per cui dovrei riuscire ad avere un buon kit anche comprando la bici del post; avrei trovato una Haibike eQ Xduro FS SL 26 a 2699,00 euro, ma, sono 500,00 euri(qui uso il plurale) di differenza
|
che tu riesca a trovare un buon kit a quel prezzo non lo metto in dubbio. Che spendere 500 euro in più per una bici del genere non sia vantaggioso ...allora qualche dubbio mi viene. io avendo a disposizione quel budget, non avrei dubbi...
( a volte sapendo aspettare si trovano delle ottime occasioni, e se non sbaglio poco tempo fa qualcuno promuoveva un haib a meno di 2000 euro) Forse se giri un po la trovi con un bello sconto...e ...VUOI METTERE????
cmq per il prezzo che ti sei fissato e anche meno, trovi anche ottimi pana centrali.
rimango della idea che per certi bugdget, sia meglio puntare a qualcosa di veramente valido gia pronto. |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
GIO61
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 09:59:38
|
@Alibi sai che scimmia mi prenderebbe con una biammo e sella ammortizzata
@Elle sabato ho provato la stessa bici con la sella originale poi, il rivenditore (estremamentde gentile) mi ha fatto provare la bici con questa sella "Selle Royal gel anatomica cool cover" e la situazione e' decisamente migliorata quindi penso che con una buona sella sia con canotto ammortizzato o con molle della giusta taratura posso risolvere il problema senza andare su una biammo anche perche' il mio, come ripeto, sara' un uso al 90% su strade asfaltate ed in buone condizioni.
@Ebikez anch'io valutando le mie conoscenze a livello meccanico, elettrico ed elettronico mi avvio a scegliere una bipa gia' pronta e possibilmente con assistenza in loco
|
|
|
|
Discussione |
|