Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Pignone motore Kalkhoff Sahel ruota 26
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 17:09:12  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Oggi ho smontato il paracatena e ho riscontrato che il pignone motore montato sulla mia kalkhoff sahel con ruote da 26 è un 11 denti e non 9 come pensavo con corona 35 e pignone mozzo 18.
L'assistenza in 8 marcia cessa a 27,5 km/h come le altre bipa con pignone 9 (credo...)

È corretto ritenere che per la mia bipa un 13 denti avrebbe solo stesso effetto di un 11 rispetto ad una bipa che parte col 9?
Quindi aumento della velocità e range assistenza tra 62 e 94 pedalate al minuto.
Grazie

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 17:46:36  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Mi sa che la tua bipa monta un motore da 225 giri massimi, invece di 276 o 320 giri (Bengi ne ha una con motore simile). Dunque sei assistito pienamente dalla prima pedalata fino allo stacco del motore. Se metti un 13 arriveresti a pedalare fino a 83 pedalate minuto e 31 km/h di velocità.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 18:50:35  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Concordo con iw6: sulla tua bipa hai un Pana 225.
Non so bene quale sia la cadenza di pedalata che prediligi, ma se non sei abituato a pedalare molto agile, mi sa che le 90-94/min difficilmente le puoi tenere.

Se fossi in te acquisterei sia il 13 che il 14.

Col 13 la situazione è questa cioè hai un range di assistenza tra le 58 e le 84/min che a mio avviso va bene per l'uso quotidiano:

Immagine:

127,04 KB

Mentre col 14 hai un'impostazione più sportiva (range 62-90/min)

Immagine:

122,97 KB

Puoi anche tenere il 13 per l'uso normale e montare il 14 in occasione di qualche escursione dove magari puoi pedalare un po' più sportivamente ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 09/09/2012 18:51:31

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 21:05:33  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Pero bisogna tenere conto che piu aumentano i denti del pignone e meno spinge il motore. Nessun problema in pianura, ma in salita....
per i miei gusti l'11 è gia al limite

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.