Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 I miei primi 1000 km con Kalkhoff
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucared
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 16:34:43  Mostra Profilo Invia a Lucared un Messaggio Privato
Ciao, sono Luca di Almenno S.Bartoloemo (Bg).
Scrivo per comunicare le mie impressioni al raggiungimento dei primi 1000 km con Kalkhoff Impulse 8g. Arrivata il 15 luglio, è stato un acquisto importante, ma che mi dà grandi soddisfazioni.

Ho inizialmente regalato a mia madre una TUPA, bici importata da una ditta di Ravenna, prezzo basso, un prodotto con un rapporto qualità prezzo interessante- Meno di 700 €, certo c'è un bel po' di Cina, ma telaio e batteria credo siano italiani. Motore robusto, che permette di pedalare anche senza pesare la gamba (ottimo se ci si vuole veramente rilassare). Mia madre ha ripreso ad andare in bici. I freni sono la cosa forse più deludente e pericolosa della bici(qualcosa va messo in conto).
Decido che è arrivato il momento di andare al lavoro in bici senza arrivare zuppo (sono un insegnante che deve coprire 43 km tra andata e ritorno). Premetto di essere una persona allenata che fa gare di skyrunning e bici, ma non trovo la scelta della Pedelec in contrasto con l'attività agonistica (anzi). Per farla breve, ho scelto un modello da 540 w/h per godere di un ampia autonomia anche tra qualche anno. Non ho avuto modo di testarla in modalità economy in piano per verificare la veridicità dei 180 km dichiarati, ma assicuro che con la modalità power (uso solo quella per andare al lavoro/3 km di salita finale) ne ho fatti 100. Stabile, con le borse faccio 20 kg di spesa. A differenza di quella di mia madre, con questa il peso va sempre esercitato sui pedali. A risentirci. Luca

Luca Cordoni

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 17:55:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di Lucared
Scrivo per comunicare le mie impressioni al raggiungimento dei primi 1000 km con Kalkhoff Impulse 8g. Arrivata il 15 luglio, è stato un acquisto importante, ma che mi dà grandi soddisfazioni.

Benvenuto Luca, ottimo acquisto!
In effetti il motore Daum montato sulla Kalkhoff anche nelle prove Extraenergy ha dato ottimi risultati: abbastanza potente, molto silenzioso e anche parco nei consumi.
Con la batteria da 540Wh le percorrenze sono davvero notevoli.
Di seguito le schermate tratte da Extraenergy.org Magazin numero 6, in prova la
Impulse XXL con Nexus 8:

173,36 KB

Sul Magazin numero 5 c'era la prova della Impulse con Shimano Alfine 11

Immagine:

167,02 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:50:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ottimo acquisto, Luca.
Potresti pubblicare qualche foto della tua Kalkhoff ?

Benvenuto nel jobike forum.

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:55:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Lucared

E grazie per la tua testimonianza sul proficuo uso della tua bella BiPA

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Lucared
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 17:53:03  Mostra Profilo Invia a Lucared un Messaggio Privato
Sì, appena ho modo di farle, le pubblico. A presto.

Luca Cordoni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.