Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Trasformare la mia vecchia mtb
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

audiosport87
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 12:28:12  Mostra Profilo Invia a audiosport87 un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo matteo e sono di Sassari(Sardegna)
vorrei trasformare una vecchia mtb 26" che ho gia ristrutturato/riverniciato in una bipa

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
principalmente in città,tragitto casa lavoro,andata pianura- discesa,rientro salita al 10% per un km buono il resto pianura... km totali sui 10-15
probabile anche qualche escursione al mare magari da aiutare con i pedali....totale 35 km ca

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
poche volte e non carichi esagerati....al massimo uno zaino,peso 75 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
piu sostituita,ma in caso potrei intervenire anche io qualche volta

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
una via di mezzo,tendente alla potenza

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?ho già la bici da trasformare

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
30-40 km max basterebbero...per iniziare magari anche qualcosa in meno

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
principalmente con assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
dovrei vedere,ho sempre messo mano sui motori di moto e auto,potrei cimentarmi anche in quest'avventura

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
l'estetica non conta

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?400-500 euro

sarei orientato su un kit hub posteriore e inizialmente con batterie al piombo,che consigliate voi???? volt/amp/watt per kit e batteria???
premetto che non capisco molto di elettrico ma mi posso arrangiare

Modificato da - audiosport87 in Data 21/09/2012 12:43:53

audiosport87
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 13:13:35  Mostra Profilo Invia a audiosport87 un Messaggio Privato
dai ragazzi datemi qualche dritta
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 14:19:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.

Non sono esperto di kit, ma ho l'impressione che il tuo budget sia un po' troppo limitato ...

Se non ricordo male per un buon kit si va sui 700-800€ ...

P.S. Io il piombo lo lascierei perdere ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 22/09/2012 14:21:09

audiosport87
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 03:37:16  Mostra Profilo Invia a audiosport87 un Messaggio Privato
ho visto su wheelkit questo kit nine continent
Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W Allround 26" PAS
e viene 279€ piu 3 batterie da 12v a 9ah dovrei starci dentro con una spesa di 350 euro...cosa dovrei aggiungere altro???caricabatterie,altro???

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 07:24:07  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
audiosport87 ha scritto:

ho visto su wheelkit questo kit nine continent
Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W Allround 26" PAS
e viene 279€ piu 3 batterie da 12v a 9ah dovrei starci dentro con una spesa di 350 euro...cosa dovrei aggiungere altro???caricabatterie,altro???

Con le batterie PB puoi alimentare al massimo un kit legale (250w) oltre non riescono ad erogare la corrente sufficiente.
Ciao

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

audiosport87
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 12:21:25  Mostra Profilo Invia a audiosport87 un Messaggio Privato
praticamente con batterie al piombo quel kit che ho postato non metterebbe neanche in moto????

audiosport87
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 11:46:09  Mostra Profilo Invia a audiosport87 un Messaggio Privato
ragazzi mi aiutate per favore?????che batterie dovrei prendere per alimentare questo kit????

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 12:15:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.pingbattery.com/servlet/the-9/36v-15ah-lifepo4-lithium/Detail

http://www.pingbattery.com/servlet/the-12/48V-15AH-V2.5-LiFePO4/Detail

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.