Autore |
Discussione |
|
holandreaq
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 16:57:34
|
http://www.bottecchia.com/begreen/articolo.asp?ID=151
Che ne dite, farebbe per me? Ricapitolando le mie esigenze: - sono alto 1,90 e peso 95 kg - vivo ai Castelli Romani dove le strade non sono piane come a Roma - mi piacerebbe poter usarla anche per andare a lavoro quindi dovrei percorrere circa 30 km al giorno non tutti in piano - vorrei spendere una cifra non troppo superiore ai 1.000 euro - finora i modelli che mi sembrano a portata sono la Bianchi Puch, Atala Escape ed ho visto anche una ASPES, come sono?.
Intanto rispondo al questionario: 1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) mi piacerebbe poter usarla anche per andare a lavoro quindi dovrei percorrere circa 30 km al giorno non tutti in piano 2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? a volte un bambino intorno ai 20 kg 3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? assistita 4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? potente in salita 5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? ammortizzata è meglio ma non imprenscindibile 6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) 50-70 km va bene 7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? pedalabile anche a motore spento 8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Assistenza tecnica e garanzia essenziali 9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? estetica non essenziale 10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 1.000 euro, disposto proprio a raddoppiarla no, però...
|
|
ominodelbuio
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 17:40:40
|
Come direbbe gabyzio:
hahahaha scherzo!!! però 27kg di bipa + 95kg+20kg non sono pochi da portare... soprattutto in salita...
viste le esigenze mi orienterei più verso una motorizzazione centrale oppure un kit posteriore da 500W ad alta coppia... |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 21:46:13
|
Dai che non è vero!
Ascolta io sono felice proprietario di una bottecchia be2 (come da firma) con la quale ci ho percorso 450 Kilometri dal 3 Settembre. Elettricamente è uguale a quella da te segnalata.
Per non dilungarmi troppo metto qui il link del reportage fatto da me:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14804 |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
ominodelbuio
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 23:18:47
|
Sembra una bipa bella comoda... a me piacciono le bottecchia... hanno una bella linea... più che altro il mio dubbio è se riesca a portare senza problemi 140 Kg in salita... |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 15:54:59
|
Bè il telaio e come ciclistica no sembrano male. i miei 105 kili (x 1,83m) in salita li porta abbastanza bene, solo che ha i rapporti da city bike, cioè corona anteriore da 42 e pacco pignoni da 28/14, troppo lunghi per un uso non urbano del mezzo.
. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
holandreaq
Nuovo Utente
36 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 11:41:26
|
La vita di una batteria dipende dai cicli di ricarica (Bottecchia dichiara 1500 cicli) e da come viene gestita, tantevvero che si guardano bene da garantirla per quel tempo! Se scarichi sempre la batteria non oltre l'80% della sua capacità, non la lasci scarica per lunghi periodi e non la abbandoni in pieno sole in estate puoi aspirare a raggiungere i cicli promessi, anche se per esperienza diretta posso dirti che cinque anni sono davvero troppi per una batteria di quel tipo, di solito interviene qualche problema all'elettronica che ne provoca il deterioramento.
|
|
|
|
Discussione |
|