Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E microbike sia!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emografia
Utente Normale


Campania


72 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 21:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Ragazzi,
è un pò che non scrivo ma vi leggo sempre con grande piacere.
Sono arrivato alla decisione. Prendo una microbike, sono stato a roma e ho provato la light e mi è piaciuta parecchio.
Ora però, in attesa del primo stipendio da spupazzare con la bici, sono qui che chiedo un ultimo consiglio a voi forumisti.
Lasciando stare i soldi (che dovrei averceli) quale modello microbike secondo voi è più adatto per andare al lavoro senza sudare (8km andata e 8 al ritorno) essendo la strada cmq tranquilla, trafficata ma niente salite e discese?
Il costruttore lì alla microbike (persona gentilissima) mi ha consigliato di provare prima il piombo per poi cambiare al nimh se mi trovo male.
Io questa cosa la vorrei capire per bene. Sti 30 km ci sono o non ci sono? E la batteria si carica in 3 ore?
E poi temo il cambio, cioè ho paura che le bici col cambio sono quelle che danno più problemi, e le sei marce della microbike mi spaventano. Faccio bene a preoccuparmi?

Vorrei chiedere ad Angelo, il ragazzo di caserta che gentilmente qualche mese fa si era offerto di incontrarmi e parlarne un pò, di farsi vivo nuovamente. Magari ci riusciamo questa volta a vederci.

Grazie ancora, ci sono quasi :)

Luca

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 21:29:13  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Benvenuto nel mitico forum jobike, Luca.

Io la microbike non la conosco. Ma sono sicuro che pioveranno consigli dopo la tua domanda.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 21:49:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, anch'io vorrei che ti rispondesse chi ce l'ha questa bici - per il momento direi che se non è indispensabile il nimh anch'io suggerisco di tenersi sul piombo, il cambio non dovrebbe essere un problema (ma di questo possiamo parlare... comunque un motore centrale senza cambio sarebbe una follia)

edit: emografia, ho visto che angelo ha messo in vendita la sua in mercatino

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 21:38:10  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Io faccio diverse salite e 30 km non riesco a farli con una batteria, però se tu fai un percorso più pianeggiante ci dovresti( forse) riuscire.
Li nichel danno sicuramente più autonomia, io comunque ho risolto il problema con la doppia batteria al piombo: la bici pesa 7 kg di più del normale, ma va bene lo stesso e, quando saranno esaurite, vedremo il da farsi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Routard
Utente Medio



Lazio


137 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 18:05:26  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato
Un'altra cosa della quale tenere conto è la seguente: il tipo della MicroBike quando l'ho ordinata, alla mia richiesta di acquistare la batteria al nimh mi ha detto che mentre garantisce quelle al piombo, al momento non garantisce le altre in quanto il costruttore le da a lui per una durata di quattro (o tre?) anni, ma alla Microbike le stanno testando da solo un anno.
Alla fine mi ha consigliato intanto di prendere quella al piombo e poi vedere il da farsi al primo cambio, e così ho fatto.

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 18:18:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sapevo che era così appena uscite le nimh, ma lo è ancora adesso? in questo caso effettivamente non convengono... azzardo azzardo io proverei una lifepo... sulle loro piombo (economicissime, bisogna dargliene atto) la garanzia qual è, sei mesi?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 18:19:57  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
senza dubbio prenderei questa...

http://www.microbike.it/MK%208C.htm

.... bella eh!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 20:38:40  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Per la precisione: le batterie NiMh vengono vendute dalla Microbike praticamente a prezzo di costo( loro le pagano 270 euro e le rivendono a 300).
Non avendo particolari garanzie loro dalla casa e non avendo un ricarico ragionevole, non si possono permettere di garantirle.
Questo è quello che mi è stato detto l' ultima...

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 20:40:01  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

senza dubbio prenderei questa...

http://www.microbike.it/MK%208C.htm

.... bella eh!



Tu aspetta che le LiFePo si trovino a prezzi accettabili e che abbia due soldi da spendere e poi guarda che ti combino

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 21:26:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Per la precisione: le batterie NiMh vengono vendute dalla Microbike praticamente a prezzo di costo( loro le pagano 270 euro e le rivendono a 300).
Non avendo particolari garanzie loro dalla casa e non avendo un ricarico ragionevole, non si possono permettere di garantirle.
Questo è quello che mi è stato detto l' ultima...


lo credo - non sono i tipi da speculare sulle batterie

ma appunto lo dicevo senza polemica: premessa la necessità di capire quali sono le correnti di scarica, a queste condizioni azzarderei le lifepo... non per altro ma perché sappiamo dall'esperienza aprilia che le nimh F da 13ah possono riservare sorprese con un potente motore centrale


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 15:10:44  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Ciao,

io posseggo una Microbike con ruote da 28, motore 250 watt e cambio Shimano Nexus 7.
Devo dire che sono riuscito a farci circa 20 km abbondanti col seguente giro:

nomentana altezza via Carlo Lorenzini, fino a Porta Pia, quindi stazione, Santa Maria Maggiore, via Merulana, San Giovanni e quindi ritorno tramite Porta Maggiore, piccolo pezzo di tangenziale, via Tiburtina, via Casal dei Pazzi, e quindi Nomentana.
Si tratta di un bel giro con parecchie salite e discese.
La bici si è comportata molto bene, solo che alla fine poco prima di via Casal dei Pazzi si sentiva che la batteria stava andando giù; anche se comunque mi ha portato fino a casa, e ne rimanevano ancora 11.5 volt...
Se prendi google maps puoi capire bene il tipo di percorso.
Ciao

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Modificato da - Parsifal in data 17/01/2009 00:31:56
Torna all'inizio della Pagina

emografia
Utente Normale


Campania


72 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 17:55:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Grazie ragazzi,
quindi punto anche io al piombo, in attesa di riscontri maggiori.

Luca

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 00:15:55  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
elle ha scritto:

hombre ha scritto:

Per la precisione: le batterie NiMh vengono vendute dalla Microbike praticamente a prezzo di costo( loro le pagano 270 euro e le rivendono a 300).
Non avendo particolari garanzie loro dalla casa e non avendo un ricarico ragionevole, non si possono permettere di garantirle.
Questo è quello che mi è stato detto l' ultima...


lo credo - non sono i tipi da speculare sulle batterie

ma appunto lo dicevo senza polemica: premessa la necessità di capire quali sono le correnti di scarica, a queste condizioni azzarderei le lifepo... non per altro ma perché sappiamo dall'esperienza aprilia che le nimh F da 13ah possono riservare sorprese con un potente motore centrale




E quale polemica Elle? Era solo per riportare quanto mi era stato detto

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 00:37:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non dicevo che tu avessi parlato polemicamente - avvertivo che io non avevo parlato polemicamente
non vorremo polemizzare su questo, vero?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

emografia
Utente Normale


Campania


72 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 12:56:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Ed ecco che sto avendo dei forti ripensamenti ancora una volta.

Che mi dite di queste due bici, la E-times 8000 e la rodan 900?
http://www.cicloone.it/biciclette%20elettriche.html

Grazie

Luca

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 13:23:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la rodan 900 l'ha presa qui Sjoroveren ma non l'ha ancora: è la stessa bici che è commercializzata in inghilterra sotto il marchio "wisper" e in altri paesi con altri nomi - i riscontri non sono cattivi... dell'altra non ho notizie... queste cicloone potrebbero essere interessanti e mi piacerebbe saperne di più

tieni presente però che ti devi aspettare, credo, un comportamento del tutto diverso dalla microbike: in positivo, nel senso di una maggiore dolcezza e modulabilità dell'assistenza; in negativo (almeno per la 24V ma fatte le debite differenze immagino per entrambe), nel senso di una assai minore efficacia in salita

se sei disposto a salire di prezzo come vedo, perché non tenere le due cose insieme e spiccare il salto verso la kalkhoff se non anche la flyer?

--
una curiosità luca... chi sono "loro" in cui vedi il tuo destino?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

emografia
Utente Normale


Campania


72 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 17:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Elle,
io suono in un gruppo, e abbiamo scritto una canzone che si chiama:"come una catena". In loro vedo il mio destino si riferisce alle foglie di un albero che cadono.
Ma è anche la vita di un figlio che si rivede nei propri genitori e nei loro destini.
:)
Sul nostro sito puoi ascoltare qualcosa www.emografia.it

Grazie per le notizie.
Ora sto cercando di capire se la rottamazione del mio motorino può portare a sconti del 30 per cento anche su e-move e sulle ciclone.
Sono nella confusione più totale di nuovo.

Grazie mille

Luca

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 04:12:16  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
elle ha scritto:

non dicevo che tu avessi parlato polemicamente - avvertivo che io non avevo parlato polemicamente
non vorremo polemizzare su questo, vero?




E invece sì perchè avevo capito il senso del tuo intervento e volevo giusto precisare che non vedevo nessuna polemica da parte tua













Che facciamo? Cominciamo ad insultarci e la facciamo davvero una bella polemica?...Sembra divertente

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 04:16:55  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Tornando seri: tieni in considerazione il consiglio di Elle e, a conferma, guarda anche i post di Angelo perchè ti possono aiutare a decidere meglio quale bici faccia più al caso tuo.
Ad esempio, per me che ho diverse salite da fare, la Microbike è stata una scelta quasi obbligata e quanto mai felice, ma per Angelo che deve percorrere strade più pianeggianti, si è dimostrata più adatta la Kalkhoff

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

emografia
Utente Normale


Campania


72 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 18:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Infatti a fine settimana incontrerò angelo e marcello e valuterò le tre bici che mi interessano. La microbike, l'e-move e la kalkhoff.

Cmq grazie a questo forum il tutto è più semplice.

Grandi!!!

Luca

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 14:36:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
emografia ha scritto:

Ora sto cercando di capire se la rottamazione del mio motorino può portare a sconti del 30 per cento anche su e-move e sulle ciclone.

sulle EMOVE posso risponderti assolutamente di SI. Il motorino deve essere costruito prima del 31.12.2001, avere il bollo pagato (puoi farlo anche prima di consegnarlo) e libretto (o denuncia di smarrimento dello stesso).

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

emografia
Utente Normale


Campania


72 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 16:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia Invia a emografia un Messaggio Privato
Carlov,
pensavo di venirvi a trovare giovedì verso le 12. Scendo da Siena e vorrei vedere un pò la bici.
Vi trovo aperti?
Mi dai un consiglio sul modo più veloce per raggiungervi dalla stazione tiburtina?

Grazie

Luca

in loro vedo il mio destino

Kalkhoff Tasman
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 09:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Guarda la vedo bene come autonomia sui 20km con la batteria base che io ho preso.

Non sono mai stato attento a controllare il tempo di ricarica, ma direi che le 3 ore ci sono, forse qualcosina in meno, dipende da quanto l'hai sfruttata.

Anch'io la userò appena possibile per andare e tornare dal lavoro, 10 km al giorno totali, io però con salite e terreno decisamente non pianeggiante, i collaudi sono stati positivi, ora purtroppo sono ammalato e me sto bello tranquillo, non ho potuto continuare le prove che volevo.

Direi che vai bene, visto che non hai nessuna scalata da fare, "ma potresti" volendolo con una MB.



Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.