Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Raptus d'acquisto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 09:46:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
in seguito a un raptus psicofisico analitico, ieri ho cercato su porta portese una enjoy, con la promessa che se l'avessi trovata l'avrei comprata. detto fatto sono andato a vederla e l'ho presa. 300€ lo so che non sono pochi, ma al raptus non si comanda. ora la sto rispolverando e a breve iniziero' il tragitto casa lavoro. credo che a breve dovro' pensara anche a delle batterie. vedremo.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 10:12:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non so cosa sia un "raptus psicofisico analitico" -
ma... in bocca al lupo!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 16:41:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
crepi e grazie. sto cercando di capire alla fine quale sia la soluzione migliore per le batt. necknecks ha fatto un bel lavoro e probabilmente lo imitero'. mozilla mi e' piaciuta la facilita' e la genialita' dell'opera. talvolta pero' e' cosi difficile reperire informazioni, specialmente sull'enjoy che se ne e' parlato cosi' tanto da non capirci piu nulla.
piano piano continuo a spulciare info. nel frattempo se qualcuno mi volesse aiutare, per quanto riguarda siti che hanno le celle f, litio con le misure giuste....qualsiasi cosa.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:24:20  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
io posso aiutarti solo per quanto riguarda le batterie con una soluzione moooooolto artigianale...comunque complimenti e in bocca al lupo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:44:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vaiiiii Petor: la Enjoy ha ancora molto da dire nel campo delle Bipa (((sto cercando di diffondere questo neologismo perchè pedelec non mi suona bene)))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Bravo ! Ai raptus non si comanda, anche a me vengono, ci ho comperato alcune fra le cose più strane della mia vita, ma sempre con estrema soddisfazione, se s'hà da fa, se fà.

P.S.
Nessuno vuole un laser da discoteca a buon prezzo ?

Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 01:13:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Bravo Petor!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 11:06:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
Ncesco9000 ha scritto:

Bravo ! Ai raptus non si comanda, anche a me vengono, ci ho comperato alcune fra le cose più strane della mia vita, ma sempre con estrema soddisfazione, se s'hà da fa, se fà.

P.S.
Nessuno vuole un laser da discoteca a buon prezzo ?


hahahah sei troppo forte, ti sei comprato il laser da discoteca??? grande....


ancora n on l'ho provata a lungo, solo qualche giretto, temo pero' che le batt. siano da sostituire, lo sapro' con certezza a breve. hombre, come vanno le tue batt di dennj? hanno lo spunto e le correnti giuste, la puoi sfilare dalla bici? hai delle foto anche se solo montata.

cmq grazie a tutti, e' la mia prima vera Bipa (grande pix)

P.S. il manuale tecnico??? qualcuno ce l'ha? sa dove reperirlo?

Modificato da - Petor in data 18/12/2008 12:12:42
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 11:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Grazie

Annuncio sempre valido !

Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

crimsonking
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 12:47:55  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Bravo Petor,
il raptus è come Natale, quando arriva arriva...
Piuttosto, se riesci a sistemare la batteria fammi sapere come, così lo dico a mio suocero che ha una enjoy con la batteria ormai esausta.
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 14:30:37  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Congratulazioni Petor, il manuale lo trovi cercando "manuale officina" su questo forum, se non lo trovi, mandami un pm col tuo email che provvedo io.

Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 16:22:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
trovato!!!!! grazie jump.
al prossimo raduno vengo con la bestia.... speriamo che non mi lasci per strada
bellaaaa
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 10:47:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
AGGIORNAMENTO:
sono andato a casa e tornato, 18+18 km con pendenze varie sulla prenestina, dall'inizio al 6sto km fuori gra.
la bici tira bene, inizialmente sono partito con assistenza minima peche non volevo che le batterie mi lasciassero a meta', e usavo l'ass. max solo in salita.
l'elettronica non mi sembra molto raffinata, visto che rispode con un certo ritardo, comunque efficente. i primi giri mi ci stavo ammazzando, poi ci ho preso la mano.
ho dovuto smontare la forcella perche' aveva/ha un po di gioco. allego un paio di foto:



Immagine:

380,05 KB

Immagine:

359,49 KB

tra lo stelo esterno e quello interno ci vanno 2 mezzi cilindri di plastica (si vedono nelle foto in basso vicino allo straccio.
dopo una profonda pulizia, sgrassaggio(si dice cosi'?) e ingrassaggiosembra migliorata. le la parte esterna si invita nella parte interna sulla vite filettata della molla. ora e' molto piu' precisa di prima anche se non perfetta. devo smontare anche la ruota di dietro che ha un piccolo gioco laterale, non so se posso risolvere stringendo qualcosa, anche se ho gia' stretto i bulloni esterni e il gioco e' sparito, almeno con la mano non lo sento, ma e' anche un po frenata (la ruota). devo controllare e faro' qualche foto.

NB:
non so se sono l'unico fesso che ancora non aveva smontato una forcella, ma per non saper ne leggere ne scrivere l'ho documentata, anche se non benissimo..... abbiate pazienza.



edit:
dimenticavo che alla fine sono arrivato a casa con 1/4 di batteria. poco, secondo me ma mi sto organizzando per risolvere con recelling o con batterie di dennj.
hombre, come vanno le tue??? foto di come sono alloggiate? consigli?
bellaaaaaaa

Modificato da - Petor in data 23/12/2008 10:49:20
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 23:16:55  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Petor ha scritto:


NB:
non so se sono l'unico fesso che ancora non aveva smontato una forcella, ma per non saper ne leggere ne scrivere l'ho documentata, anche se non benissimo..... abbiate pazienza.



No, ci sono anch'io. Ho trentacinque anni di esperienza motociclistica e la forcella è l'unico pezzo che non ho mai smontato. Sono io che devo vergognarmi...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 01/01/2009 : 15:17:26  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

...sto cercando di capire alla fine quale sia la soluzione migliore ...


Ciao, guarda uno che ci ha fatto con una bici come la tua:


Immagine:

45,21 KB

Come vedi è l'Aprilia "nuda", il tipo dice di aver sostituito il controller originale con uno da 500W, di averci messo 3 batterie 17ah gel, di avere un'autonomia di 25-30km, e velocità max di 60km/hr in pianura, e che la bici sembra ormai più una moto...

Senza arrivare a tanto, credo che mettendoci un pacco di batterie al lito otterresti già moltissimo. Io ho una Microbike, che dopo avere sostituito le batterie al piombo con quelle al litio, ha cambiato faccia..., se ne va in giro che è una bellezza, sembra di aver potenziato il motore...
Ciao e tanti auguri!

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 09:26:43  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
mi sa che con quelle batterie pesa di + di un ciao! ma la fa andare a 36v?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 11:24:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

....sto cercando di capire alla fine quale sia la soluzione migliore per le batt....


anche leoalberto sembra aver fatto un buon lavoro...

ci mancano, in merito, le considerazioni di elle....


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 12:45:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


(elle qui ha soltanto da imparare: avete costruito una base di conoscenze su queste bici che davvero non ha paragoni altrove)



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 19:26:39  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Scusa Petor, non avevo visto che mi avevi chiesto un parere.
Le mie batterie, sull' Aprilia, sono a riposo forzato visto il clima di questo ultimo periodo( in fondo ho comprato questa bici come mezzo di divertimento), ma sulla Microbike si guadagnano la pagnotta tutti i giorni per portarmi al lavoro.

Ad oggi non ho nulla di cui mi potrei lamentare.

Sull' Aprilia ho tolto la parte superiore del vano interno e ho attaccato il vano inferiore direttamente al coperchio. Ho dovuto limare tutte le lamelle interne tanto del vano quanto del comperchio per guadagnare un po' di spazio e per conferire una forma interna un po' più squadrata e adatta al pacco batterie.

NB: se l' ho fatto io significa che è una caxxata

In questo modo si continuano a sfruttare gli attacchi del vano inferiore al blocco della chiave e ai contatti della batteria.
Io ho staccato lo spinotto per il caricabatterie dal vano superiore e l' ho lasciato volante, ma credo sia possibile anche tagliarlo dal resto del vano e collegarlo al vano inferiore in modo da avere tutto più ordinato e più protetto dall' acqua che, infilandosi nello sportelletto, ha fatto sì che una volta rimanessia a piedi( considera che diluviava però)

Considera che, non essendo sicuro del risultato finale, ho cercato di essere meno invasivo possibile e anche per questo non ho preso neanche in considerazione l' ipotesi di segare il vano superiore e tenermi la parte finale con lo spinotto, ma inizio a pensare che sia la soluzione migliore.
PRENDI BENE LE MISURE: io ho 2 vani batterie e 2 coperchi perciò potevo permettermi di sbagliare. Non è un lavoro complicato( ripeto: se l' ho fatto io....), ma è bene fare attenzione.

PS: se ti serve qualche parere o qualche consiglio mandami un messaggio...anche solo col link del post di riferimento, così sono sicuro di risponderti e, lasciando pubblica la discussione, potrebbe tornare utile anche ad altri

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 09:34:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
si, anche io la sto tenendo ferma causa influenza maledetta.
sto cercando di capire quanto costano queste: GP1300FH20X
ho contattato l'importatore o rivenditore che dir si voglia, e sono in attesa di risposta. vedremo...
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 17:03:51  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

si, anche io la sto tenendo ferma causa influenza maledetta.
sto cercando di capire quanto costano queste: GP1300FH20X
ho contattato l'importatore o rivenditore che dir si voglia, e sono in attesa di risposta. vedremo...



Ciao, credo per per fare un pacco batterie, che possa essere sagomato in modo da prendere il posto dell'originale, magari usando gli stessi pezzi, e sostituendo solo le batterie stesse, potresti rivolgerti qui:

http://www.progettozev.it/Prodotti/Bici/Batterie/LiFePO4/LiFePO4.htm


I prezzi della batterie LiFePo4 più comuni:

36V 10Ah - 235,00€ 6,5Kg
36V 15Ah - 330,00€ 9Kg
36V 20Ah - 350,00€ 11Kg
48V 10Ah - 295,00€ 8Kg
48V 15Ah - 365,00€ 11Kg
48V 20Ah - 480,00€ 14Kg

Nel prezzo su indicato, è compreso il BMS e un caricabatteria di tipo switching da 3A. Prezzi IVA Inclusa e spese di spedizione escluse.
Batterie assemblate in forma parallelepipeda.Per forme personalizzate inviare una mail.

Mi sembra un'opzione interessante per il tuo problema...
Tanti auguri e facci sapere, che siamo curiosi...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 23:18:09  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Purtroppo la forma a parallelepipedo non è l' ideale per l' Aprilia che, all' interno del vano, ha una forma arrotondata. Dovrà essere modificato, ma questo credo che fosse già in preventivo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 23:53:03  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Purtroppo la forma a parallelepipedo non è l' ideale per l' Aprilia che, all' interno del vano, ha una forma arrotondata.


Però loro scrivono che puoi mandargli le misure del tuo vano batterie..., ed i prezzi sembrano proprio buoni.
Ciao

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 00:53:17  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ma il problema non sono nè le batterie di questa ditta nè i prezzi. Il vero problema sta nella forma del vano che doveva ospitare batterie ormai concettualmente superate.
Comunque non è un grosso problema perchè la forma interna si modifica facilmente e lo spazio è sufficiente per ospitare un pacco dalle ottime prestazioni

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 10:51:29  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Mi sembra di aver visto LiFepo4 prodotte in vari formati "candelotto"; le più potenti hanno due perni filettati alle estremità per il collegamento elettrico. In questa versione assomigliano di più a quelle originali. Credo (spero) si tratti di aspettare ancora un pò; con l'aumento della domanda aumenta l'offerta; migliora l'assortimento, si abbassano i prezzi, si compra più potenza, si va più veloce più a lungo con meno soldi...
(ho cambiato pusher, si vede?)

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08

Modificato da - necknecks in data 14/01/2009 10:51:57
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 00:49:06  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Mi sembra di aver visto LiFepo4 prodotte in vari formati "candelotto"; le più potenti hanno due perni filettati alle estremità per il collegamento elettrico. In questa versione assomigliano di più a quelle originali ...


Il compare forse parla di queste:

Immagine:

28,72 KB

le cui specifiche sono:

Allegato: cellspecs.pdf
54,59 KB

all'indirizzo:

http://www.lifebatt.com/cellspecs.html

Tanti auguri...


La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 11:05:46  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Parsifal ha scritto:




Il compare forse parla di queste:



Parsifal, se ti "compaio" hai cambiato pusher anche tu...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 20:43:18  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Parsifal, se ti "compaio" hai cambiato pusher anche tu...
[/quote]

beh puo' succedere....


La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.