Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Mi presento
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coco
Nuovo Utente


Liguria


7 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 14:07:11  Mostra Profilo Invia a coco un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
è la prima volta che entro in questo forum, a dire il vero è la prima volta che entro in un forum in assoluto.... quindi vi prego di scusare il modo elefantesco di muovermi!
Sono una mamma da ormai un anno e mezzo di una bimba docissima per la quale ho smesso di lavorare e non ho ancora ripreso, anche perchè dove vivo non è facile trovare lavoro...
Avrei intenzione di procurarmi una bici elettrica e dopo una breve ricerca su google ho realizzato che per farmi un'idea un po' meno vaga di quella che ho sull'argomento, sarei dovuta entrare in questo forum e magari chiedere consiglio a voi.
La verità è che non sò da dove cominciare, che tipo di bici comprare, considerato l'uso che ne devo fare, magari con la possibilità di scarrozzare anche la piccola e poter trasportare comodamente le borse della spesa ecc...
Grazie per la pazienza, ogni suggerimento sarà prezioso.

Costy

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 14:28:35  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Benvenuta coco anche a nome, credo, della nutrita colonia di liguri del Forum.
Per meglio consigliare i neofiti è stato messo a punto un questionario che trovi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134.
In base alle tue esigenze (e quindi risposte) ti consiglieremo (meglio, ti consiglieranno gli esperti) per questa o quella bici...
Per quel mi riguarda posso per intanto darti la mia disponibilità a provare la mia, se ti può interessare.
Ciao.

Pitta

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 14:37:31  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao coco,benvenuta anche da parte mia,puoi anche cominciare a vedere qual'e' il negozio che vende bici elettriche piu' vicino a casa tua,visitarlo,vedere se ha un sito su internet e ricordarti le marche di bici che ha per poi chiederci se le conosciamo di gia' e cosa ne pensiamo in base all'uso che te ne devi fare.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 14:57:21  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Saluti anche da parte mia ad un'altra ligure!
Sai approdata nel posto giusto per avere consigli.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 15:05:49  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ciao coco,benvenuta anche da parte mia.Devi,come ti hanno scritto valutare bene che tipo di tragitto affronteresti,pianura(mica tanta)salite(molte presumo)con tua figlia e spesa hai bisogno di una bipa che vada forte in salita penso... Facci sapere!Buona scelta!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

Emme
Utente Medio


Liguria


151 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 16:38:40  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Benvenuta! anche da parte mia
I consigli degli esperti ti saranno sicuramente utili.
Per me è stato così e tra poco circolerò con una elettrica pieghevole.
Ciao,
Marina


p.s. in quale zona della Liguria stai?
Torna all'inizio della Pagina

nimo
Utente Attivo



Sicilia


780 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 17:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Bentrovata Coco, spero in una tua assidua partecipazione e che il tuo interesse venga ripagato adeguatamente da questo forum.

Ciaoni, NiMo.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:03:37  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Benvenuta coco!

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

coco
Nuovo Utente


Liguria


7 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:08:34  Mostra Profilo Invia a coco un Messaggio Privato
Ringrazio tutti siete molto carini,
è sicuramente importante, come molti indicano, che individui il tipo di tragitto che affronterei come prima cosa.
Io abito a La Spezia quindi per muovermi in città non ho da affrontare salite o sterrati, ci sono anche tante piste ciclabili che percorrono tutta la città. Ho piuttosto necessità di trasportare spesa e bagagli vari e possibilmente la bimba (anche se forse le nuove regolamentazioni non lo permettono più?).

Nei prossimi giorni comunque ho intenzione di fare una ricerca nei negozi di bicilette elettriche come qualcuno ha suggerito, e se ne trovo, vado a dare un'occhiata.



Costy
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:29:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuta coco, ti suggerisco anch'io un'occhiata preliminare alle prime due discussioni in rilievo qui: http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=12 e poi cominciare a ragionare di lì

di primo acchito mi viene da ricordare che margherita con esigenze simili alle tue ha trovato una soluzione molto soddisfacente con una giant... ma per questo tipo di esigenze ci sono molte soluzioni possibili

(sposto il topic nella sezione "prima bici" )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

coco
Nuovo Utente


Liguria


7 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:40:13  Mostra Profilo Invia a coco un Messaggio Privato
Ti ringrazio Elle, appena ho un po' più di tempo guardo bene il link e vi faccio un quadro più completo.
Ciao, ciao

Costy
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 19:02:17  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Un benvenuto ritardatario prima di tutto

Se l' esigenza principale è quella di un mulo da trasporto, probabilmente Frisbee e Dinghi fanno al caso tuo e dovresti anche riuscire a trovarle in zona.
Comunque, visto che non sei molto distante da Sestri, io sentirei anche Bodo74 e farei un salto a visitarlo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 22:58:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(((( non ho niente da aggiungere ma ti do anch'io il benvenuto ))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bardolph
Utente Normale


Liguria


73 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 00:40:17  Mostra Profilo Invia a bardolph un Messaggio Privato
Benvenuta anche da parte mia!
Gian
Torna all'inizio della Pagina

fiò59
Utente Normale


Toscana


69 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 12:37:50  Mostra Profilo Invia a fiò59 un Messaggio Privato
benvenuta coco, io abito vicino a te, in Lunigiana. Io ho comprato una flyer T8 (le vendono al mio paese)ed i rivenditori hanno tutti gli accessori per trasporto bimbi, borse ecc., inoltre le bici le puoi provare. Dipende anche dalla tua disponibilità economica....
Torna all'inizio della Pagina

coco
Nuovo Utente


Liguria


7 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 15:22:10  Mostra Profilo Invia a coco un Messaggio Privato
Ah, buona a sapersi! Magari potresti darmi qualche riferimento in più, così ci faccio un salto. Dicevi che hanno anche attrezzature specifiche per trasporto bimbi? Speriamo che non abbiano prezzi esagerati....

Costy
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 17:22:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Benvenuta, informati bene prima di decidere, sul forum troverai tutto il materiale didattico e sopratutto le competenze necessarie. Io ne ho tratto profitto al 100%100!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 17:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

(((( non ho niente da aggiungere ma ti do anch'io il benvenuto ))))


IDEM...
BENVENUTA!!!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

fiò59
Utente Normale


Toscana


69 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 11:17:05  Mostra Profilo Invia a fiò59 un Messaggio Privato
Per "qualche riferimento in più" segui la traccia dei rivenditori flyer e lo trovi facilmente, preferisco non fare pubblicità. Certo le cose che hanno sono costose ma di qualità. Se puoi fai un salto così ti rendi conto, ti consiglio comunque di telefonare prima.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 16:21:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma che cosa ti serve esattamente coco? hai visto le discussioni in "accessori"?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

coco
Nuovo Utente


Liguria


7 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 19:00:49  Mostra Profilo Invia a coco un Messaggio Privato
Ho appena guardato in accessori, ho visto una bici fenomenale, bakfiets. Quello potrebbe essere già un modello interessante, non ho ancora visto i prezzi.... comunque non ho fretta e tra le altre cose non ho molto tempo da dedicare alla ricerca e purtroppo alla lettura più attenta che meriterebbe questo forum. Cercherò un rivenditore in zona, magari il negozio che menzionavi tu, fio59.

Costy
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 20:40:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
le bakfiets non ci sono già motorizzate che io sappia... chiedi però a bodo74 e a felicetto giramondi, entrambi venditori (bodo è a sestri levante)

le flyer che consiglia flò sono bici eccellenti, forse ancora le migliori in circolazione, ma bisogna capire prima con precisione le esigenze


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 22:28:41  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Beh, se andiamo "sul pesante" considera che felicetto giramondi dovrebbe disporre di questa:


Immagine:

51,52 KB

certo mischiarsi al traffico urbano con un veicolo del genere... io non oserei, sopratutto se il contenuto all'avantreno fosse un mammifero, magari un bipede!

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

coco
Nuovo Utente


Liguria


7 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 23:54:30  Mostra Profilo Invia a coco un Messaggio Privato
... infatti è un po' ingombrante, ma quanto è lunga? Immagino che sia considerato veicolo a tutti gli effetti, ci vorrà il casco? E poi sarei in grado di guidarla senza far danni? Sono alta 1,66 e peso 55 kg. Dove la metto a fare la nanna? Mi ci vorrebbe un box in più. Temo di dovere ancora fare molte considerazioni prima di decidere un modello; anche il luogo in cui tenerla è un problema non da poco in città, non si può certo lasciare una bici così per strada (si attaccano a tutto ormai..)

Costy
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




269 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 16:49:44  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Ciao anche da me e benvenuta fra noi.

Se sei interessata ad una bici tipo questa:


Immagine:

11,94 KB

Allora forse potrebbe interessarti anche questa:


Immagine:

20,97 KB
http://www.microbike.it/MicroBike%20Trio%2024%205v.htm

...è solo un contributo alla ricerca di una mamma che ha poco tempo per farlo...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Modificato da - Parsifal in data 13/01/2009 16:52:19
Torna all'inizio della Pagina

coco
Nuovo Utente


Liguria


7 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 20:58:33  Mostra Profilo Invia a coco un Messaggio Privato
Grazie per la segnalazione, siete tutti carini. Sono interessanti e le dimensioni accettabili.
Mi sto comunque documentando....

Costy
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.