Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 anticipare centralina
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaetano516
Nuovo Utente


Campania


14 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 09:20:24  Mostra Profilo Invia a gaetano516 un Messaggio Privato
ciao mi dovete scusare per la domanda sn inesperto della materia ma posseggo da aprile 2012 e mi trovo benissimo con atala escape man ped ass. mi da tante soddisfazione sulla strada io sto' a napoli -
volevo chiedere a voi tutti del forum SE e' possibile anticipare la centralina per arrivare sui 30/32 km ora visto che ho un motore Brushless 36 V, 250W ringrazio anticipatamente saluti gaetano

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 09:40:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le centraline non sono modificabili, salvo la possibilità di aumentare leggermente la potenza modificando un componente (Shunt) aggiungendo stagno con il saldatore, ma anche questa cosa non produce aumento di velocità ma solo di coppia in salita e in accelerazione.
L'unico modo per aumentare la velocità di una bici elettrica è innanzitutto vedere se per caso ha un limitatore di velocità e in quel caso rimuoverlo, anche se posso dirti che le bici sulle quali questa cosa è possibile sono proprio poche.
L'altra soluzione (costosa) è quella di aumentare la tensione della batteria e della centralina acquistandole nuove e compatibili con la tua bici.
Torna all'inizio della Pagina

gaetano516
Nuovo Utente


Campania


14 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 09:42:46  Mostra Profilo Invia a gaetano516 un Messaggio Privato
grazie la risposta e' stata esauriente rimango tutto al suo posto w la pedalata assistita ciao barba49 grz

Modificato da - gaetano516 in data 26/09/2012 09:45:58
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 09:56:34  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Anticipare?
Scusa ma è un termine che in campo motoristico non sentivo da almeno 20 anni.
Con l'avvento dell'elettronica di controllo nei motori ormai le centraline tutt'al più si riprogrammano o si cambiano.
Prova con il pulsante "cerca" in alto nella home page a vedere se trovi qualcosa, mi sembra che se n'era parlato.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 11:31:34  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

Anticipare?
Scusa ma è un termine che in campo motoristico non sentivo da almeno 20 anni.
Con l'avvento dell'elettronica di controllo nei motori ormai le centraline tutt'al più si riprogrammano o si cambiano.
Prova con il pulsante "cerca" in alto nella home page a vedere se trovi qualcosa, mi sembra che se n'era parlato.



Ciao

nelle centraline per i motori brushless delle biciclette forse no, ma per quelle usate per i motori brushless sensorless in campo modellistico (che non sono fatte per uno specifico motore) esiste la possibilità di regolare sia l'anticipo che la frequenza di commutazione, al fine di poter usare motori con un numero diverso di poli e con un range di velocità assai diversi.

in ogni caso variare l'anticipo non offre incrementi di prestazioni (in termini di potenza), ottimizza il funzionamento dell'insieme motore/centralina

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.