Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bipa con motore Bosch 36V
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 16:04:13  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Non hai la possibilità di legarla in altro posto??
In modo da usare le due chiusure per due punti diversi,ma soprattutto separati,perchè così il tutto si riduce ad una sola chiusura.
Spero di essermi spiegato

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 16:12:48  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Gianluca1960 ha scritto:

Non hai la possibilità di legarla in altro posto??
In modo da usare le due chiusure per due punti diversi,ma soprattutto separati,perchè così il tutto si riduce ad una sola chiusura.
Spero di essermi spiegato

Gianluca

Sei stato molto chiaro ma purtroppo non mi è possibile. Per avere due chiusure dovrei acquistare altre 2 catene perchè l'altezza della ringhiera supera la lunghezza di una singola catena

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Modificato da - fashion_live in data 14/07/2014 16:13:49

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 16:25:42  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Non hai un altro appiglio nelle vicinanze??
Io non so se tu chiudi la bici sempre nello stesso posto,ma nell'eventualità,questa non è una buona abitudine per il discorso sicurezza. Chi ha provato a tranciare la chiusura non credo sia passato di li per caso ed è meglio stare in campana.

Gianluca

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 23:16:01  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
La bicicletta la tengo all'interno del complesso in cui abito. Suppongo che abbiano le chiavi per entrarci!
Se decidessi di metterla fuori dal recinto murario sarebbe ancor peggio.

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

505 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 06:08:40  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Ragazzi vorrei introdurre una riflessione sugli acquisti via Internet e magari anche all'estero.
.........
Con l'acquisto in internet l'utente si prende rischi, patemi e seccature, il negoziante intanto si trova cornuto e mazziato.
Qui prodest?
Che ne dite?

Dico che, se mi fossi affidato ciecamente ai rivenditori fisici della mia zona,
1- avrei ottenuto 500 euro in meno sulla valutazione della mia moto che ho venduto con l'idea di sostituirla con la bipa,
2-avrei pagato 2.500 euro la migliore bipa in vendita nella mia zona quando, acquistandola via internet l'avrei pagata 1.990 euro
3-senza internet, per informarmi (anche presso questo fantastico forum), avrei acquistato la migliore bipa che c'era in vendia nella mia zona:
una Italjet Diablo One con motore al mozzo anteriore (su forcella springer..??) da 500 watt.
4- Quindi avrei comprato una bipa non legale (che il rivenditore di zona ha caldamente raccomandato a chiunque vendendone 3 in questi ultimi 2 mesi) con tutti i rischi di trovarmi tra un anno o due (arriverà il momento in cui girerà la circolare che impone ai vigili di stangare i fuorilegge..) a rischiare di prendere una SALATISSIMA multa di 2000 euro più ritiro del mezzo e, forse, pure della patente, in quanto la bipa da 500 watt è un motorino e quindi chi la usa senza casco, assicurazione, bollo, omologazione, libretto, e magari senza patentino PAGA CARAMENTE la disonestà del suddetto negoziante di zona!

In sostanza:
avrei PERSO 1.000 (mille) euro per comprare la bipa che, FORSE riesce a fare le salite che devo fare io (500w a trazione anteriore su salite che toccano il 20%?) ma che non è ciò che volevo:
pur essendo una bella bici, anzi quasi una moto custom, la mia "saltafoss 2.0" è migliore per le mie esigenze.

QUINDI per lo scambio moto-bipa avrei in sostanza pagato 2500 euro ciò che avrei potuto ottenere con 1.000 euro (per la Diablo One)
o, con 700 euro, per avere la bipa "con motore legale ma ben sfruttato".

...potrei essere anche più acido e polemico di così...

Non ce l'ho ovviamente con te, Bicifacile, ne con il mio biciaio che mi ha consigliato bene.

Io ho, si, pagato un pò di più per avere assistenza e garanzia in Italia.
Ho VOLUTO mettere in circolo i miei soldi in Italia.
Ma, se l'avessi fatto ad occhi chiusi, mi sarei fatto FREGARE dai miei concittadini.

Per non essere troppo pesante, concludo dicendo
W INTERNET.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.