Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bipetta.....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 16:01:04  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Ci è voluto un pò ma, anche grazie a tutti i vostri consigli, oggi ho fatto la prima uscita......circa 22/23 km. Fatti tranquillamente e con molto piacere......da casa di mio figlio zona Casalpalocco (Roma) a Vigna Murata.....comprata, su indicazione di Dipigi dall'ottimo, cortesissimo ed efficiente Fahrrad Kaiser (al quale ho creato un sacco di casini...dal fatto che mi è caduta la linea mentre compravo e non ho capito più se l'acquisto era andato a buon fine al blocco temporaneo di paypal....sono seguite una decina di mail con il sig. Kaiser in persona sia in inglese e poi in italiano....fino alla sua telefonata, ovviamente in un ottimo italiano....insomma da consigliare...); la bipa è arrivata in Italia di meno di due giorni e..poi....ce ne sono voluti sette per la consegna ...garda caso...!!
Comunque, la Agattu C8 ltd è una favola....che devo dire...emozionante la prima volta che tocchi i pedali di una bipa....io, per mancanza di tempo alla fine non ne avevo provata nessuna.....insomma ancora grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e che non cito per brevità....cerco di inserire un paio di foto e, ovviamente, sono a disposizione di chi sta per acquistare una bipa e vuole qualche informazione su questo modello....ciao a tutti

lazabrutto

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 16:09:21  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto, vedrai che non te ne pentirai!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 16:13:27  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Grazie Bengi...mi aiuti a inviare un paio di foto....ho una linea un pò ballerina e non so se ho sbagliato qualcosa io o....altro...in ogni caso...foto da 2,5 MB sono troppo grandi..????

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 16:21:21  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Credo proprio che la dimensione sia eccessiva.

Il formato delle foto è bene che non superi 800x600.
Poi togli tutti i caratteri speciali dal nome delle foto e vedrai che riuscirai ad inviarle ...




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 16:22:47  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
...se clicco su "Allega file" non succede niente....

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 16:29:06  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
strano, ti dovrebbe uscire una finestra un po' più piccola dove puoi sfogliare le tue cartelle e inserire la foto che ti interessa ...

Che SO hai?




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 16:55:53  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato


Immagine:

639,67 KB

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 17:02:14  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
il form che dici tu me lo apre a sua discrezione...!!!!!

Lavoro con un mac portatite.....

comunque una sono riuscito a metterla...ne ho altre due...

riproverò...saluti

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 17:25:36  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Lieto di incontrarti nel mondo affascinante dell'ebkes e che e-bike,una Kalkhoff,-:))


KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 18:45:26  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
grazie del benvenuto...volevo postare altre due foto ma non sempre
mi apre il form per inserirle......riproverò.....intanto domani, se non pioverà troppo, farò il mio secondo giro....

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 22:12:16  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato


Immagine:

446,01 KB

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 22:24:57  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato


Immagine:

596,99 KB

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 22:45:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sempre belle le Kalkhoff, niente da dire!
Complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 12:44:28  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Grazie...ovviamente qualsiasi consiglio (in particolare sull'utilizzo del cambio) e, in generale,
sulle prime manutenzioni e graditissimo....buona domenica a tutti...

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:03:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Per il cambio: i primi tempi quando sali o scendi di marcia devi fermare un'attimo la pedalata.
Con il tempo acquisirai il sincronismo necessario e i cambi li farai in una frazione di secondo senza sbagliare un colpo, è la stessa cosa di quando si impara a guidare la macchina: lasciare l'accellaratore, premere frizione, cambiare marcia, lasciare frizione, ripremere l'accelleratore, le prime volte ci si trova impacciati ma poi diventa tutto automatico...
Per le manutenzioni, hai comprato una BiPA ultracollaudata e assolutamente non bisognosa di grandi attenzioni ci farai tranquillamente decine di migliaia di km senza spendere quasi nulla nemmeno in termini di tempo...
In condizioni normali la catena andrebbe di tanto in tanto pulita e lubrificata (specie se la usi anche quando piove), ma il cambio è all'interno dell'Hub e quindi protetto, questo semplifica molto le cose. I freni sono gli ottimi Magura HS11, dopo 3000-5000km probabilmente devi compensare l'usura agendo sull'apposita vite che si trova vicino la leva e i pattini probabilmente li cambi dopo 7000-8000km con una spesa di circa 12€ a coppia: mentre con i v-brake classici l'operazione può essere noiosa e laboriosa, con questi freni è semplicissima e richiede pochi secondi se guardi il video ti rendi conto...



Dopo i primi 1000 km è bene controllare tutti i serraggi e magari anche la corretta tensionatura dei raggi (non ci dovrebbero essere problemi ma meglio dare un'occhiata... sarebbe opportuno anche capovolgere la bici e controllare il serraggio delle tre lunghe viti e relativi bulloni che fissano il motore al telaio.
La batteria caricala più spesso possibile anche dopo un'uscita di soli 10km, e non la esporre mai al caldo eccessivo (mai lasciarla sotto il sole) l'invecchiamento precoce si verifica facendo tante scariche complete e/o tenendola a temperature elevate altrimenti ci fai tranquillamente 20000km e forse anche il doppio se la tieni bene.
Altro non mi viene in mente.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 01/10/2012 10:09:31
Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 17:17:21  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Grazie....mi farò un pro memoria con i tuoi consigli per la manutenzione...

Per quanto riguarda la misura ho preso poi la 45 con ruote da 28...
Come da te immaginato per la mia altezza (175 cm) va benissimo....per ora non ho toccato neanche il sellino (in altezza) perchè arrivo a toccare comodamente con le punte...più in là, come mi avete suggerito, farò sempre in tempo ad alzarlo un centimetro o due....

Per la catena va bene pulirla con un pennello con gasolio o benzina e poi spruzzargli, per esempio, un lubrificante al silicone...o niente di tutto questo??

Può essere utile comprare un libro o qualcosa del genere per aiutarmi a tenere tutto sotto controllo?

Grazie e saluti a tutti...

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 17:57:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato

I produttori di catene tuttavia, sconsigliano l'uso di solventi perché sostengono che fanno più danni che altro, consigliano acqua e sapone, non ho ancora provato, ho una messa idea, la prossima volta che debbo pulire la catena di utilizzare un flacone vuoto di detersivo liquido e magari riciclare l'acqua saponata dello scarico lavatrice...
Se non è molto imbrattata una spruzzatina ogni tanto di un buon lubrificante di quelli che inizialmente sono liquidi e poi solidificano dopo essere penetrati negli o-ring, io uso questo:
http://www.putoline.com/download/productblad/PO.10.00-GB.pdf
Un libro credo proprio non serva...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 19:40:31  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
stupendi questi filmati....li studierò per bene

lazabrutto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.