Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 LA MIA PRIMA BICI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 18:15:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pix ma per caso ti hanno detto anche se le batterie al litio attualmente in distribuzione da tecnocarbur sono sempre le stesse o sono le nuove, e nel caso che caratteristiche hanno questo ultime?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 21:29:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
So che stanno approvigionandosi con quel nuovo tipo che ho provato
Il nuovo tipo consente una autonomia maggiore (e l'ho sperimentata personalmente), pesano qualche etto in meno (e l'ho sentito "a sensazione" ma non l'ho pesata) e dovrebbero garantire una vita decisamente superiore, senza i casi di "morte prematura" di alcune delle Phylion (e qui c'è solo la fiducia speranzosa nei dati forniti dal costruttore)

Non so se hanno già iniziato a distribuirle

In TC sono molto cauti con le Litio ...



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:19:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quindi in breve se uno adesso compra una TC al litio non sappiamo se è fornita della batteria fragile o di quella nuova?

se è così al momento conviene acquistarle solo al piombo




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 00:08:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahaah Elle : sono io che non lo so !
(ma le phylion non è che si guastano tutte dopo cento cicli !)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 00:26:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a quello che ho capito io quelle "vecchie" phylion lì - se sono le stesse che conoscono gli inglesi - sembra di sì, crollano in media tra i 60 e i 100 cicli se sono sottoposte a impieghi impegnativi con un motore potente... se ci vai sempre in piano placido placido no, vanno bene (e lo stesso immagino se le usi con una sorveglianza "alla pix"), anche se tendono comunque a perdere capacità piuttosto rapidamente (sul forum inglese un 20-30% in meno dopo un anno non era un'esperienza rara)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 21:59:39  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ora che ho deciso x la bici, ho problemi con gli incentivi!! Il comune è un po' "stitico" (si puo' dire 'sta parola?) X carlov, ho scritto alla italwin ma ancora nonmi ha risposto, cmq ho chiesto QUASI a tutti i biciai e non ho trovato NESSUNO!!! che mi dia gli incentivi statali!!!!Troppa burocrazia

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:11:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:

Ciao a tutti, ora che ho deciso x la bici, ho problemi con gli incentivi!! Il comune è un po' "stitico" (si puo' dire 'sta parola?) X carlov, ho scritto alla italwin ma ancora nonmi ha risposto, cmq ho chiesto QUASI a tutti i biciai e non ho trovato NESSUNO!!! che mi dia gli incentivi statali!!!!Troppa burocrazia


Che bici pensavi di acquistare ?

Gli incentivi sono regionali....


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:23:38  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao Tino, che piacere risentirti, ho girato molto e ormai non capisco piu' ninte! Cmq avrei optato (ascoltando anche Carlov che mi ispira molta fiducia) x la beauty di italwin (dalle tue parti cosa c'era di interessante?) da ignorante ho scelto la beauty x le batterie (non mi fido delle altre xchè non ho la costanza di "curarle" quindi non mi fido della mia, ripeto, costanza) con la prospettiva futura di cambiarla almeno con la prestige. IO che volevo una flyer ho optato x una beauty... boh misteri Ho scelto il biciaio che mi ispirava fiducia! Ho chiesto x la bottecchia e mi hanno detto che è qualita' da supemercato ( 1° bici che fanno e con batterie al litio a meno di 900 euro.....)

italwin Prestige Lux 1900 km

Modificato da - Gina in data 08/04/2008 22:29:13
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 07:55:04  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:

Ciao Tino, che piacere risentirti, ho girato molto e ormai non capisco piu' ninte! Cmq avrei optato (ascoltando anche Carlov che mi ispira molta fiducia) x la beauty di italwin (dalle tue parti cosa c'era di interessante?) da ignorante ho scelto la beauty x le batterie (non mi fido delle altre xchè non ho la costanza di "curarle" quindi non mi fido della mia, ripeto, costanza) con la prospettiva futura di cambiarla almeno con la prestige......


Grazie Gina, ma sono rimasto "alla finestra" perché non volevo crearti altra confusione. I consigli sono arrivati copiosi....

Credo che tu non sia andata in viale IV Novembre a vedere le Frisbee e le Dinghi, come ti avevo consigliato. Conosco il titolare se ti può interessare.

Buona giornata

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 08:01:29  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:

Ciao a tutti, ora che ho deciso x la bici, ho problemi con gli incentivi!! Il comune è un po' "stitico" (si puo' dire 'sta parola?) X carlov, ho scritto alla italwin ma ancora nonmi ha risposto, cmq ho chiesto QUASI a tutti i biciai e non ho trovato NESSUNO!!! che mi dia gli incentivi statali!!!!Troppa burocrazia


Purtroppo Gina quest'anno c'è il problema burocratico degli incentivi. In pratica il venditore dovrebbe "prenotare" un tot di incentivi, rilasciare fattura/dichiarazione al comune e.... attendere qualche mese i soldi!

Quando le cose funzionano in Italia vengono subito cancellate burocraticamente !



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 16:56:58  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao Tino, purtroppo è stata tutta sfortuna!Sono stata da Lenzini ma ho trovato suo padre che non sapeva darmi le info, nel frattempo mio marito è andato da un'altro biciaio e ha concluso con lui( si è dimostrato disponibilissimo x gli incentivi comunali ma non statali) Ho scritto alla Italwin come mi aveva suggerito Carlov e mi danno (ieri sera) il nominativo di Lenzini!!! Oramai cosa posso fare non posso rimangiarmi la parola, no? Cmq x farmi male oggi ho chiamato Lenzini e mi ha risposto ancora suo padre e mi ha detto di richiamare piu' tardi! E' proprio destino nero!!! Cmq grazie di tutto e ci risentiamo

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 17:40:05  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:

......., nel frattempo mio marito è andato da un'altro biciaio e ha concluso con lui( si è dimostrato disponibilissimo x gli incentivi comunali ma non statali) ....



... Semplice curiosità: alla fine cos'ha concluso tuo marito ? Ha comprato la bici ?

Gli incentivi sono regionali, erogati tramite il comune di residenza.



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 17:44:03  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:
Ho scritto alla Italwin come mi aveva suggerito Carlov e mi danno (ieri sera) il nominativo di Lenzini!!! Oramai cosa posso fare non posso rimangiarmi la parola, no?


Gina, stai tranquilla, sei libera di decidere come meglio credi.
E' vero, Lenzini trattava anche le Italwin. Se ti serve ho il suo cellulare che potrei inviarti in MP.

ciao


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 19:05:34  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao Tino, si mio marito ha concluso, e secondo me x andare a lavorare è
sufficiente anche la beauty (dove dovrei lasciarla non è proprio sotto gli occhi, è vero, togli la batteria, ma se vogliono te la portano via lo stesso). Se la passione continua credo che cambiero' bici (è carina e spinge bene la prestige)Ieri le ho provate tutte due in salita e sinceramente è bello sentirsi "aiutare" nella pedalata. Si sono comportate bene tutt'e due: la beauty l'aiuto è progressivo, la prestige è piu' "impulsiva" e in un primo momento ti "spaventa" ma basta farci l'abitudine, no?.Nessuna ha la regolazione di potenza, come tu dicevi, ma basta prendere piede. La prestige è impostata molto "alta" come guida mentre la beauty è bassa e "larga". L'idea di portarla via con il camper l'ho cestinata xchè mi è venuta in mente la brutta esperienza a Siviglia che mi hanno rubato due "ossi" di bici che non avrei preso nemmeno dal CERD, quindi avendo un portabici esterno non è il caso. P.S. il cane che si vede in foto è una birba, vero? E' veramente carino.

italwin Prestige Lux 1900 km

Modificato da - Gina in data 09/04/2008 19:09:26
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 20:31:10  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:


Ciao Tino, si mio marito ha concluso, e secondo me x andare a lavorare è sufficiente anche la beauty (dove dovrei lasciarla non è proprio sotto gli occhi, è vero, togli la batteria, ma se vogliono te la portano via lo stesso)....



Stai tranquilla Gina, la Italwin non te la porta via nessuno....

Immagine:

31,45 KB







P.S.: Il cane è un pinscher femmina di 11 mesi, si chiama Kelly. Lo porto via anche in bici, come vedi, nel cestino della Frisbee...


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 12:39:38  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao Tino, volevi "smontare" il mio entusiasmo dicendo che non le ruba nessuno... o fanno schifo veramente? Scherzi a parte sono ancora indecisa tra beauty o prestige. Credo che optero' x la prestige!!P.S. Io ho un rothwailer e una carlina credi che si abitui a venire in bici?(la carlina, naturalmente!!!)

italwin Prestige Lux 1900 km

Modificato da - Gina in data 10/04/2008 12:41:57
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 13:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Gina ha scritto:

Ciao Tino, volevi "smontare" il mio entusiasmo dicendo che non le ruba nessuno... o fanno schifo veramente? Scherzi a parte sono ancora indecisa tra beauty o prestige. Credo che optero' x la prestige!!P.S. Io ho un rothwailer e una carlina credi che si abitui a venire in bici?(la carlina, naturalmente!!!)

...tra l'una e l'altra ti sembra ci sia tutta questa enorme differenza?
tra tutti i nostri clienti di Roma (e dico Roma... quindi sai qual'è il potenziale problema dei furti...) vi sono stati 2 soli furti ed hanno riguardato entrambi le ITALWIN ma quelle di tipo leggero (per intenderci come la PRESTIGE). Nessuno ha mai rubato BEAUTY ne FRISBEE ne DINGHI...quindi, almeno qui i ladri sembra si siano evoluti e possedere un gusto estetico per le bici leggere...
A parte gli scherzi credo anch'io che probabilmente ti convenga una PRESTIGE. Magari la puoi comprare adesso a 990 con le NiMh e quando dovrai sostituirle passare a quelle al litio. Avrai sempre una bici leggera e di facile manutenzione ed allineata con la tecnologia più recente.
Tra l'altro ho constatato veramente pochissimi problemi con queste bici, ho avuto un solo caso di un solo cliente dalla corporatura "massiccia" al quale si sono rotti 3 volte i raggi della ruota posteriore ma è stato un caso unico ed aveva il modello precedente con il grosso motore da 220W a spazzole non quello che montano ora, leggero, brushless e da 250W.
Vai tranquilla...segui il tuo istinto e prova di nuovo a vedere quale ti calza meglio, quale ti piace di più, quale ti fa sentire più a tuo agio, poi scegli che tanto sia con Tecnocarbur che con Italwin avrai soddisfazioni.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 14:04:19  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:


Ciao Tino, volevi "smontare" il mio entusiasmo dicendo che non le ruba nessuno... o fanno schifo veramente? Scherzi a parte sono ancora indecisa tra beauty o prestige. Credo che optero' x la prestige!!P.S. Io ho un rothwailer e una carlina credi che si abitui a venire in bici?(la carlina, naturalmente!!!)




Se non hai ancora deciso, vai a verdere una Dinghi Special o una Frisbee da Lenzini. Su entrambe puoi mettere una batteria al litio di ultima generazione.
PENSACI BENE.


Gina ha scritto:

Io ho un rothwailer e una carlina credi che si abitui a venire in bici?(la carlina, naturalmente!!!)



Sicuramente si abituerà (la carlina). Anzi, ho notato che il cane apprezza molto il giro in bici sul cestello (quello Frsibee è più grande e ci sta meglio ).




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 14:25:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dinghi special 2008 e frisbee vanno benissimo - ma io non le prenderei al litio fin tanto che non si capisce con chiarezza quali batterie montano

(anzi, devo dire che sarei curioso di avere anche un feedback sulle batterie al litio della italwin deluxe: non abbiamo mai avuto notizia di problemi ma farebbe piacere averne conferma)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 19:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Gina ho una ultima novità per te. Ho verificato sul sito del Ministero dell'Ambiente e Treviso rientra tra i Comuni a rischio di inquinamento e non capisco chi tidice che c'è tanta burocrazia da fare ...la cosa penso sia più semplice, è del tutto probabile che semplicemente non abbiano aderito alla campagna di rottamazione.

Per quanto riguarda il litio sono d'accordo con ELLE. Aggiungo che anche per le litio del modello BEAUTY ITALWIN (sono sempre le stesse PHYLION) ho avuto un paio di cedimenti dopo pochi mesi (peraltro prontamente sostituite in garanzia), mentre non ho avuto nessun problema da segnalare per le litio delle ITALWIN leggere, ossia ALLOY e PRESTIGE (credo che per quelle usino prodotti Panasonic).

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 20:23:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
carlov ha scritto:

Per quanto riguarda il litio sono d'accordo con ELLE. Aggiungo che anche per le litio del modello BEAUTY ITALWIN (sono sempre le stesse PHYLION) ho avuto un paio di cedimenti dopo pochi mesi (peraltro prontamente sostituite in garanzia), mentre non ho avuto nessun problema da segnalare per le litio delle ITALWIN leggere, ossia ALLOY e PRESTIGE (credo che per quelle usino prodotti Panasonic).



grazie dell'aggiornamento carlo
queste phylion allora vanno definitivamente archiviate finché non abbiamo notizia sicura del fatto che le bici distribuite da noi adoperano le nuove (o batterie del tutto diverse, come pare stia facendo ezee)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 22:38:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
carlov ha scritto:

non ho avuto nessun problema da segnalare per le litio delle ITALWIN leggere, ossia ALLOY e PRESTIGE (credo che per quelle usino prodotti Panasonic).


posso confermare che le Italwin leggere montano batterie Panasonic.
Secondo me le phylion hanno problemi quando le si richiede troppa corrente e nelle condizioni in cui si opera ad esempio a Roma con le molte salite per di più abbinate a motori pilotati allegramente come le Frisbee e le Beauty hanno problemi. Usate in piano ed in modo tranquillo penso invece possano durare a lungo.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 22:46:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sul comportamento delle phylion - auspicabilmente delle vecchie phylion - corrisponde a quello che so anch'io

brushless da 250 e batterie panasonic dunque per le italwin leggere? non c'è che dire, un bel salto in avanti!

ma sono novità della gamma 2008 o mi sono perso un passaggio?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 23:11:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
elle ha scritto:

sul comportamento delle phylion - auspicabilmente delle vecchie phylion - corrisponde a quello che so anch'io

brushless da 250 e batterie panasonic dunque per le italwin leggere? non c'è che dire, un bel salto in avanti!

ma sono novità della gamma 2008 o mi sono perso un passaggio?

Più che altro ho notato che nel forum, non so perchè, non si parla mai di queste bici. Forse hai perso un passaggio, in effetti le litio sono disponibili solo da alcuni mesi e contestualmente ad esse è intervenuto anche il montaggio del nuovo motore e del nuovo cambio come quello della BEAUTY.
Quello che è interessante è che le nuove litio sono compatibili con quelle al NiMh (che peraltro continuano ad essere montate e stanno dando ottimi riscontri) quindi possono essere applicate anche su tutte le bici vendute in precedenza.
Mi sembra un ottimo modo di procedere per salvaguardare l'investimento del cliente.
Ti aggiungo che so per certo che Italwin ha acquisito nel reparto di progettazione personale altamente qualificato che ha realizzato prodotti molto apprezzati del recente pasato...penso sia bene tenere d'occhio questa casa perchè mi aspetto molte novità nel prossimo futuro...

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 23:30:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è che per un certo tempo e fino alla scorsa estate, diciamo, sulle leggere italwin abbiamo raccolto poche testimonianze e tutte - dico tutte - poco soddisfatte...

è chiaro però che i cambiamenti che hai indicato sono radicali: sul motore della deluxe non ho mai sentito altro che apprezzamento (ma qui è alimentato a 24V vero? altrimenti non credo che si lascerebbe gestire bene senza regolatore), il cambio della stessa deluxe sembra funzionare bene anche in salita (per quanto c'è un problema di marce un po' corte legato alla corona piuttosto piccola, se non sbaglio... anche qui?) e le batterie panasonic sono di quanto di più collaudato c'è (ma mi chiedo allora perché limitare la garanzia a sei mesi...) - effettivamente in questo assetto la cosa si fa molto più interessante... speriamo di raccogliere presto un po' di riscontri in giro... intanto grazie dell'aggiornamento

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 23:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
elle ha scritto:
queste phylion allora vanno definitivamente archiviate finché non abbiamo notizia sicura del fatto che le bici distribuite da noi adoperano le nuove (o batterie del tutto diverse, come pare stia facendo ezee)


elle scusa se intervengo di nuovo ma non ho detto che le Phylion vanno male in assoluto, io non posso avere statistiche significative che possano farmi affermare con certezza questo o quello. Ho parlato di soli due cedimenti ....non che le loro batterie non vadano.

Quando mi spingo a dare un mio parere lo faccio sempre in modo del tutto personale e racconto esperienze che ho avuto ma non credo che sia nelle funzioni del forum scartare o avere pregiudizi per questo motivo un prodotto.
Come ho detto tante volte la tecnologia cambia rapidamente e magari mentre stiamo parlando le Phylion sono diventate le migliori batterie del mondo e le Panasonic le peggiori ...non si sa mai nulla con certezza e si corre il rischio di dare informazioni sbagliate o non aggiornate.

Ho notato che talvolta, magari anche con una sola segnalazione negativa, quindi assolutamente trascurabile rispetto al parco venduto, nel forum si asserisce che il prodotto tal dei tali presenta un certo difetto; questo non dovrebbe accadere.
Io sono fermamente convinto che invece tutti noi dovremmo solo esporre i fatti nell amaniera più oggettiva possibile e lasciare che ognuno si formi un suo parere personale,

...pensa che non sono neanche molto d'accordo sulla discussione "le bici che ci convincono".

Primo perchè non si dovrebbe scrivere CI ma MI (convincono) in quanto nessuno ha dato la delega ad altri per parlare a nome dell'intero forum, secondo perchè si ha sempre la sensazione che ci sia qualcuno che spinga o faccia il tifo per questo o per quel modello; credo invece che dovremmo arricchire e tenere sempre aggiornata la sezione ove si presentano le informazioni "oggettive" ossia le caratteristiche tecniche dichiarate, i prezzi, le garanzie applicate e in altre sezioni continuare a pubblicare come adesso le impressioni d'suo, estetiche e le segnalazioni di malfunzionamenti o di soddisfazione.

Tutto questo andrebbe però fatto senza parteggiare sfacciatamente per nessuna marca in particolare, come invece spesso traspare negli interventi del forum.

Scusa se mi sono dilungato, la cosa tra l'altro non si riferiva a te, che da sempre considero invece la persona più equilibrata del forum, ma da una sensazione "globale" delle impressioni che si ricavano leggendo il forum e che taluno mi ha fatto notare.


carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 00:55:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
o be'...

carlo perdonami ti rispondo solo su due punti che mi interpellano in prima persona - le tue riflessioni sulla conduzione del forum restano a disposizione della considerazione di tutti

sulle phylion: io mi baso sulle esperienze inglesi, dove questo è diventato un vero e proprio caso, e qualche altra esperienza letta sui forum americani e australiani... non sapevo o non ricordavo che sia frisbee che italwin deluxe usassero queste stesse batterie, ma da un certo tempo mettevevo in guardia i potenziali acquirenti di bici con motore potente dall'acquisto di questo tipo di batterie al litio... poi si è scoperto che erano appunto le stesse, che alcune batterie frisbee si erano comportate esattamente come le gemelle inglesi e adesso tu mi hai confermato di aver avuto un paio di casi sulla deluxe (su quante deluxe al litio vendute?)... mi sembra che ce n'è abbastanza per invitare alla cautela, specie in considerazione del costo altissimo a cui queste batterie sono vendute in italie e della frequente mancanza di una garanzia lunga a valore pieno... so anch'io che le nuove phylion sono molto meglio, ma se dovessi comprare una bici io cercherei di essere certo di non avere una delle "vecchie" phylion (sostanzialmente la produzione 2007 se ho capito)

sulle bici che "ci"/"mi" convincono... è un problema che mi sono posto anch'io... come vedi quel post è aperto e contiene un esplicito invito a collaborare e integrare, anzi, contiene anche l'avvertenza che il fatto che una bici non vi è compresa non significa che non sia consigliabile quindi conviene chiedere... "mi" convincono mi sembrava più presuntuoso che "ci", anche perché io intendo il mio ruolo qui più come collettore e organizzatore di informazioni che come fonte diretta... allora "ci", perché si tratta di informazioni prodotte da tutti (me compreso, certo) e che io ho sostanzialmente messo in ordine... peraltro il thread è firmato con chiarezza da me e credo che sia di qualche utilità (forse è vero: pecca di diffidenza più che di fiducia, ma forse anche questo è utile)

per il resto, ripeto, non rispondo agli altri spunti di questa tua civile contestazione a meno che tu non mi chieda di farlo... il forum è una raccolta di esperienze e di esperienza (non, o almeno non solo, di dati oggettivi - che peraltro ci sono abitualmente nascosti) e vale quello che vale...


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 07:33:03  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Mamma mia quanto scrivete ragazzi, mi assento una sera (visita parenti)e scrivete un sacco. Allora Tino il negoziante non mi ha risposto ancora se ho avuto l'incentivo comunale, ed ho lasciato "aperta" la scelta sulle 2 bici.( le ha pronte tutt'e due) La prestige è grigia ma a me piacerebbe blu e poi, da quanto la fa provare ai clienti? Quante ricariche hanno gia' subito le batterie? A giugno esce un modello nuovo (cambia solo il telaio)non è che mi convenga aspettare? (un mesetto?) O meglio lui mi aspetta con gli incentivi?
Poi ho un dubbio che giro a te Tino e a Carlov, si parla di durata della batteria sia in termini di tempo, sia in numeri di ricarihe.Allora il biciaio mi ha detto che lui ha clienti che dopo 2-3 anni hanno ancora la stessa batteria, la mia domanda è "come fanno ad avere la batt da così molto tempo e per un num così limitato di ricariche? Sento dire 300 o 500 ricariche: ho fatto un piccolo conto sul mio futuro utilizzo; la uso la mattina x andare al lavoro, e x sicurezza la carico (sono poco piu' di 10 km) e quindi 1° poi torno a casa e la rimetto in carica quindi 2°. 500 ricariche x 2 volte al giorno fanno circa 250gg.... a me i conti non tornano! Giusto? P.S. buona giornata a tutti!!

italwin Prestige Lux 1900 km

Modificato da - Gina in data 11/04/2008 07:34:03
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 07:44:34  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:

Mamma mia quanto scrivete ragazzi, mi assento una sera (visita parenti)e scrivete un sacco. Allora Tino il negoziante non mi ha risposto ancora se ho avuto l'incentivo comunale, ed ho lasciato "aperta" la scelta sulle 2 bici.( le ha pronte tutt'e due) La prestige è grigia ma a me piacerebbe blu e poi, da quanto la fa provare ai clienti? Quante ricariche hanno gia' subito le batterie? A giugno esce un modello nuovo (cambia solo il telaio)non è che mi convenga aspettare? (un mesetto?) O meglio lui mi aspetta con gli incentivi?


Secondo me ti conviene aspettare per avere la certezza di poter usufruire degli incentivi (tanto non fa altro che piovere!).
Io, abitando fuori città, non ho potuto beneficiarne e non tinascondo che mi è seccato un pò....



Gina ha scritto:
Poi ho un dubbio che giro a te Tino e a Carlov, si parla di durata della batteria sia in termini di tempo, sia in numeri di ricarihe.Allora il biciaio mi ha detto che lui ha clienti che dopo 2-3 anni hanno ancora la stessa batteria, la mia domanda è "come fanno ad avere la batt da così molto tempo e per un num così limitato di ricariche? Sento dire 300 o 500 ricariche: ho fatto un piccolo conto sul mio futuro utilizzo; la uso la mattina x andare al lavoro, e x sicurezza la carico (sono poco piu' di 10 km) e quindi 1° poi torno a casa e la rimetto in carica quindi 2°. 500 ricariche x 2 volte al giorno fanno circa 250gg.... a me i conti non tornano! Giusto? P.S. buona giornata a tutti!!


Sull'autonomia delle batteria Italwin non so nulla. Meglio che ti risponda il rivenditore della fashionmotors.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 08:13:36  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Hai ragione, qui ora c'è il diluvio, pero' la mia domanda era se aspettare il modello nuovo ( la deve ordinare e non le consegnano prima di giugno)che cambia solamente il telaio e non il motore, o prendere quella che c'è ( e qui tutto il discorso, magari sbagliato, delle batterie)

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 08:40:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
secondo me ci stai pensando troppo Gina...
Se una cosa ti piace prendila e goditela, senza pensare troppo al futuro, o meglio alle possibili disgrazie future!
Ti dico questo perchè anche le migliori bici rivelano, magari solo in alcuni esemplari, qualche pecca, e allora che fai??? Aspetti tutta la vita la bici perfetta???Se ti serve realmente comprala, visto che mi pare gli interventi non sono mancati, e la possibilità di valutare i vari prodotti neppure; poi è chiaro che più aspetti e più le cose tendono a migliorare, anche se non sempre è così (vedi la Giant ad esempio)...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 10:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
elle ha scritto:

o be'...

carlo perdonami ti rispondo solo su due punti che mi interpellano in prima persona - le tue riflessioni sulla conduzione del forum restano a disposizione della considerazione di tutti

sulle phylion: io mi baso sulle esperienze inglesi, dove questo è diventato un vero e proprio caso, e qualche altra esperienza letta sui forum americani e australiani... non sapevo o non ricordavo che sia frisbee che italwin deluxe usassero queste stesse batterie, ma da un certo tempo mettevevo in guardia i potenziali acquirenti di bici con motore potente dall'acquisto di questo tipo di batterie al litio... poi si è scoperto che erano appunto le stesse, che alcune batterie frisbee si erano comportate esattamente come le gemelle inglesi e adesso tu mi hai confermato di aver avuto un paio di casi sulla deluxe (su quante deluxe al litio vendute?)... mi sembra che ce n'è abbastanza per invitare alla cautela, specie in considerazione del costo altissimo a cui queste batterie sono vendute in italie e della frequente mancanza di una garanzia lunga a valore pieno... so anch'io che le nuove phylion sono molto meglio, ma se dovessi comprare una bici io cercherei di essere certo di non avere una delle "vecchie" phylion (sostanzialmente la produzione 2007 se ho capito)

...scusa Elle ma vedo che sei più informato di me, non ho il tempo di girare anche per i forum esteri, pensavo che il ripensamento sulle phylion fosse derivato dalle notizie che ti ho dato per le BEAUTY Italwin. Comunque di BEAUTY al litio ne abbiamo consegnate una ventina, quindi l'incidenza per noi è stata del 10% ma sempre con un campione troppo poco significativo. Certo che vale sempre la regola della garanzia, più è elevata maggiore è la qualità attesa, a meno che ai costruttori non piaccia perdere soldi...


sulle bici che "ci"/"mi" convincono... è un problema che mi sono posto anch'io... come vedi quel post è aperto e contiene un esplicito invito a collaborare e integrare, anzi, contiene anche l'avvertenza che il fatto che una bici non vi è compresa non significa che non sia consigliabile quindi conviene chiedere... "mi" convincono mi sembrava più presuntuoso che "ci", anche perché io intendo il mio ruolo qui più come collettore e organizzatore di informazioni che come fonte diretta... allora "ci", perché si tratta di informazioni prodotte da tutti (me compreso, certo) e che io ho sostanzialmente messo in ordine... peraltro il thread è firmato con chiarezza da me e credo che sia di qualche utilità (forse è vero: pecca di diffidenza più che di fiducia, ma forse anche questo è utile)

Non avevo dubbi sul fatto che ti fossi posto la questione. Naturalmente non mi riferivo a te io ne facevo un discorso generale sull'intera discussione. Ossia il CI si riferiva a chiunque scrive all'interno di quella discusione non voleva essere una critica a te.
E' un po' come se volessimo fare una rubrica analoga sulle automobili che ci convicono. Sono tanti e troppi i parametri in gioco per arrivare ad un elenco che possa avvicinarsi ad essere imparziale.
E per le bici questo è ancora più vero in quanto i marchi e modelli in gioco sono infiniti, con caratteristiche tecniche a volte dubbie, non se ne conosce il quantitativo prodotto e quindi impossibilitati ad eseguire un qualsiasi calcolo statistico sui malfunzionamenti.

Io stesso sono convinto che, pur conoscendo ed avendo testati moltissimi modelli, ne esistano come minimo altrettanti che non conosco e che vadano altrettanto bene o forse anche migliori.

E' per questo che dicevo che forse ci si dovrebbe limitare ad esporre il maggior numero possibile di notizie oggettive dei singoli modelli, foto descrittive se possibile anche dei particolari, prezzi e garanzie offerte. Se ci limitiamo solo ai modelli dell'elenco rischiamo di non fare un buon servizio a chi si affaccia al forum la prima volta in quanto è portato a credere che per fare un buon acquisto la sua scelta debba essere limitata solo a quelli elencati.
Questo mi è successo personalmente più di una volta, ad esempio quando abbiamo iniziato a vendere la EMOVE (che i fatti hanno dimostrato essere un'ottima bici) o adesso che si inizia a parlare delle ITALWIN leggere...

Nel forum si diceva sempre che non si avevano riscontri e quindi il modello non veniva messa in elenco. Alcuni acquirenti mi hanno fatto notare proprio questo ed è da lì che sono iniziati i miei pensieri... per carità come dici tu vuole essere solo una civile riflessione, mi interessano anche pareri in merito.

Per una scelta più cosciente, oltre alle notizie oggettive direi che sono molto di aiuto, ma non da prendere come vangelo in quanto soggettive, le impressioni d'uso di chi ha comprato ed utilizza sul campo la bici di questo o di quel modello.

Anche le segnalazioni dei guasti occorsi nell’uso possono essere di aiuto ma anche qui il tutto va preso per quello che vale, troppo pochi sono gli iscritti al forum per costituire un campione neanche lontanamente significativo a livello statistico e tale da consentire giudizi assoluti sull’affidabilità di questo o quel modello.

Mai mi sentirei in grado di consigliare a priori una bicicletta (a meno di budget infinito ma anche in questo caso avrei imbarazzo nel fare spendere più soldi del necessario), troppi e troppo personali e legati al singolo cliente sono i fattori che potrebbero farmi consigliare o sconsigliare in assoluto un modello (corporatura, budget, gusti estetici, tipo di percorso, autonomia richiesta,ecc..).

Tra l’altro la tecnologia evolve in fretta ed un modello che oggi sembra al top può rapidamente divenire obsoleto o un nuovo modello salire in vetta all’ipotetica graduatoria.

E' per questo, esposte le caratteristiche e fatte provare le bici noi lasciamo sempre l'ultima parola al cliente senza cercare di imporre un modello in particolare.

La bici è un po' come un vestito ognuno sente quella che gli calza meglio...

[/quote]

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 10:55:02  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Grazie Bodo, è vero ci sto pensando troppo! Se il biciaio non si decide di darmi gli incentivi io continuo a cambiare idea! Non ne posso piu' non vedo l'ora di finirla!

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 12:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Gina ha scritto:

Sento dire 300 o 500 ricariche: ho fatto un piccolo conto sul mio futuro utilizzo; la uso la mattina x andare al lavoro, e x sicurezza la carico (sono poco piu' di 10 km) e quindi 1° poi torno a casa e la rimetto in carica quindi 2°. 500 ricariche x 2 volte al giorno fanno circa 250gg.... a me i conti non tornano!

quando si parla di ricariche si parla di ricariche complete, cioè idealmente da batteria completamente scarica a batteria completamente carica. Se questo avviene invece a partire da una scarica parziale la curva è molto più favorevole, ossia il numero di ricariche atteso è maggiore. Ma nel tuo conteggio non ho capito bene ..tu vai due volte al lavoro? cioè fai 20 km/giorno?. Se ho capito bene e sono in piano con nessuna delle bici che hai preso in considerazione avrai problemi anche con una sola carica al giorno.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

Modificato da - carlov in data 11/04/2008 12:11:11
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 12:51:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
carlo, per chiudere provvisoriamente: quello delle emove è un ottimo esempio – perché mostra molte cose, in un certo senso anche che tu avevi ragione a apprezzarle e io torto a diffidarne… ma forse con una limitazione che riguarda i nostri diversi ruoli qui

tu hai parlato a favore delle emove tra i primi – e visto che io so che tu sei uno che sa di cosa parla e però al tempo stesso mi attengo alla regola di non fare affidamento solo sulle convinzioni, nemmeno in buona fede, di chi è economicamente coinvolto in queste cose, ho cercato di approfondire… e cosa è successo? è successo che a) al momento dell’uscita di questi modelli la loro home page li dichiarava come leader in diversi paesi europei ma io non trovavo in tutta europa un singolo riscontro indipendente; b) si è presentato sul forum un rappresentante o qualcosa del genere che ha cominciato a dare informazioni molto confuse per non dire fuorvianti; c) non si è mai riusciti ad avere alcun dato oggettivo davvero rilevante (questo è un problema frequente con quasi tutte le case… come si fa a capire qualcosa di un motore se non vengono date non dico le curve ma almeno la potenza picco oltre quella nominale continua? e qualcosa di simile vale per le batterie ecc… nell’occasione specifica io non sono ancora riuscito a capire se il motore è/era come sospetto il tongxin, di cui si sapeva di diversi problemi sulle ruote grandi); d) non veniva né viene fatta nell’offerta della casa alcuna differenza tra i modelli maggiori e la pieghevole, ma quest’ultima è chiaramente una cinesetta, forse ottima ma di certo non di produzione belga come rivendicato per tutte…

in breve non c’erano elementi di chiarezza e io ho continuato a diffidare un po’ di queste bici… finché non si è cominciato ad avere qualche riscontro sul forum (di tuoi clienti per lo più, adeguatamente “interrogati”) e finché non ho scoperto che questa bici è venduta in altri paesi sotto altro nome, per esempio wattworld in svizzera, dove via via ha cominciato a dare buoni riscontri indipendenti… via via che scoprivo queste cose le emove hanno cominciato ad apparire nella lista delle “bici che ci convincono”, prima tra quelle sotto osservazione, poi tra quelle in carattere normale, adesso già da un po’ nel grassetto che contrassegna quelle davvero interessanti (specie in base alle nuove specifiche di elettronica e motore, che le rendono sembra ancora più versatili)… e se vedi i miei post più recenti, anche in questo stesso thread, quante volte ultimamente consiglio di prendere in considerazione questa marca?

insomma, tu avevi ragione a parlarne bene e te lo riconosco volentieri… anzi, spero che lo stesso avvenga per le italwin leggere o per la wayel che tu adesso proponi… ma secondo me io non ho torto ad aspettare di trovare un po’ di riscontri indipendenti e di rubare (perché solo così riusciamo ad averli) un po’ di dati prima di indicare come consigliabile una bici piuttosto che un’altra… certo, si può discutere se la funzione del forum sia questa… ma io penso che sia anche questa – con tanta gente che si è fatta e si fa impollastrare da bici non credibili che magari all’apparenza condividono le stesse caratteristiche di bici ottime (“brushless 250W, batteria litio, cambio shimano” – quante ne ce sono con questi “dati oggettivi”?)… certo con ovvie insufficienze, rischi di errori e anche di parzialità (per esempio qualche altro negozio romano potrebbe chiedersi perché io ogni tanto rimandi qualcuno al tuo sito: la risposta è semplice: perché io so come lavori tu – anche proprio sulla base di qualche riscontro indipendente che riguarda solo una piccola quota delle pedelec vendute a roma! – mentre degli altri semplicemente non lo so) e tuttavia anche questa funzione di orientamento, con tutti i suoi limiti, è alla fin fine un servizio che in questo paese non c’era… e in certa misura, se ben intendo le preoccupazioni di parzialità a favore di qualcuno, credo che abbia anche contribuito a sprovincializzare l’informazione in proprosito nel nostro paese, dove fino a poco tempo fa sembrava che ci fosse sostanzialmente una marca o due sul mercato, contornata da qualche strano oggetto per cui non valeva la pena spender soldi

ma adesso sarei per restituire a gina il suo thread

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 13:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Chiedo scusa a Gina per l'intromissione dell'argomento nel suo thread ma ci tengo a dire un'ultima cosa.
ELLE, scusa ma non vorrei che avesi preso le mie osservazioni come una critica personale. Me ne guardo bene, so quanto è faticosa e preziosa la tua opera di divulgazione in questo settore specifico e te ne do atto per primo.
Il discorso che facevo per EMOVE era solo un esempio, per me è valido anche adesso che le EMOVE sono tra le bici consigliabili perchè, come ho detto nel messaggio precedente, sicuramente questo comunque sta facendo un torto a qualche altra marca che ne ha di altrettanto belle e funzionali.
Intendevo quindi dire che secondo me chi legge il forum, mettendo insieme le notizie oggettive + quelle soggettive + più le sue prove, dovrebbe essere in grado di formarsi una sua opinione, senza consigli specifici su questo o quello.

In merito invece ad EMOVE volevo dirti che WATTWORLD è semplicemente il distributore, prima solo svizzero, recentemente per tutta l'Europa, mentre EMOVE è la casa costruttrice. Se vai su www.wattworld.ch potrai notare che stanno preparando (...è ancora in lavorazione) il sito globale per tutta l'europa con il rimando ai vari siti nazionali (per adesso Svizzera,Belgio,Olanda,Francia e Italia).Mi hano detto che hanno deciso di unificarne il nome in WATTWORLD in tutti i paesi.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

Modificato da - carlov in data 11/04/2008 14:03:18
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 14:29:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
carlo ci siamo capiti benissimo - io ti ho risposto in prima persona perché il thread "le bici che ci convincono" l'ho fatto io, ed essendo sotto accusa il plurale mi sembrava il caso di risponderti al singolare... ma non ho avvertito nessuna personalizzazione in questa discussione e mi scuso di aver detto tante volte "io"

adesso gina perdonaci tutti e due: vai con la tua bici!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 16:26:02  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, non "litigate x piacere!!!! Scherzi a parte siete due persone informate dei fatti e giustamente ognuno espone la sua idea, tutto quiCmq x Carlov tu mi dici che basta quando rientro a casa caricarle e non ogni volta, giusto?

italwin Prestige Lux 1900 km

Modificato da - Gina in data 11/04/2008 16:28:04
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 16:39:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(((( oh che bella discussione: civile, pacata e con motivazioni ragionate e non "da bar" - Lasciatemi esprimere il mio apprezzamento e anche la mia condivisione delle cose dette ))))

Acci Gina, questo tuo thread è diventato il tavolo dei Cavalieri della Tavola Rotonda e mi scuso anch'io

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 22:22:33  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Penso di avere provocato un.."disastro"???

italwin Prestige Lux 1900 km

Modificato da - Gina in data 11/04/2008 22:26:48
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 23:39:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

assolutamente no gina

carlov e io abbiamo semplicemente parlato - tu non hai idea di cosa possono essere i litigi su un forum!
credo che dopo questo chiarimento carlov e io siamo amici come e più di prima: a me sembra che le cose che ha detto lui siano interessanti e da prendere sul serio, e che sia stato un bene che lui le abbia dette; su qualcosa la pensiamo diversamente, ma questo in fondo è normale e non è un problema per nessuno

piuttosto, questa bici... l'hai scelta o no?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 21:40:49  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Si l'ho scelta. Mi prendo la prestige!( se mi danno gl'incentivi!! sono in attesa da mercoledi') P.S. dato che manca una scheda tecnica su questa bici, la faro' io va bene?

italwin Prestige Lux 1900 km

Modificato da - Gina in data 13/04/2008 21:43:54
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 23:25:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Gina ha scritto:
[P.S. dato che manca una scheda tecnica su questa bici, la faro' io va bene?


con molto piacere gina

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 00:24:10  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao Elle, spero di riuscire con gli incentivi e di avere questa "benedetta" bici, pero' non me la dara' fino a giugno xchè la voglio blu e come ho detto a Tino le cambiano il telaio e x questo non ne hanno in magazzino!(se tutto va bene!)

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 16:04:59  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sono un po' avvilita xchè non sono entrata con gli incentivi, x il comune di TV ma ho un'altra opzione x un comune qui vicinoE pensare che la mia banca mi da i soldi x 2 anni senza nessun costo e interesse!!! Non lo sapevo e mi ha sentito il bancario parlare e mi ha proposto questa opzione, bellina vero??Si dice che l'ultima cosa a morire è la speranza, quindi....... Ciao a tutti e ciao Tino.

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:54:50  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Gina.
Intanto che aspetti giugno, fatti prestare una bici da Lenzini....


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 10:22:27  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao Tino, Ha la possibilita' di imprestarle? Non sapevo! Provo andare a vedere

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 11:20:07  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:

Ciao Tino, Ha la possibilita' di imprestarle? Non sapevo! Provo andare a vedere


Ho chiamato Andrea LENZINI e mi ha detto che è in negozio e che ha delle biciclette da prestarti.

Vai tranquilla.



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 20:40:46  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao ragazzi! Dopo circa 2 mesi sono tornata! X lunedi' 9/06 ho la risposta x gli incentivi! Che sia meglio rivolgersi a 2 concessionari x avere 2 possibilità e poi rinunciare (vuoi mai che su 11 bici entro con tutt'e 2!!) a un contributo, o resto fedele al mio concessionario? E' molto in gamba PROFESSIONALMENTE ma forse non ha capito che.. chi prima arriva meglio alloggia!!( come si dice)

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 17:49:28  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
ciao a tutti! CE L'HO FATTA!!!!!! Ho ottenuto gli incentivi ed ora non ho la bici! Nel senso che il negoziante ne ha una in pronta consegna, ma è li da circa 6 mesi!! Ho chiesto alla ITALWIN cosa ne pensava (x le batterie al nichel) e molto diplomaticamente mi ha dato un NI nel senso che "spudoratamente ho chiesto delle batterie Quasi ferme da 6 mesi e loro rispondono che bisogna vedere come sono state "conservate".Oltretutto mi scrivono che a meta' settimana (questa) uscira' il modello nuovo PRESTIGE LUX. Voi vi chiederete qual'è il problema.... il problema è che sto partendo x le ferie (venerdi') e la bici quando arriva? esattamente quando IO sono in ferie.. sfortuna vero? Dopo 2 mesi e mezzo che aspetto 'sta benedetta BICI Carlov tu che sei un biciaio che info hai sul nuovo modello della prestige? CIAO

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.