Autore |
Discussione |
|
stefo
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 12:09:36
|
Salve, tempo fa avevo chiesto consiglio per una bipa per me e mia moglie; nel frattempo ne abbiamo acquistata una attraverso il forum (Italwin Prestige Power usata) e ci stiamo trovando molto bene al punto che mia moglie se ne è appropriata. Per questo vi chiederei un consiglio per me, vi riporto i dati:
1 - USO CITTADINO QUOTIDIANO (Roma) + ESCURSIONI SOFT. NO PIOGGIA MA BICI TENUTA ALL'APERT0. 2 - ALTO 1,97 PESO 110 (ahimé!) - PENSO DI PORTARE ANCHE IL BAMBINO (20kg) 3 - PEDALATA ASSISTITA 4 - NON DOVREI FARE TANTISSIME SALITE 5 - AMMORTIZZATA 6 - NON HO PROBLEMI DI RICARICA 7 - PESO MEDIO 8 - NON CI SO METTERE MANO 9 - NON CONTA MOLTO. 10 - ECONOMICA 1300-1400 NON RADDOPPIABILI
ANCHE UN BUON USATO POTREBBE ANDAR BENE. GRAZIE
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 14:06:45
|
Considerato il tuo peso e altezza credo ti dovrai orientare su una buona bici, come telaio e freni intendo ma anche per tutto il resto dell'allestimento. Una buona idea sarebbe una XXL Kalkhoff/Raleigh taglia 60 o simile (sono certificate per 170kg bici compresa) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
|
stefo
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 23:02:59
|
Intanto grazie, approfitto per altre domande: - la bici la terrò all'aperto, in un cortile privato ma senza copertura: è un problema? Sarà utile coprirla? - acquistando su internet ci sono poi problemi per l'assistenza? Tenete conto che vivo a Roma: trovo assistenza raleigh? - scendendo un pò col prezzo è possibile stare su un livello analogo di prestazioni e qualità? - quanto "dura" una bici? Tenendo conto di una media di 10 km al giorno? Grazie.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 23:53:37
|
- all'aperto sempre è un problema: una bici elettrica di qualità come quella regge benissimo pioggia e intemperie, ma c'è un limite - anche una bici muscolare non può essere lasciata sempre allo scoperto... forse puoi valutare un telo di copertura, da mettere almeno quando non è bel tempo - la bici che ti hanno suggerito usa una delle tecnologie più collaudate che ci siano tra le elettriche: la parte elettrica è fatta per non avere bisogno di manutenzione e in generale un serio meccanico di bici è in grado di affrontare tutti i normali problemi di ciclistica... però no, non troverai assistenza releigh a roma, forse troverai dei venditori di altri modelli con panasonic che però non so quanta assistenza vorranno prestarti - per risparmiare dovresti cercare un buon usato - una bici così è fatta per durare, non però la batteria, che in capo a 3-5 anni probabilmente dovrai cambiare e che costa qualche centinaio di euro
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|