Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Pazza idea?: 35+35 km
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 19:28:08  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Con quella BICI potresti montare ad un bel BPM HT (13) a 48V o (14) leggermente sovralimentato vai alla velocità richiesta in pianura e se vuoi avventurarti in off road non eccessivamente spinto sali come uno stambecco ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Modificato da - paolofrancescorossi in data 18/10/2012 19:29:56
Torna all'inizio della Pagina

paolobi
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 19:34:58  Mostra Profilo Invia a paolobi un Messaggio Privato
Grazie per i complimenti bengl, quella bici ha da poco fatto la via del sale........ ci avessi pensato prima, come si dice chiudere la stalla quando i buoi sono usciti...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 19:39:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se Bionx deve essere prendi questa http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/FOCUS-Elektro-Bikes/Focus-Jarifa-Offroad-Deore-XT-27-G-Elektro-Bike-2011.html la completi di luci e parafanghi e caricabatterie aggiuntivo da tenere al lavoro, sei però vincolato ai 25kmh; la bici in questione ha un ottimo allestimento

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 19:40:55  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
il bionx non lo vedo molto adatto, costa molto e il recupero d'energia non lo sfrutteresti mai dato che è tutto pianeggiante, con in più una pessima scorrevolezza a motore spento (vedasi pixtest)... meglio un hub con ruota libera.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 19:58:04  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Quoto @paolofrancescorossi, ho visto cosa fa lui con il BPM.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:07:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
mi scuso se non ho letto tutto!

solo volevo dire che 70km tutti i giorni richiedono una marea di tempo a disposizione ed una certa costanza e voglia di andare in bici.
Come dice T4R, valuta seriamente una reclinata con BPM o Nine HS alimentato a 48V15Ah almeno. E portati appresso il charger per caricare sul posto di lavoro.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:43:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Ragionamenti tutti giusti, si può dedurre che la catena è sovradimensionata per una bici normale.
A scuola di progettazione vigerebbe il principio che quando cede un componente tutti gli altri dovrebbero essere al limite.
Comunque va bene così in quanto il progetto catena è soggetta a tante variabili e dimensionarla generosamente non è sbagliato.
L'ha dimostrato windmillking (ciao Marco) al posto della ruota di scorta ti dovrai munire di false maglie e qualche spezzone.
Certo che quando sarai stanco qualche giretto in macchina lo dovrai fare comunque anche se lo sport irrobustisce e sarai meno soggetto a malanni.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

cavallotestardo
Nuovo Utente

Puglia

4 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:46:05  Mostra Profilo Invia a cavallotestardo un Messaggio Privato
Salve a tutti,non sono pratico di forum,voglio raccontarvi la mia esperienza con la bici elettrica.Maggio 2012 compro una xcross montana con ruote da 28" ed ho provato ad andare a lavoro 40km ad andare e 40km a tornare,non sono uno sportivo,con la muscolare ho fatto 1800km ma molti ritorni li facevo con la bicicletta in macchina di un collega,come tempo in andata 90 minuti mentre il ritorno era tragico 140 minuti.Decido di elettrificarla ,dopo varie ricerche decido di acquistare un kit alcedo,lo monto ed ora ogni giorno faccio 40km ad andare in 70 minuti e il ritorno in 80 minuti,ad ogni tratta attraverso due paesi,la batteria la ricarico a lavoro ,ad oggi col kit ho percorso 2000km.

gelo cosimo

paolobi
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 21:08:56  Mostra Profilo Invia a paolobi un Messaggio Privato
Allora l'idea non era pazza! sto cercando in rete dei kit, nel torinese (Lanzo) ho trovato dei kit della goldenmotors, qualcuno li ha già provati?

[url][/urlhttp://www.geobike.it/mini-motor_2767332.html

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 21:21:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
chi ti ha consigliato la reclinata sa di cosa parla, a volte serve vincere un po di vergogna per il mezzo inusuale, ma si tratta di mezzi eccezionali, non oso pensare se avessi il mio pana sotto con il pignone da 14 cosa riuscirei a fare...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 21:24:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Io ho proprio un kit GM comprato da Geobike. Mi sono trovato benissimo sia con il prodotto che con il venditore serio e disponibile.
Però quello lì è un pò piccolino dovresti pensare a qualcosa di più robusto per il tuo tragitto.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 21:46:14  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato
Come vedi hai suscitato grande interesse con il tuo tread!!!
Da parte mia, ribadendo quanto detto all' inizio, ti suggerisco di andare a vedere il mercatino: c'è veramente robba interessaante per cominciare senza svenarsi!!
Un cordiale saluto.
Cesare

Cesare - Ferrara - Portoferraio

paolobi
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 22:06:28  Mostra Profilo Invia a paolobi un Messaggio Privato
Grazie mille Pino, domani gli telefono e sento, sì anch'io pensavo a quelli più performanti
Grazie anche a Claudio02, per combinazione ho fatto il ritorno in treno, da ventimiglia a limone, con un francese che aveva appena attraversato la francia da nord a sud, 1000km, non ricordo se in 6 o 7 giorni, e stava tornando a casa, sempre in bici, per cui, partendo alle 4 del pomeriggio faceva limone san jean de maurienne, con il passo del moncenisio, naturalmente con bici muscolare, e........ RECLINABILE!!!! di cui mi ha parlato diffusamente dicendone un gran bene. di fatto siamo scesi insieme dal treno e tempo che caricassi la bici nella macchina, mi cambiassi ecc.., l'ho ripreso quasi a borgo san dalmazzo! Effettivamente filava come un treno
Per quanto mi riguarda, però, adesso sono attirato da non dover comprare un'altra bici, ma di utilizzare quella che ho e che uso poco, anche perchè, non so sinceramente valutare se avrò la costanza di perseguire la mia pazza idea, per cui un piccolo passo, che cmq mi darà modo di divertirmi, se non altro utilizzandola nei boschi che circondano pinerolo

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 09:14:56  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

Allora forse è rimasto indietro il mio primo concetto in difetto: il motore centrale attualmente nelle bipe già fatte è, e ripeto è, mortificato dall'elettronica di controllo.
@Nicot avrei voluto vedere se invece del Bosch avresti avuto un Cyclone a parità di potenza e batterie...

@gabyzio : nicot gira con la HaiBosch solo perchè gli piace la compagnia degli utenti del forum, in realtà lo tiene spento e spinge come una bestia sui pedali; usa la batteria solo per il circuitino elettronico che simula il ronzio del Bosch per non dare nell'occhio .

perciò non chiedergli se sente il motore mortificato dalla elettronica ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 09:21:31  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
paolobi ha scritto:

Ma scusate, allora se decidessi di acquistare un kit per il mozzo (per esempio bionX) e lo montassi su una front che non uso quasi mai, ovvero una scapin otos in acciaio, con gomme slick, potrei forse superare i miei dubbi, ovvero se per caso l'idea si dimostrasse pazza, avrei una front con la quale divertirmi in offroad, cambiando le gomme ad un prezzo comunque pari se non inferiore, allego foto, se secondo voi può essere utilizzata..... grazie in anticipo
[/img

Immagine:

48,04 KB

Ciao

complimenti per la bellissima bici

Io amo i telai in acciao, ho avuto una marin Pine Mountain e adesso ho un niner Sir, l'acciaio lavorato bene è favoloso come compromesso tra rigidità e comfort, di meglio c'è solo il titanio

Scapin ha sempre fatto dei capolavori, ma stai attento che son telai meravigliosi ma con lo spessore dell'acciaio ridotto veramente a quello che serve.

Nel senso che per un uso muscolare son perfettamente dimensionati ma non so se reggerebbe indenne le maggiori sollecitazioni date dal motore

E' un po' come voler tirare la roulotte con una ferrari ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 09:37:09  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
wind@
@gabyzio : nicot gira con la HaiBosch solo perchè gli piace la compagnia degli utenti del forum, in realtà lo tiene spento e spinge come una bestia sui pedali

Chiedo che venga bannato, e non solo perché questo è un forum di bici elettriche ma sopratutto perché non si vergogna che con un Bosch sotto il culo se la fa fare da un bafanghino di soli 500W sovravoltato

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

yure
Utente Normale

Friuli-Venezia Giulia

52 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 12:23:10  Mostra Profilo Invia a yure un Messaggio Privato
Riporto anche io la mia esperienza.
Questa estate ho usato la bipa (28"con SWXH posteriore da 250W) per un percorso giornaliero di 17+17 km.
Impiego circa 35-40 minuti su strada pianeggiante, ricarico dopo ogni tratta.
Nelle giornate torride, per non soffrire troppo il caldo, per il ritorno alle 17.30 mi porto un cambio
di indumenti sportivi.
Devo migliorare il confort (cambierò la sella e prenderò gomme + larghe)

Specialized fsr xc comp 2009 - tsdz2 250W 36V
Giant 1997 - tsdz2b 250W 36V

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 13:18:41  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

wind@
@gabyzio : nicot gira con la HaiBosch solo perchè gli piace la compagnia degli utenti del forum, in realtà lo tiene spento e spinge come una bestia sui pedali

Chiedo che venga bannato, e non solo perché questo è un forum di bici elettriche ma sopratutto perché non si vergogna che con un Bosch sotto il culo se la fa fare da un bafanghino di soli 500W sovravoltato

Nooo, vi prego non bannatemi: vi prometto che d'ora in avanti userò per davvero il motore (mi sono stancato di portarmelo in giro come zavorra) e poi.... poi se riesco per davvero a infinocchiare il Bosch forse anche @gabyzio avrà più motivi per magnificare il motore centrale!

paolobi
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 17:10:55  Mostra Profilo Invia a paolobi un Messaggio Privato
Ho contattato il titolare di geobike, molto cordiale e disponibile, (a proposito, per evitarmi la fatica di cercare esiste un luogo nel forum dove postare i propri pareri su negozi e operatori, on line o no?)
si è detto disponibile a farmi provare bipe pronte, con kit o "di serie", in modo da chiarirmi le idee, appena posso ci vado, forse mi risolverò qualche dubbio, tipo se il telaio in acciaio della scapin può risentire o meno dello stress, e se mi conviene prendere qualcosa di belle pronto....
per adesso grazie infinite a tutti voi, in questa piazza virtuale, ottimo succedaneo dei caffè e delle panchine di un tempo, si capisce come solo confrontando le varie esperienze si può, partendo da un'idea svilupparla, ampliarla e soprattutto migliorarla

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 18:09:24  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
@paolobi: Geobike potrebbe anche venderti e montare (se non te la senti personalmente) un BPM come ha fatto con me.
Come hai capito è una persona molto disponibile: approfitta della sua offerta-prova, ti spiegherà tutto e potrai decidere con più informazioni al tuo arco. Egli stesso si reca spesso al lavoro fino a Torino da Lanzo in Bipa.
La distanza è quella che vorresti coprire tu.
Ciao, Mario

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.